Crea sito
27 Settembre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR

Prova questi  metodi.

Metodo 1: avviare il computer in modalità provvisoria e quindi eseguire l’avvio pulito.

Passaggio 1: avviare il computer in modalità provvisoria

Passaggio 2: eseguire l’avvio parziale per evitare conflitti software di terze parti.

Per aiutare a risolvere i messaggi di errore e altri problemi, è possibile avviare Windows utilizzando un set minimo di driver e programmi di avvio. Questo tipo di avvio è noto come “avvio pulito”. Un avvio pulito aiuta ad eliminare i conflitti software.

Mettere il sistema in stato di avvio pulito aiuta a identificare se eventuali applicazioni di terze parti o elementi di avvio stanno causando il problema. È necessario seguire i passaggi dall’articolo menzionato di seguito per eseguire un avvio parziale.

Come eseguire un avvio pulito in Windows

Nota: fare riferimento a “Come ripristinare il computer per l’avvio normale dopo la risoluzione dei problemi di avvio pulito” per ripristinare il computer per l’avvio normale dopo la risoluzione dei problemi.

Avvio Pulito per Windows 8 – 8.1 – 10

Metodo 2:

Esegui lo strumento Controllo file di sistema (SFC.exe)

System File Checker è un’utilità di Windows che consente agli utenti di cercare corruzioni nei file di sistema di Windows e ripristinare i file danneggiati. Eseguirà la scansione dei file di sistema e per riparare i file di sistema mancanti o danneggiati in Windows. Per eseguire la scansione SFC, consultare l’articolo Microsoft di seguito.

http://support.microsoft.com/kb/929833

Spero che queste informazioni siano d’aiuto. Facci sapere se hai bisogno di ulteriore assistenza con Windows in futuro. Saremo felici di aiutarvi.

 

Translate »
×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK