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22 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

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OFFICE : Come creare e gestire team in Microsoft Teams

4 min read

Come si crea un team su Microsoft Teams?

Produttività del team

1. Crea un team in Microsoft Teams

  1. Apri l’ app Microsoft Teams .

  2. Sul lato destro della pagina puoi vedere diverse aree come squadre, dispositivi, posizioni, utenti e altro. Fai clic su Team .

  3. Verrai indirizzato a tutti i diversi team di cui fai parte.

  4. Nell’angolo in basso a sinistra dell’elenco dei team, fai clic su Nuovo team .Squadre in Microsoft Teams

  5. Quindi, fai clic su Crea un nuovo team .

  6. Nella finestra di dialogo popup, dai un nome al tuo team e dagli una descrizione.

  7. Ti verrà quindi chiesto di aggiungere i membri del team, quindi digita il loro nome.

  8. Verranno visualizzate tutte le partite tra cui scegliere.

  9. Una volta selezionato, fai clic sul pulsante Aggiungi .

  10. Al termine dell’aggiunta dei membri, fare clic su Chiudi per completare il processo.

  11. Una volta creato, il tuo team apparirà nell’Admin Center e anche nei team.


2. Aggiungi nuovi membri Team

griglia generale delle squadre principali

  1. Vai alla griglia principale delle squadre .

  2. Vai alla pagina del profilo del team .

  3. Qui puoi vedere i membri, i proprietari, gli ospiti che appartengono al team, insieme a tutti i canali e le impostazioni del team.

  4. Dalla pagina del profilo del team , sentiti libero di:

  • imposta se i membri possono modificare ed eliminare i messaggi inviati – nelle impostazioni di conversazione .

  • imposta se il team è pubblico o privato – nelle impostazioni sulla privacy .

  • aggiungi nuovi membri:

Aggiungi un nuovo membro

  1. Fai clic su Altre opzioni> Aggiungi membro .

  2. Inizia a digitare un nome, un elenco di distribuzione, un gruppo di sicurezza o un gruppo di Office 365 da aggiungere al tuo team.

  3. Digita gli indirizzi email per aggiungere persone esterne alla tua organizzazione come ospiti.

  4. Una volta aggiunti tutti i membri del team, seleziona Aggiungi .

  5. Quindi, selezionare Chiudi .

  6. Le persone che hai aggiunto riceveranno un’email che li informerà che ora sono membri del tuo team.

Nota : una squadra può contenere fino a un massimo di 5000 membri.


3. Crea canali per il tuo team

Gestisci canali

  1. Trova la squadra che hai creato.

  2. Fai clic su Altre opzioni> Aggiungi canale .

  3. Assegna al canale un nome descrittivo.

  4. In quanto proprietario del team, puoi automaticamente aggiungere i canali preferiti a tutto il team, rendendoli più visibili per tutti i membri.

Nota : è possibile aggiungere facilmente nuovi canali, modificare o addirittura rimuovere canali esistenti. Tuttavia, non è possibile eliminare il canale generale predefinito.


Come puoi vedere, è relativamente semplice creare il tuo primo team in Microsoft Teams e gestire i membri o altre funzionalità correlate del servizio. È chiaro che stai aspirando a farlo, ma cosa succede se stai lottando per iniziare?

Saresti in grado di risparmiare tempo organizzando tutto il tuo lavoro in un unico hub, condividendo contenuti in movimento e facendo sentire tutti parte di un team attivo. Tuttavia, nessuno di questi accadrà, almeno fino a quando non si trova una soluzione quando si ha difficoltà a creare la squadra in primo luogo.

Cosa fare se non riesco a creare un team in Microsoft Teams?

1. Esci e riavvia Microsoft Teams

Riavvia Microsoft Teams

  1. Innanzitutto, fai clic sulla tua immagine del profilo nella parte superiore dell’app.

  2. Seleziona Esci .

  3. Riavvia l’app.

  4. Se la tua impossibilità di creare un team è un problema temporaneo relativo alla cache, una rapida disconnessione e il riavvio dovrebbero risolverlo in pochissimo tempo.

  5. Se il problema persiste, tieni chiusa l’app per alcuni minuti e riavviala di nuovo.

  6. Controlla se il problema è ora risolto.


2. È necessaria l’installazione della versione più recente di Microsoft Teams

Ultima versione di Microsoft Teams

  1. Fai clic sulla tua immagine del profilo nella parte superiore dell’app.

  2. Seleziona Controlla aggiornamenti .

  3. Ogni nuovo aggiornamento viene scaricato e installato quando il computer è inattivo.

  4. In caso di utilizzo della versione mobile di Microsoft Teams, controlla anche la versione più recente dell’app sul Play Store .

Qualsiasi app obsoleta potrebbe non funzionare correttamente. Ecco come assicurarti di eseguire gli ultimi Microsoft Teams ed evitare comportamenti irregolari.

Nota : quando Microsoft Teams viene installato su Programmi tramite script di installazione anziché nella posizione predefinita, il client non può eseguire l’aggiornamento automatico anche se sono disponibili nuove versioni. Assicurati di installare l’applicazione nella posizione predefinita: userAppdata .


3. Richiedi l’autorizzazione dal tuo amministratore IT / Office 365

Creazione del gruppo di amministratori di Office 365

Teams fa parte di Office 365 . Ciò significa che qualsiasi gruppo di sicurezza di Office 365 impostato per limitare gli utenti alla creazione di gruppi di Office 365 verrà trasferito ai team.

Quindi, c’è una grande possibilità di scoprire che l’amministratore ha limitato la creazione del team di Office 365 ai membri del gruppo di sicurezza. Ecco perché molto probabilmente dovrai chiedere l’autorizzazione al tuo amministratore IT / Office 365 per modificare le impostazioni del gruppo di sicurezza per la tua organizzazione.

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