Galaxy A8 2018 Problemi comuni e soluzioni: Problemi di prestazione 

()

Il problema più fastidioso che un utente di smartphone deve affrontare sono le prestazioni lente. Se un telefono, che hai appena acquistato dopo aver pagato i soldi guadagnati duramente, inizia a mancare, ti fa sicuramente rabbrividire. Fortunatamente, i problemi di prestazioni non sono un grosso problema in quanto puoi sempre risolverli (purché riguardi il software del telefono). Esistono varie soluzioni che possono risolvere i problemi di prestazioni del tuo nuovo A8 2018.

1. Svuota la cache del telefono

Svuotare la cache del telefono è come una medicina per 100 malattie diverse. Una volta svuotata la cache del telefono, aggiorna tutto e dà al tuo telefono un nuovo inizio. È molto facile svuotare la cache, basta seguire i passaggi seguenti.

  1. Spegni completamente il telefono.
  2. Ora accendi il telefono tenendo premuto Volume su + Volume giù + pulsante di accensione.
  3. Non appena il telefono mostra una schermata con alcune opzioni, segui le istruzioni sullo schermo per accedere alla modalità di ripristino.
  4. Nella modalità di ripristino, usa i tasti Volume su e Volume giù per passare a “Cancella dati cache” , quindi premi il tasto di accensione per effettuare una selezione.
  5. Svuota la cache ora e riavvia il telefono. Controlla le prestazioni dopo aver riavviato il telefono.

2. Avvia il telefono in modalità provvisoria

L’avvio del telefono in modalità provvisoria disabilita tutte le applicazioni sul telefono. Questo è un metodo per verificare se una particolare applicazione che hai installato di recente è alla base delle prestazioni lente del tuo telefono. Se il telefono funziona meglio dopo l’avvio in modalità provvisoria, significa che è presente un’applicazione che rallenta il telefono. In tal caso, puoi iniziare a eliminare le tue installazioni recenti una per una per identificare ciò che migliora le prestazioni. Ecco come farlo.

  1. Spegni completamente il telefono.
  2. Ora accendi il telefono. Non appena il logo Samsung appare sullo schermo, premi il tasto Volume giù e tienilo premuto finché il telefono non ti porta alla schermata iniziale.
  3. Ora vedrai una filigrana “Modalità provvisoria” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Tutte le app saranno disabilitate ora.
  4. Controlla ora le prestazioni del tuo telefono e correggilo.

3. Disinstalla le applicazioni non necessarie

Avere troppe applicazioni non necessarie può ridurre le prestazioni del telefono. Se hai un mucchio di applicazioni che non tocchi assolutamente, è il momento di disinstallarle. Ciò migliorerà potenzialmente le prestazioni del tuo nuovo Galaxy A8.

4. Verificare la presenza di aggiornamenti software

Vai su Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica aggiornamenti manualmente > controlla se è disponibile un aggiornamento. Se ce n’è uno, aggiorna subito il telefono. L’esecuzione del telefono su una versione precedente di Android può causare il problema.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?