Quando si invia un’e-mail nel client Outlook, è possibile che si verifichi l’errore Outlook non implementato. Oltre a comporre un messaggio di posta elettronica, l’errore può verificarsi anche quando si tenta di ricevere, rispondere, inoltrare o addirittura inviare un messaggio lasciando all’utente un client di posta elettronica non funzionante.
La causa dell’errore non implementato di Outlook è attribuita a molteplici motivi tra cui l’applicazione antivirus iperprotettiva, il componente aggiuntivo di Outlook, la configurazione di Outlook danneggiata e i file di sistema.
In questo articolo, abbiamo annotato un paio di soluzioni rapide per aiutarti a risolvere l’errore Outlook non implementato in modo da poter tornare online componendo nuove e-mail in pochissimo tempo.
Come posso correggere l’errore di Outlook non implementato in Windows?
1. Eseguire lo strumento di riparazione di MS Office
-
Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui.
-
Digitare control e fare clic su OK per aprire il Pannello di controllo.
-
Vai a Programmi> Programmi e funzionalità.
-
Dall’elenco delle app installate, selezionare Microsoft Office / Outlook.
-
Fai clic su Cambia / Ripara.
-
Lo strumento di riparazione di Office mostrerà le seguenti opzioni:
Riparazione rapida : selezionare prima questa opzione. Eseguirà rapidamente la scansione del programma alla ricerca di problemi relativi all’installazione e li risolverà senza la necessità di una connessione Internet.
Riparazione online : utilizzare la seconda opzione se il problema persiste. Questo potrebbe richiedere più tempo per diagnosticare e risolvere il problema e richiedere anche l’accesso a Internet.
-
Al termine, chiudere lo strumento di risoluzione dei problemi e verificare la presenza di eventuali miglioramenti.
2. Torna alla precedente di Windows 10
Disinstalla aggiornamenti
-
Prima di tornare al precedente di Windows 10, prova a disinstallare l’ultimo aggiornamento KB e verifica se l’errore risolve.
-
Fai clic su Start e seleziona Impostazioni.
-
Vai su Aggiornamento e sicurezza.
-
Seleziona Windows Update.
-
Fai clic su Visualizza cronologia aggiornamenti.
-
Fai clic su Disinstalla aggiornamenti.
-
Seleziona l’aggiornamento di Windows KB installato più di recente.
-
Se trovi un aggiornamento che è stato installato poco prima dell’inizio dell’errore, prova prima a disinstallarlo.
-
Seleziona l’aggiornamento e fai clic su Disinstalla.
-
Una volta disinstallato, controlla se l’errore di Outlook è stato risolto.
-
Vai su Start> Impostazioni.
-
Vai su Aggiornamenti e sicurezza.
-
Apri la scheda Ripristino .
-
Scorri verso il basso per tornare alla versione precedente di Windows 10.
-
Fai clic sul pulsante Inizia .
-
Segui le istruzioni sullo schermo per tornare alla versione precedente di Windows 10.
Dopo il riavvio, avviare il client Outlook e verificare se l’errore Outlook non implementato è stato risolto.
Se il pulsante Inizia è disattivato, significa che l’aggiornamento è più vecchio di 10 giorni; quindi l’opzione non è più disponibile.
3. Disabilitare l’antivirus di terze parti
-
Secondo i rapporti, l’antivirus di terze parti può creare conflitti con il client di posta elettronica.
-
Se si utilizza un antivirus di terze parti, provare a disabilitarlo temporaneamente.
-
Utenti Avast, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona antivirus Avast dalla barra delle applicazioni.
-
Seleziona Avast Shield Control.
-
Seleziona una delle opzioni per disabilitare temporaneamente l’antivirus.
-
In alternativa, puoi anche selezionare l’ opzione Disabilita permanentemente .
-
Una volta disabilitato, avvia Outlook e verifica eventuali miglioramenti.
-
Se l’errore viene risolto, verificare se l’antivirus sta bloccando le connessioni da e verso il client Outlook.
4. Disabilitare la modalità di compatibilità
-
Apri Esplora file.
-
Passare al seguente percorso:
C: Programmi FilesMicrosoft OfficeOffice14
-
Fare clic con il tasto destro su Outlook.exe e selezionare Proprietà.
-
Nella finestra Proprietà , apri la scheda Compatibilità .
-
Deseleziona l’opzione ” Esegui questo programma in modalità compatibilità “.
-
Sotto Impostazioni deseleziona l’ opzione ” Esegui questo programma come amministratore” .
-
Fai clic su OK per salvare le modifiche.