Ubuntu 20.04 LTS

18 / 100

Ubuntu 20.04 LTS

Ubuntu è una delle più famose distribuzioni del sistema operativo Linux: è gratuito, open source e assolutamente immune ai virus che affliggono Windows. Inoltre è molto facile da usare e al suo interno include molte delle applicazioni che sicuramente hai imparato ad amare su Windows, come Firefox e LibreOffice. Senza contare il fatto che puoi installarci altri software molto noti, come VLC, Chrome, Audacity e GIMP.

Il sistema si può provare direttamente da una chiavetta USB o da un DVD senza modificare i file presenti sul PC. Questo significa che puoi testarlo a fondo, navigare su Internet, provare tutti i programmi che include (o eventualmente scaricarne di nuovi da Internet) per poi decidere se installare il sistema operativo sul PC o spegnere e tornare a Windows, come se nulla fosse mai successo. Che aspetti a dargli un’occhiata?

Per scaricare l’ISO di Ubuntu, ovvero il file necessario per creare la chiavetta USB o il disco di prova/installazione del sistema operativo, hai diverse strade da poter percorrere, a seconda dell’edizione alla quale sei interessato.

Cliccando a fondo pagina il pulsante DOWNLOAD ti permettera’ di scaricare l’immagine di Ubuntu 20.04 LTS

Prima di procedere, lascia che ti dia qualche indicazione in più sulle modalità di rilascio di Ubuntu. Attualmente, la distribuzione può essere ottenuta in due grandi versioni: quella intermedia, pensata per l’introduzione e il testing di nuove funzionalità, rilasciata ogni sei mesi (solitamente ad aprile e ottobre) e supportata per i successivi nove mesi; e quella LTS, più stabile e meno incline a modifiche strutturali, rilasciata ogni due anni (nel mese di aprile degli anni pari) e supportata per i successivi cinque anni.

Per conoscere il mese e l’anno di rilascio di un’edizione di Ubuntu è sufficiente far riferimento al suo nome: per farti un esempio, il sistema operativo Ubuntu 20.04 LTS è stato rilasciato il mese di aprile (04) dell’anno 2020 (20), mentre Ubuntu 20.10 è stato rilasciato il mese di ottobre (10) dello stesso anno (20).Per scaricare Ubuntu 20.04 LTS, ossia la più recente edizione del sistema operativo con supporto quinquennale, devi seguire lo stesso procedimento, impostando però il primo menu a tendina su Ubuntu 20.04.X (dove X è il numero progressivo di aggiornamento).

SCARICA L’ISO DI Ubuntu 20.04 LTS

Translate »