Crea sito
20 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR INFORMATICO

Domini

1 min read
Un dominio è un gruppo logico che fornisce un ambiente isolato per le applicazioni e le loro risorse. Entità di runtime come AppSpace e AppNodes sono contenute in un Dominio. Un dominio può estendersi su più di un computer e può condividere un computer con altri domini in modo tale che un computer possa contenere più di un dominio. Le applicazioni in un dominio sono separate dalle applicazioni negli altri domini.                                Un dominio è la prima entità di runtime che devi creare; altre entità di runtime come AppSpace e AppNodes possono esistere solo all'interno di un dominio.

Domini

Un dominio è un gruppo logico che fornisce un ambiente isolato per le applicazioni e le loro risorse. Entità di runtime come AppSpace e AppNodes sono contenute in un Dominio. Un dominio può estendersi su più di un computer e può condividere un computer con altri domini in modo tale che un computer possa contenere più di un dominio.

Le applicazioni in un dominio sono separate dalle applicazioni negli altri domini.                                Un dominio è la prima entità di runtime che devi creare; altre entità di runtime come AppSpace e AppNodes possono esistere solo all’interno di un dominio.

Un Archivio dell’applicazione viene prima caricato su un dominio.

L’applicazione contenuta nell’archivio dell’applicazione può quindi essere distribuita in uno o più AppSpace per l’esecuzione. Il diagramma seguente mostra un singolo dominio che si estende su due macchine.

Gli artefatti installati, configurati o distribuiti in Domain1 sono disponibili su entrambe le macchine.

Un dominio si manifesta come una cartella, domain_name, nel file system e si trova nella directory <TIBCO_HOME> \ bw \ domains. Questa cartella contiene sotto-cartelle spazi e appnodi per archiviare dati su AppSpace e AppNode contenuti nel dominio.

Memorizza anche i file di archivio dell’applicazione che vengono caricati nel dominio nella sottocartella degli archivi.

Translate »