WINDOWS FIX: 0x00000124 errore BSoD

19 / 100
1. Aggiorna i driver di dispositivo
È spesso il caso che i problemi hardware della schermata blu siano dovuti a un driver obsoleto o danneggiato .
Il software del driver è abbastanza essenziale per l’hardware, quindi l’aggiornamento di driver antiquati è una potenziale soluzione per l’errore 0x00000124.
Windows aggiorna automaticamente i driver più essenziali, ma ciò non garantisce che nessuno sia obsoleto.
Puoi scansionare rapidamente i driver con l’ utility DriverFix che aggiorna e corregge i driver per una moltitudine di dispositivi hardware.
DriverFix aggiorna automaticamente i driver
Ciò cercherà automaticamente i driver obsoleti ed elencherà quelli che devono essere aggiornati.
Non solo, questa utility leggera può persino rilevare i driver mancanti e scaricare anche la versione compatibile più recente per quelli, rendendolo sia un aggiornamento del driver che un riparatore di driver.
2. Eseguire la scansione del registro
La correzione degli errori di registro potrebbe risolvere il problema 0x00000124. Windows non include un’utilità con cui eseguire la scansione del registro. Tuttavia, è possibile eseguire la scansione del registro con numerose utilità di terze parti.
CCleaner include un pulitore di registro rapido e completo. Ecco come puoi scansionare il registro con CCleaner.
-Fare clic su Download in questa pagina del sito Web per salvare il programma di installazione di CCleaner sul disco rigido.
-Apri la configurazione guidata di CCleaner per installare il software.
-Apri CCleaner e fai clic su Registro per aprire il pulitore del registro mostrato di seguito.
ccleaner controllo del registro
-Seleziona tutte le caselle di controllo per la scansione del registro più completa.
-Premi il pulsante Cerca problemi .
-Quindi selezionare l’ opzione Correggi problema selezionato per riparare i problemi di registro rilevati.
-Si apre una finestra di dialogo dalla quale è possibile scegliere di eseguire il backup del registro. Seleziona Sì , scegli una cartella in cui salvare il     backup e fai clic su Salva .modifiche al backup in ccleaner
Premere il pulsante Risolvi tutti i problemi selezionati per terminare.
3. Aprire la risoluzione dei problemi della schermata blu
Windows 10 include numerosi strumenti per la risoluzione dei problemi con cui è possibile risolvere problemi di software e hardware. Lo strumento di risoluzione dei problemi della schermata blu è uno che potrebbe aiutarti a correggere l’errore 0x00000124.
Puoi aprire lo strumento di risoluzione dei problemi tramite l’app delle impostazioni come segue.
Fare clic sul pulsante Cortana e immettere risoluzione dei problemi nella casella di ricerca.
Seleziona Risoluzione dei problemi per aprire la finestra nell’istantanea di seguito, che include un elenco di strumenti per la risoluzione dei problemi.
Seleziona lo strumento di risoluzione dei problemi della schermata blu e premi il pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi per aprire la sua finestra direttamente sotto. Lo strumento di risoluzione dei problemi eseguirà automaticamente la scansione.
4. Verificare la disponibilità di aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows aggiornano anche i driver e potrebbero includere hotfix per gli errori di schermata blu. Windows 10 di solito si aggiorna automaticamente a meno che tu non abbia disattivato il servizio di aggiornamento.
Tuttavia, puoi anche controllare manualmente gli aggiornamenti per vedere se ce ne sono disponibili.
Premi il pulsante Cortana sulla barra delle applicazioni di Windows 10 e inserisci la parola chiave “Aggiornamenti di Windows” nella casella di ricerca.
Fare clic su Verifica aggiornamenti per aprire la finestra Impostazioni come nella ripresa direttamente sotto.
Premere il pulsante Verifica aggiornamenti per cercare gli aggiornamenti.
Windows elencherà quindi gli aggiornamenti disponibili se ce ne sono. Premere il pulsante Installa ora per installare nuovi aggiornamenti.
5. Scansiona i file di sistema
I file di sistema del sistema operativo danneggiati potrebbero essere responsabili dell’errore 0x00000124. Il Controllo file di sistema è uno strumento che puoi utilizzare nel prompt dei comandi.
L’SFC esegue la scansione dei file di sistema danneggiati e potrebbe anche riparare quelli che rileva. Ecco come eseguire una scansione SFC.
Immettere il prompt dei comandi nella casella di ricerca di Cortana.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e selezionare Esegui come amministratore per aprire la finestra del prompt.
Immettere sfc / scannow nella finestra del prompt e premere il tasto Invio per avviare una scansione. scannow nel prompt dei comandi
Riavvia Windows se l’SFC ripara i file.
6. Scollegare l’hardware appena installato
Il messaggio di errore 0x00000124 indica, verificare che il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Hai installato un nuovo dispositivo hardware?
In tal caso, ricontrolla di aver installato tutto il software e gli aggiornamenti necessari per l’hardware come indicato nel relativo manuale.
Anche hardware come le schede grafiche possono avere requisiti di sistema specifici. Verifica che il tuo PC corrisponda ai requisiti di sistema del dispositivo hardware elencati sulla confezione o nel manuale.
Se l’hardware non è del tutto compatibile con il tuo desktop, dovresti certamente scollegarlo.
Finché hai conservato la ricevuta, puoi restituire il dispositivo al venditore e sostituirlo con un’alternativa compatibile.
7. Disattivare l’impostazione C1E Enhanced Halt State
Il BIOS (Basic Input Output System) è un programma esterno a Windows che include impostazioni hardware aggiuntive.
C1E Enhanced Halt State è un’impostazione inclusa nel BIOS con cui è possibile correggere l’errore 0x00000124.
In questo modo è possibile disabilitare lo stato di interruzione avanzato C1E per risolvere il problema 0x00000124.
Per aprire il BIOS, riavvia Windows e premi F2 durante il riavvio.
Quindi selezionare Advanced Chipset Features e CPU Configurations con i tasti della tastiera. È possibile navigare tra i menu con la freccia della tastiera e i tasti Invio.
Selezionare l’ impostazione C1E Enhanced Halt State e premere il tasto Invio.
Ora puoi selezionare un’opzione Disabilita per disattivare l’impostazione.
È possibile salvare le modifiche premendo F10.
Esci dal BIOS e riavvia Windows.
8. Riportare Windows a un punto di ripristino
Se di recente hai aggiunto qualsiasi tipo di nuovo software a Windows appena prima che si verificasse il problema della schermata blu, c’è sempre la possibilità che il software possa in qualche modo essere responsabile dell’errore 0x00000124.
Il messaggio di errore 0x00000124 suggerisce anche di rimuovere il software installato di recente.
Lo strumento Ripristino configurazione di sistema rimuoverà automaticamente le app e i driver aggiunti a Windows dopo una data selezionata e annullerà le modifiche al file di sistema e al registro.
Pertanto, riportare Windows a un punto di ripristino è un’altra potenziale soluzione.
Premere il tasto Win + tasto di scelta rapida R per aprire Esegui.
Immettere “rstrui.exe” nella casella di testo di Esegui e fare clic su OK per aprire Ripristino configurazione di sistema.
Fare clic sull’opzione Scegli un punto di ripristino diverso per selezionare una data alternativa a cui ripristinare Windows.
Quindi, seleziona l’ opzione Mostra più punti di ripristino in modo da avere un elenco completo di punti di ripristino tra cui scegliere.

