Crea sito
19 / 100

WinSCP è uno dei programmi per il trasferimento di file tra client e server più vecchio in circolazione, un software il cui sviluppo si perde nella notte dei tempi informatici (vale a dire gli anni 2000) e che oggi continua a fornire un gran numero di funzionalità con la flessibilità tipica di un progetto FOSS (Free Open Source Software).

In sostanza WinSCP è un client con interfaccia grafica per il collegamento ai server remoti tramite i protocolli FTP ed SFTP, con in più il supporto allo storico protocollo SCP e la capacità di connettersi a server WebDAV e Amazon S3. La sicurezza dei trasferimenti è garantita dall’uso del protocollo SSH.

Le funzionalità avanzate di WinSCP includono la disponibilità di traduzioni in più lingue (italiano compreso), l’integrazione completa con la shell grafica di Windows (Esplora File), il supporto all’automazione tramite parametri da riga di comando/script Batch, la sincronizzazione delle cartelle in diverse modalità, un editor testuale integrato e altro ancora.

La release più recente del software (WinSCP 5.17) rappresenta un aggiornamento importante, con miglioramenti sostanziali alla gestione delle sessioni e delle finestre, l’accelerazione hardware per l’uso della crittografia AES, nuove estensioni per archiviare e scaricare i file presenti su server remoti, un core SSH aggiornato, e infine una nuova firma digitale per i binari valida sino al febbraio del 2023.

WinSCP 5.17 è un importante aggiornamento dell’applicazione. Nuove funzionalità e miglioramenti includono:

  • Miglioramenti alle sessioni e alla gestione dell’area di lavoro, in modo che WinSCP possa ora ripristinare facilmente le schede che erano aperte l’ultima volta che è stato chiuso.

  • AES con accelerazione hardware .

  • Extension Archive and Download per archiviare file remoti e scaricare l’archivio.

  • Miglioramenti alla finestra dell’elenco di controllo della sincronizzazione.

  • Ordinamento consentito dei risultati di ricerca.

  • Core SSH aggiornato a PuTTY 0.73.

  • I file binari sono firmati con un nuovo certificato EV valido fino a febbraio 2023.

 

By Officine Informatiche Roma

Pagina dedicata a chi cerca un lavoro nel mondo dell'ICT, consigli, suggerimenti, soluzioni e ovviamente, annunci di offerta e ricerca. -Sono collegato a diverse societa' che fanno ricerca di personale qualificato. -Seleziono le loro richieste, e valuto CV. -Propongo i candidati potenziali alle aziende che ne fanno richiesta. -Seleziono con test psicologici e tecnici variabiili a seconda della figura professionale. -Svolgo infine anche colloqui via Skype per maggiori approfondimenti se e' necessario. Se siete interessati a questo annuncio inviate una email con cV e Presentazionea : [email protected]

Translate »