Crea sito

Gli ISO di Windows 10 potrebbero non riuscire a installare il browser Edge

10 / 100

Microsoft Edge non è presente nell’ultimo supporto o ISO personalizzato di Windows 10.

Questo perché l’installazione non ha alcuni aggiornamenti importanti.

Gli utenti che sono stati interessati possono comunque installare Edge dalla fonte online ufficiale.

Microsoft ha annunciato che verranno disinstallati supporti / ISO personalizzati, inclusi gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 di marzo Edge Legacy, ma non riuscirà a sostituirlo con l’ultima versione del browser.

Il problema è stato notato in KB5000850, un aggiornamento cumulativo che aveva lo scopo di disinstallare la versione obsoleta del browser di punta di Microsoft . Tuttavia, l’aggiornamento non disponeva dello standalone Servicing Stack Update (SSU).

Va detto che non tutti i dispositivi che eseguono l’installazione di Windows 10 sono interessati, il documento mostra :

Questo problema si verifica solo quando vengono creati supporti offline personalizzati o immagini ISO eseguendo lo slipstreaming di questo aggiornamento nell’immagine senza aver prima installato l’aggiornamento dello stack di manutenzione autonomo (SSU) rilasciato il 25 marzo 2021 o successivo.

Come installare Microsoft Edge dopo la rimozione di Legacy?

All’inizio di questo mese, Microsoft ha iniziato a spingere Chromium Edge a tutti gli utenti di Windows 10. Allo stesso tempo, Edge Legacy ha raggiunto la fine del ciclo di vita e ha smesso di essere supportato.

Gli utenti potrebbero aver notato una notifica che continuava a comparire , annunciandoli sulla sostituzione. Inoltre, a partire da Windows 10 Insider Preview Build 21313, molti hanno ottenuto l’ultima versione del browser Edge.

Tutto ciò considerato, Microsoft ha ora affermato che il problema di sostituzione di Edge non ha influito sugli aggiornamenti installati automaticamente o manualmente tramite l’opzione Windows Update.

Inoltre, il problema si verificava solo quando si utilizzava il supporto di installazione di Windows 10 che include l’aggiornamento KB5000850 per Windows 10 1909 e Windows Server 1909.

Per installare l’ultima versione di Edge, è sufficiente scaricarla dalla fonte online ufficiale . Inoltre, coloro che devono installare Windows 10 offline dovrebbero prima eseguire lo slipstreaming dell’ultimo aggiornamento autonomo dello stack di manutenzione (SSU) nel supporto di installazione personalizzato prima di eseguire lo slipstreaming dell’ultimo aggiornamento cumulativo (LCU) di Windows 10.

Si prevede che tutte le versioni di Edge Legacy vengano sostituite una volta che tutti gli utenti riceveranno gli aggiornamenti del Patch Tuesday del mese prossimo .

Se hai notato che Edge mancava dalla tua installazione di Windows 10, speriamo che tu sia riuscito a installarne una nuova copia. Se hai ulteriori domande su questo argomento, scrivici nel commento qui sotto.

Translate »