Fine del supporto per Windows Server: date chiave

12 / 100
()

Siamo entusiasti di sapere che i clienti utilizzano già Windows Server 2022 per potenziare app, dati e infrastruttura. Comprendiamo inoltre che alcuni clienti hanno bisogno di più tempo per la modernizzazione poiché il supporto per le versioni precedenti di Windows Server finirà per finire. Lo scopo di questo blog è ricordare ai clienti le date e le opzioni chiave per le versioni di Windows Server 2008/R2 e 2012/R2.

Come illustrato in questo blog , sono disponibili diverse opzioni per continuare a eseguire e proteggere i carichi di lavoro di Windows Server. I clienti possono migrare ad Azure per ottenere gratuitamente gli aggiornamenti della sicurezza estesa (ESU) per proteggere i propri carichi di lavoro mentre pianificano l’aggiornamento all’ultima versione di Windows Server. Possono anche combinare gli aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) con il vantaggio Azure Hybridper aumentare ulteriormente i risparmi su Azure. Se i clienti devono rimanere in sede per motivi normativi o di conformità, possono acquistare Aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU) per i loro server in sede, maggiori informazioni di seguito. Per i loro server locali, i clienti possono usare Azure Arc per sfruttare gli aggiornamenti e l’installazione automatizzati/pianificati dell’ESU, nonché le funzionalità di sicurezza e governance in Azure.

Windows Server 2008/2008 R2 fine dell’anno 2 degli aggiornamenti della sicurezza estesa
Per i clienti di Windows Server 2008/2008 R2, la data di fine dell’anno 2 degli aggiornamenti della sicurezza estesa (ESU) era l’11 gennaio 2022. Fine del supporto per il terzo anno di Le ESU saranno il 10 gennaio 2023 per le licenze Windows Server.
I clienti possono ottenere un ulteriore quarto anno di ESU gratuiti solo in Azure (inclusi Azure Stack HCI, Azure Stack Hub e altri prodotti Azure). Con questo, i clienti avranno tempo fino al 9 gennaio 2024 per Windows Server 2008/2008 R2 per eseguire l’aggiornamento a una versione supportata.

Fine del supporto
per Windows Server 2012/2012 R2 Per i clienti di Windows Server 2012/2012 R2, la data di fine del supporto è il 10 ottobre 2023. Questi aggiornamenti della sicurezza estesa saranno disponibili per l’acquisto entro ottobre 2022, ma saranno disponibili per l’installazione dopo il Data EOS, 10 ottobre 2023. Le ESU continueranno per tre anni, rinnovabili su base annuale, fino alla data finale del 13 ottobre 2026.

Acquisto di aggiornamenti di sicurezza estesi
Per i clienti che non possono rispettare la scadenza del supporto e dispongono di Software Assurance o licenze di abbonamento in base a un contratto aziendale e non possono migrare il proprio Windows Server ad Azure, avranno la possibilità di acquistare gli aggiornamenti di sicurezza estesi. Per istruzioni dettagliate su come acquistare e attivare gli aggiornamenti della sicurezza estesa di Windows Server 2008/R2, vedere questo post del blog su Tech Community . Maggiori dettagli sull’acquisto degli aggiornamenti della sicurezza estesa di Windows Server 2012/R2 verranno pubblicati più vicino alla data di fine del supporto.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di fine supporto

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?