Disattivare il touchscreen in Windows 11

14 / 100

Evita clic e tocchi accidentali disattivando il touchscreen

Cosa sapere

  • Apri Gestione dispositivi, espandi Human Interface Devices e seleziona Touch screen conforme a HID .
  • Selezionare Azione > Disabilita dispositivo >  .
  • Ripeti per qualsiasi altro dispositivo di interfaccia umana in questo elenco per disabilitare il touchscreen di Windows 11.

Non sei un fan del touchscreen su laptop Windows 11, computer e della linea di dispositivi Surface di Microsoft? Nessun problema. Questa guida ti guiderà attraverso i passaggi su come disabilitare temporaneamente e permanentemente il touchscreen di Windows 11.

Come posso disattivare il touchscreen su Windows 11?

Non sono necessari hack o trucchi speciali per disabilitare il touchscreen di Windows 11, poiché l’opzione è integrata direttamente nel sistema operativo e può essere utilizzata tutte le volte che vuoi. Ecco come usarlo per disattivare tutte le funzionalità touch sia che tu stia utilizzando un Microsoft Surface o un altro computer Windows 11 con touchscreen.

  1. Apri il menu Start di Windows 11.Desktop di Windows 11 con l'icona Start evidenziata
  2. Digitare Gestione dispositivi .Desktop di Windows 11 con menu Start aperto e gestione dispositivi evidenziato nella barra di ricercaNon è necessario selezionare la barra di ricerca poiché tutta la digitazione viene rilevata automaticamente all’apertura del menu Start.
  3. Seleziona Gestione dispositivi dai risultati della ricerca nel menu Start.Desktop di Windows 11 con il menu Start aperto e Gestione dispositivi evidenziato nei risultati di ricerca
  4. Tocca la freccia accanto all’elenco Human Interface Devices per espanderlo.Windows 11 Device Manager con i dispositivi Human Interface evidenziati
  5. Selezionare il primo elemento touch screen conforme a HID .Windows 11 Device Manager con touch screen compatibile HID evidenziato
  6. Dal menu in alto, seleziona Azione .Gestione dispositivi di Windows 11 con il menu Azione evidenziato
  7. Seleziona Disabilita dispositivo .Menu Azione di Gestione dispositivi di Windows 11 con Disattiva dispositivo evidenziato
  8. Seleziona  .Gestione dispositivi di Windows 11 con finestra di dialogo di conferma Disabilita dispositivo e Sì evidenziato
  9. Selezionare il secondo elemento touch screen conforme a HID .Gestione dispositivi di Windows 11 con il secondo touch screen compatibile con HID evidenziatoSe non hai un secondo oggetto, va benissimo. Ciò significa che hai finito e il tuo touchscreen dovrebbe essere disabilitato.
  10. Ancora una volta, seleziona Azione .Gestione dispositivi di Windows 11 con il menu Azione evidenziato
  11. Seleziona Disabilita dispositivo .Windows 11 Device Manager con menu Azione e Disabilita dispositivo evidenziato
  12. Seleziona  . Il touchscreen dovrebbe ora essere disabilitato sul tuo dispositivo Windows 11.Finestra di dialogo di conferma del dispositivo di disabilitazione di Gestione dispositivi di Windows 11 con Sì evidenziato

Disabilitare temporaneamente un touchscreen in Windows 11

I passaggi mostrati sopra per disabilitare il touchscreen sui dispositivi Windows 11 sono in realtà temporanei e possono essere annullati in qualsiasi momento. Proprio come spegnere il touchscreen, accendere il touchscreen di Windows 11 è altrettanto veloce e può essere ripetuto tutte le volte che vuoi.

Esistono diversi modi per riparare un touchscreen di Windows 11 se è rotto . Potrebbe non essere necessario disattivarlo.

Disabilitare permanentemente il touchscreen in Windows 11

Per disattivare definitivamente il touchscreen di Windows 11, tutto ciò che devi fare è seguire i passaggi descritti nella parte superiore della pagina e quindi lasciarli così come sono. Una volta disabilitato, il tuo touchscreen non si riaccenderà a meno che tu non decida di apportare questa modifica manualmente.

Anche se avere un dispositivo Windows con touchscreen può richiedere un po’ di tempo per abituarsi, vale la pena sperimentarlo prima di spegnerlo.

Disabilitare l’indicatore del touchscreen di Windows

Windows 11 presenta un sottile segnale visivo sotto forma di un cerchio quando viene toccato lo schermo. Se desideri disattivare questo indicatore tattile in modo che non venga visualizzata alcuna icona quando utilizzi il touchscreen, apri Impostazioni, accedi a Accessibilità > Puntatore del mouse e tocca , quindi disattiva l’interruttore accanto a Indicatore tattile .

Puntatore del mouse di Windows 11 e impostazioni tattili con indicatore tattile e relativo interruttore evidenziato

Il rovescio della medaglia, se vuoi rendere più evidente l’indicatore tattile, seleziona la casella accanto a Rendi il cerchio più scuro e più grande su questa stessa schermata.FAQ

  • Come si disabilita il touchscreen in Windows 10?Per disabilitare un touchscreen di Windows 10 , accedi a Gestione dispositivi e seleziona Dispositivi di interfaccia umana > Touch screen conforme a HID . Seleziona l’ intestazione del menu Azione , quindi scegli Disabilita dispositivo >  .
  • Come si disabilita il touchscreen in Windows 8?Per disabilitare il touchscreen in Windows 8, vai su Gestione dispositivi , seleziona Dispositivi interfaccia umana e cerca un dispositivo con “touch screen”. Fare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo e selezionare Disabilita .
Translate »