Funzioni logiche (IF o AND)

()

La maggior parte delle banche in questi giorni ti dà la possibilità di scaricare transazioni bancarie di quasi un anno in un formato come CSV. Questo è un formato perfetto per analizzare le tue spese usando Excel, ma a volte i dati che ricevi dalle banche sono molto disorganizzati.

Utilizzare le funzioni logiche è un ottimo modo per eccedenza di punti.

Idealmente, la banca classifica automaticamente le tue spese oppure hai impostato il tuo account in modo che le cose vengano inserite in categorie di spesa. Ad esempio, tutti i ristoranti in cui andiamo ad essere etichettati con “Cenare fuori” etichetta.

Ciò semplifica l’utilizzo di una funzione logica per identificare ogni volta che siamo usciti a mangiare e abbiamo speso oltre $ 20.

Per fare ciò, basta creare una funzione logica in una nuova colonna, cercando qualsiasi valore in cui si trova la colonna della categoria “Cenare fuori” e la colonna della transazione è più grande di – $ 20 (il confronto sotto mostra “<“, less than, because the values in column C are all negative. Here’s what that looks like:

Usare IF e AND insieme in una formula sembra complicato, ma se ci pensi, ha perfettamente senso. L’istruzione IF emetterà l’importo in dollari (C2) se l’istruzione AND è vera o FALSE se non lo è. L’istruzione AND controlla se la categoria è “Cenare fuori” e la transazione è superiore a $ 20.

Ecco qua! Senza dover setacciare manualmente tutte queste transazioni, ora sai esattamente quelle volte in cui hai superato una determinata categoria. Come al solito, le formule di Excel si rivelano un enorme risparmio di tempo.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?