Seleziona un punto di ripristino in cui ripristinare Windows.
Premere Avanti > Fine per confermare il punto di ripristino selezionato e riavviare Windows.
Nel complesso, esistono numerose potenziali risoluzioni per l’errore STOP 0x00000124. Il software di riparazione di Windows potrebbe anche tornare utile per risolvere vari problemi di schermata blu.
Questo post di Windows Report fornisce anche alcune correzioni più generali per gli errori di schermata blu.

FAQ

Domande frequenti: ulteriori informazioni sugli errori BSoD
Che cos’è l’errore del codice di arresto di Windows?
A Blue Screen of Death (BSOD), noto anche come errore STOP, Bluescreen, Deadscreen, Blue Screen Error, è un codice di errore scritto su uno sfondo blu che appare quando il sistema rileva un errore critico. Ecco un articolo interessante su cosa può causare un errore BSoD .
Come posso correggere l’errore BSoD?
Ci sono molti errori BSoD là fuori, quindi non c’è una soluzione generale per tutti loro. Tuttavia, ecco un fantastico elenco con il miglior software per correggere BSoD .
Una schermata blu è sempre cattiva?
Sì, la schermata blu della morte non è mai buona, a meno che non sia una falsa schermata blu della morte . Prima prova a riavviare il computer, ricarica i programmi con cui stavi lavorando e poi ancora.
Translate »