Quando ci si inbatte nell’errore di Windows “Hai eseguito l’accesso con un profilo temporaneo.” oppure in inglese “You’ve been signed in with a temporary profile.” non allarmatevi troppo…la soluzione è semplice.
Errore profilo utente
Questo problema può verificarsi in seguito a un aggiornamento di Windows Update, al ridimensionamento della partizione, alla creazione del profilo dell’utente o a un’operazione di Ripristino configurazione di sistema.
Attenersi alla seguente procedura per tentare di accedere nuovamente al profilo utente:
1 Premere i tasti Logo di Windows + R e digitare regedit. Premere .
2 Quando si apre l’Editor del Registro di sistema, andare a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
3 Nel riquadro di sinistra trovare la chiave che inizia con S-1-5….. e termina con .BAK.
4 Cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Rinomina, quindi modificare .BAK in .OLD
5 Cliccare sulla chiave con lo stesso numero ma senza .BAK e aggiungere .BAK alla fine
6 Cliccare con il pulsante destro del mouse sulla chiave rinominata .OLD, quindi cliccare su Rinomina ed eliminare l’estensione .OLD
7 In questo modo l’estensione .BAK è passata dalla fine della seconda voce alla prima. Questa soluzione potrebbe risolvere il problema.
8 Se non si trova una voce con l’estensione .BAK, aprire Esplora risorse su C:\Users\Default\AppData\Local\Application Data
8 Se si trova un’altra cartella Application Data sotto quella aperta, eliminarla.
Anche questa soluzione potrebbe risolvere il problema.