Errore Hai eseguito l’accesso con un profilo temporaneo

()

Quando ci si inbatte nell’errore di Windows “Hai eseguito l’accesso con un profilo temporaneo.” oppure in inglese “You’ve been signed in with a temporary profile.” non allarmatevi troppo…la soluzione è semplice.

Errore profilo utente

Questo problema può verificarsi in seguito a un aggiornamento di Windows Update, al ridimensionamento della partizione, alla creazione del profilo dell’utente o a un’operazione di Ripristino configurazione di sistema.

Attenersi alla seguente procedura per tentare di accedere nuovamente al profilo utente:

1 Premere i tasti Logo di Windows + R e digitare regedit. Premere .
2 Quando si apre l’Editor del Registro di sistema, andare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList

3 Nel riquadro di sinistra trovare la chiave che inizia con S-1-5….. e termina con .BAK.

4 Cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Rinomina, quindi modificare .BAK in .OLD

5 Cliccare sulla chiave con lo stesso numero ma senza .BAK e aggiungere .BAK alla fine

6 Cliccare con il pulsante destro del mouse sulla chiave rinominata .OLD, quindi cliccare su Rinomina ed eliminare l’estensione .OLD

7 In questo modo l’estensione .BAK è passata dalla fine della seconda voce alla prima. Questa soluzione potrebbe risolvere il problema.

8 Se non si trova una voce con l’estensione .BAK, aprire Esplora risorse su C:\Users\Default\AppData\Local\Application Data

8 Se si trova un’altra cartella Application Data sotto quella aperta, eliminarla.

Anche questa soluzione potrebbe risolvere il problema.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?