Kernel Linux WSL 2

1 / 100
[featured_image]
Scarica
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Scarica 2
  • Dimensioni file 14.18 MB
  • Conteggio file 1
  • Data di Pubblicazione 19 Luglio 2021
  • Ultimo aggiornamento 19 Luglio 2021

Kernel Linux WSL 2

WSL consente agli utenti e agli sviluppatori di eseguire un ambiente GNU/Linux. Include la maggior parte degli strumenti da riga di comando, delle utilità e delle applicazioni direttamente su Windows. Non sono modificati, senza il sovraccarico di una macchina virtuale tradizionale o una configurazione dualboot.

WSL o C:WindowsSystem32wsl.exe è uno strumento di Windows che consente di installare una distribuzione Linux come app dallo store di Windows. Poiché WSL è un semplice eseguibile di Windows, puoi chiamarlo da un prompt dei comandi cmd o da un terminale PowerShell.

WSL e WSL2

Esistono due diverse versioni del sottosistema Windows per Linux, WSL e WSL2.

Il WSL originale è ora noto come WSL1. WSL1 fornisce un'interfaccia kernel compatibile con Linux sviluppata da Microsoft che consente a un utente di scegliere una distribuzione Linux da installare da Microsoft Store. WSL1 esegue binari Linux ELF64 non modificati utilizzando un'interfaccia del kernel Linux sopra il kernel di Windows in Windows 10. 

WSL2 è stato annunciato a Microsoft Build 2019. Presenta un kernel Linux in esecuzione all'interno di Windows 10 ed è basato sulla tecnologia di base di Hyper-V per fornire un migliore supporto per le applicazioni Linux e prestazioni dei file migliorate. L'architettura WSL2 è completamente diversa da WSL1. A differenza di WSL1, che viene eseguito come livello di traduzione, il sottosistema Windows per Linux 2 ha una macchina virtuale con un vero kernel Linux che può reagire immediatamente alle chiamate di sistema.

La principale differenza tra loro si riduce alla chiamata di sistema. In altre parole, WSL2 funziona molto più come una macchina virtuale tradizionale (VM) in cui Windows sarebbe l'host e la distribuzione WSL è il guest della VM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »