Disabilitare Flash su GoogleChrome.

()

È noto che il plug-in Chrome Flash si arresta in modo anomalo di tanto in tanto, il che può causare problemi durante il caricamento di determinati siti Web. Flash non è del tutto necessario e comporta più rischi per la sicurezza di quanti ne valga la pena. Oggi, la maggior parte dei siti Web utilizza HTML5 e CSS3 per le animazioni anziché Flash.

Cosa sapere
Per eliminare o disabilitare, vai al menu (3 punti verticali) > Altri strumenti > Estensioni > scorrere e alternare accanto all’estensione o selezionare Rimuovi .
Per disabilitare, vai al menu Chrome > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Impostazioni sito > seleziona attiva accanto al plug-in.
Un modo rapido per accedere alle impostazioni di Chrome è inserire quanto segue nella barra degli indirizzi: chrome://settings .
Questo articolo spiega come disabilitare o eliminare plug-in ed estensioni di Chrome. Le istruzioni si applicano a tutte le versioni del browser Chrome.

Persona che disabilita i plug-in e le estensioni di Chrome
Lifewire / Miguel Co
-Come eliminare o disabilitare le estensioni di Chrome
-Esistono due modi per rimuovere o disabilitare le estensioni di Chrome . Uno è tramite il menu Chrome e l’altro è inserendo un URL specifico nella barra di navigazione di Chrome.

-Inserisci chrome://extensions nella barra di navigazione in Chrome o utilizza il pulsante del menu (i tre punti verticali) nell’angolo in alto a destra di Chrome per accedere all’opzione Altri strumenti > Estensioni .

URL Chrome://extensions nella barra degli URL del browser Chrome
Accanto all’estensione che desideri gestire , fai scorrere l’interruttore verso sinistra per disabilitarla o fai clic su Rimuovi per eliminarla e fai nuovamente clic per confermare. Per riattivare un’estensione, fai scorrere l’interruttore verso destra.

Attiva/disattiva Avvio applicazioni e Google Documenti offline nella pagina Estensioni tramite Google Chrome
Se elimini un’estensione di Chrome che non hai installato e sospetti che sia stata installata da un programma dannoso, seleziona la casella di controllo Segnala abuso prima di confermare l’eliminazione per indicare a Chrome che l’estensione potrebbe non essere affidabile.

Riattivare le estensioni in Chrome è facile come tornare alla schermata Estensioni e selezionare la casella accanto ad Abilita .

Come disabilitare un plug-in di Chrome
I plug-in di Chrome vengono gestiti tramite la finestra Impostazioni contenuto di Chrome.

-Vai su chrome://settings/content o apri il menu Chrome e seleziona Impostazioni .

-Impostazioni nel menu Chrome
-Fare clic su Privacy e sicurezza > Impostazioni sito .

-Impostazioni di privacy e sicurezza di Chrome
Scorri fino al plug-in che desideri controllare e fai clic su di esso.

-Impostazioni del sito del browser Chrome.
Fare clic sull’interruttore per attivare o disattivare il plug-in. Potresti anche vedere le sezioni Blocca e Consenti in cui puoi inserire siti Web specifici su cui disabilitare (o abilitare) il plug-in.

Blocco di Java in Chrome
Puoi anche ricevere avvisi quando un sito desidera utilizzare un plug-in. Nella schermata Impostazioni sito, fai clic su Accesso plug-in senza sandbox e attiva Chiedi quando un sito desidera utilizzare un plug-in per accedere al tuo computer .

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?