GMAIL: Non è possibile scaricare allegati da Gmail? ..Ecco le soluzioni al problema.

13 / 100
()

Perché non riesco a scaricare allegati da Gmail?

Ci sono molti motivi per cui i tuoi allegati Gmail non vengono scaricati. È possibile che tu non riceva l’allegato del mittente. Questa parte dell’articolo comprende alcuni dei motivi comuni per cui gli allegati di Gmail non vengono ricevuti o scaricati.

  • Modalità riservata su Gmail

Se il mittente invia il messaggio con la modalità riservata attivata. Quindi, non sarai in grado di stampare, scaricare, salvare gli allegati di un’e-mail. Non è disponibile alcun metodo per risolvere il problema se la modalità riservata è attiva in Gmail durante l’invio o la ricezione delle e-mail. Quindi chiedi al mittente di rimuovere questa modalità per scaricare l’allegato di Gmail.

  • Spazio di archiviazione insufficiente

Se la tua casella di posta è piena di messaggi di posta elettronica aggiuntivi e lo spazio di archiviazione è limitato a pochi messaggi di posta elettronica, l’allegato non può essere ricevuto. I fornitori di servizi di Gmail negano automaticamente le e-mail in arrivo se non c’è abbastanza spazio disponibile per archiviare le e-mail di Gmail.

  • Il file allegato è troppo grande

Gmail non consentirà l’invio e la ricezione di email con allegati di grandi dimensioni. Per inviare o ricevere un file di dimensioni superiori a 25 MB, consigliamo di utilizzare il servizio Google Drive per archiviare il file e condividere la posizione nell’e-mail.

  • Il file allegato contiene un virus

Assicurati sempre di esaminare l’allegato che stai tentando di ricevere o inviare per rilevare eventuali virus. Per caso, se il file è infetto da virus, trojan o altro malware, molte volte Gmail lo rifiuta automaticamente per evitare che i propri utenti vengano infettati.

Soluzione 1: per risolvere il problema, Gmail non mi consente di scaricare degli allegati

Dopo esserti assicurato di aver ricevuto l’allegato e ora non sei in grado di scaricare gli allegati da Gmail. Quindi puoi scegliere queste soluzioni manuali:

  • Cancella la cache del browser

L’utente deve cancellare la cronologia di navigazione, la cache, i file spazzatura dal proprio browser web e riprovare a scaricare gli allegati.

  • Disattiva antivirus

Potrebbe essere possibile che il programma antivirus del tuo computer blocchi i file da scaricare sul tuo sistema tramite il tuo account Gmail. Tenta di disattivare provvisoriamente le impostazioni antivirus dalle Impostazioni antivirus.

  • Controlla il browser supportato

Alcuni browser non supportano i servizi di Google. Se l’utente utilizza browser Maxthon, Opera, Vivaldi, ecc., Provare a passare a Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, Edge, ecc.

  • Aggiorna il browser corrente

Sarà utile se l’utente utilizza la versione del browser supportata, prova ad aggiornare il browser alla versione più recente. Vai alla guida o Impostazioni e aggiorna la versione del browser da lì.

  • Disattiva le impostazioni di Labs

Gmail viene fornito con molte impostazioni sperimentali nei laboratori di Gmail. Se la maggior parte delle impostazioni del laboratorio è abilitata, disattivare alcune impostazioni potrebbe risolvere il problema degli allegati. Di seguito sono indicati i passaggi per disabilitare le impostazioni di Labs in Gmail.

  1. Apri l’account Gmail, fai clic con il mouse sull’icona a forma di ingranaggio, quindi vai su Impostazioni e seleziona la scheda Labs.
  2. Dalle opzioni del laboratorio, fai clic sui pulsanti di opzione Disabilita e fai clic su Salva impostazioni.

Perché non riesco ad aprire gli allegati nel mio Gmail?

Anche dopo aver scaricato le email di Gmail utilizzando la tecnica manuale, a volte l’utente non è in grado di aprire gli allegati di Gmail. Può essere dovuto ai seguenti motivi:

  • Formato file non riconosciuto
  • Cattiva associazione di file o problema con il programma
  • File compresso
  • Il mittente ha un computer Mac e tu hai Windows
  • File corrotto

Soluzione automatica per scaricare e aprire tutti gli allegati da Gmail senza alcun problema

Ci sono molti utenti Gmail che non possono scaricare allegati da Gmail in browser diversi, alcuni supportano Google e altri no. Se non riesci a scaricare allegati di posta elettronica da Gmail in Chrome, Firefox o qualsiasi altro browser, un modo rapido per risolvere il problema è chiedere aiuto al software DRS Gmail Email Backup di terze parti . Consente agli utenti di estrarre gli allegati da Gmail in blocco senza alcun disallineamento dei dati.

Mantiene intatti i dati e offre di salvare le e-mail di Gmail con allegati come PDF, MSG, TXT, CSV, HTML, ecc.

Sul computer locale e utilizzare i file allegati per il loro lavoro. Se l’utente desidera migrare da Gmail a un altro client di posta elettronica, questo strumento di backup di Gmail DRS è già programmato per esportare i messaggi di posta elettronica di Gmail su client di posta Outlook, Yahoo, Thunderbird, ecc.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?