Crea sito
21 / 100

Come posso avviare dual build Windows 7 e Windows 10 Preview?

Crea una nuova partizione e scarica il file ISO di Windows 10

Come probabilmente saprai, puoi scaricare gratuitamente Windows 10 se sei un membro di Insider Program. Dopo aver aderito al programma Insider è possibile scaricare la build di anteprima in una forma di file ISO. Seleziona la versione che corrisponde al tuo processore, a 32 o 64 bit, e scaricala. Avrai anche bisogno dello strumento di download USB / DVD di Windows per creare unità flash USB di avvio o DVD con build di anteprima di Windows 10.
Prima di continuare ulteriormente, dobbiamo menzionare che probabilmente dovresti creare un backup nel caso in cui qualcosa vada storto. Di solito si tratta di una procedura relativamente semplice, ma nel caso in cui qualcosa vada storto, è sempre bene avere un backup disponibile.
Dopo aver creato un’unità flash USB avviabile, è necessario creare una nuova partizione per installare la build di anteprima di Windows 10. La creazione di una nuova partizione è obbligatoria se si desidera eseguire il dual boot di qualsiasi versione precedente di build di anteprima di Windows 10 e Windows. Per creare una nuova partizione sul disco rigido, procedere come segue:
  1. Premi il tasto Windows + R e inserisci diskmgmt.msc . Premi Invio o fai clic su OK per eseguirlo.

  1. Lo strumento Gestione disco ora si aprirà. Ora è necessario ridurre determinate partizioni del disco rigido. Scegli una partizione che ha molto spazio libero. Fare clic con il tasto destro sulla partizione e selezionare Riduci volume dal menu.

  1. In Immettere la quantità di spazio da ridurre in MB immettere la dimensione desiderata della nuova partizione in MB. Fai clic sul pulsante Riduci . Memorizza le dimensioni della nuova partizione perché ne avrai bisogno nei passaggi futuri.

  1. Dovresti vedere la sezione Spazio non allocato , fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Nuovo volume semplice .
  2. Seguire le istruzioni e assicurarsi di creare una nuova partizione utilizzando un file system NTFS .
  3. Dopo aver creato una nuova partizione, puoi chiudere Gestione disco e riavviare il PC.
Ora è necessario accedere al BIOS e modificare la priorità di avvio. Per accedere al BIOS è necessario tenere premuto uno dei tasti F, Esc o Canc mentre il PC si avvia. Se non riesci a trovare la chiave corretta, è sempre bene controllare il manuale della scheda madre per le istruzioni.
Dopo aver effettuato l’accesso al BIOS, è necessario impostare l’unità flash USB o il DVD come primo dispositivo di avvio. Per vedere come farlo, controlla il manuale della scheda madre per istruzioni dettagliate. Salva le modifiche apportate nel BIOS. Ora puoi installare l’anteprima di Windows 10 seguendo questi passaggi:
  1. Assicurati che la tua chiavetta USB o il DVD di Windows 10 sia inserito.
  2. Dovresti visualizzare il messaggio “Premi un tasto qualsiasi per l’avvio da USB” . Premere un tasto qualsiasi per avviare la procedura di configurazione.
  3. Fai clic su Avanti e Installa ora.
  4. Seguire le istruzioni fino a quando non viene visualizzato il messaggio “Quale tipo di installazione desideri?” finestra. Scegli Personalizzato: installa solo Windows (avanzato) .
  5. Questa è la parte difficile, quindi assicurati di prestare maggiore attenzione. In questo passaggio è necessario scegliere l’unità creata utilizzando lo strumento Gestione disco. Poiché le unità non sono contrassegnate da lettere, è necessario prestare particolare attenzione per evitare di sovrascrivere la versione precedente di Windows. Il modo più semplice per trovare la partizione appena creata è controllarne le dimensioni. Poiché la partizione appena creata non contiene alcun file, avrà la stessa quantità di spazio libero e spazio totale. Ancora una volta, fai molta attenzione quando scegli la partizione giusta.
  6. Dopo aver selezionato la partizione, fare clic su Avanti e inizierà il processo di installazione.
  7. Una volta completata la procedura di installazione, potrai scegliere tra la versione corrente di Windows e Windows 10 Preview ogni volta che avvii il PC.
Se lo desideri, puoi anche rimuovere facilmente l’anteprima di Windows 10 dal tuo PC. Per fare ciò, dovrai seguire questi passaggi:
  1. Nella versione precedente di Windows premi il tasto Windows + R e inserisci msconfig . Premi Invio o fai clic su OK .

  1. Vai alla scheda Avvio e seleziona Anteprima tecnica di Windows 10 e fai clic sul  pulsante Elimina .
Dopo averlo fatto, l’anteprima di Windows 10 non sarà più disponibile come opzione di avvio, tuttavia rimarrà comunque installata sul tuo PC. Per rimuoverlo dal disco rigido, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
  1. Premi il tasto Windows + R e inserisci diskmgmt.msc . Premi Invio o fai clic su OK per eseguirlo.
  2. Una volta avviato lo strumento Gestione disco, seleziona il volume in cui è installata l’anteprima di Windows 10, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Elimina volume dal menu. Fare clic su  . Tieni presente che questo processo rimuoverà tutti i file e le cartelle da quell’unità, quindi assicurati di selezionare l’unità corretta prima di eliminarla.
  3. Dovresti vedere lo spazio non allocato in Gestione disco. Fare clic con il tasto destro su qualsiasi partizione e selezionare Estendi volume dal menu.
  4. Seguire le istruzioni per aggiungere spazio non allocato a quella partizione.
  5. Al termine, chiudere Gestione disco e riavviare il PC.

Modifica le opzioni di avvio
All’avvio del PC, ti verrà chiesto di scegliere tra Windows 7 e Windows 10 Preview. Tuttavia, è possibile modificare alcune impostazioni e, per farlo, basta seguire questi passaggi:
  1. Quando si arriva alla schermata di selezione del sistema operativo, fare clic su Modifica impostazioni predefinite o selezionare altre opzioni .
  2. Dovresti vedere due opzioni disponibili:
    • Cambia timer : utilizzare questa opzione per impostare un timer che avvierà il PC sul sistema operativo predefinito.
    • Scegli un sistema operativo predefinito : questa opzione consente di scegliere il sistema operativo su cui si desidera avviare una volta scaduto il timer.
Come puoi vedere, la personalizzazione delle impostazioni di avvio è piuttosto limitata, ma offre abbastanza opzioni per la maggior parte degli utenti.
Come puoi vedere, eseguire Windows 7 e Windows 10 Preview in modalità dual boot non è così complicato come pensi, ma prima di farlo, assicurati di avere abbastanza spazio sul tuo disco rigido per eseguire due sistemi operativi.

By Officine Informatiche Roma

Pagina dedicata a chi cerca un lavoro nel mondo dell'ICT, consigli, suggerimenti, soluzioni e ovviamente, annunci di offerta e ricerca. -Sono collegato a diverse societa' che fanno ricerca di personale qualificato. -Seleziono le loro richieste, e valuto CV. -Propongo i candidati potenziali alle aziende che ne fanno richiesta. -Seleziono con test psicologici e tecnici variabiili a seconda della figura professionale. -Svolgo infine anche colloqui via Skype per maggiori approfondimenti se e' necessario. Se siete interessati a questo annuncio inviate una email con cV e Presentazionea : [email protected]

Translate »