How To: Come installare i driver GPU corretti in Windows 10 senza CD

15 / 100

Lasciaci indovinare: hai reinstallato il tuo sistema e tutto è a posto tranne quella cosa con la risoluzione dello schermo, che è glitch e stranamente sfocata. I tuoi driver GPU mancano , ovviamente, e anche se sei ben consapevole di questo fatto, il disco di installazione non si trova da nessuna parte. Windows ha installato alcuni driver, ma sembrano non essere all’altezza. L’evento snervante ti fa arrabbiare. Non preoccuparti. Fai un respiro profondo e controlla la spiegazione di seguito. Abbiamo fatto uno sforzo per aiutarti a risolvere il tuo problema urgente. Come probabilmente saprai, il CD o il DVD è già una tecnologia di archiviazione dati obsoleta. Ora, capiamo che in passato la distribuzione dei CD semplificava le cose sotto alcuni aspetti, ma non è esclusivamente così oggigiorno.

Soprattutto a causa del fatto che le nuove iterazioni di Windows non funzioneranno con la maggior parte dei driver obsoleti forniti sul disco di installazione. Quindi, fondamentalmente, un CD di supporto del driver perso non è esattamente una grave perdita per gli utenti di Windows. Tuttavia, ciò non significa che i driver GPU forniti da Windows Update saranno sufficienti. Quello che devi fare è seguire i passaggi seguenti e aggiornare manualmente i driver GPU sensibili. Se disponi di schede combinate o dual-GPU, assicurati di farlo per entrambe le opzioni. Qui troverai anche uno strumento di terze parti affidabile che aggiornerà automaticamente i driver e risolverà alcuni altri problemi correlati, quindi assicurati di verificarlo. Per aiutarti, ci siamo assicurati di fornirti la spiegazione dettagliata e dettagliata.

Come posso installare i driver GPU corretti in Windows 10 senza CD?

1. Installa i driver da Gestione dispositivi

2Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e aprire Gestione dispositivi .

3 Passa alla sezione Schede video ed espandila.

4 Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo predefinito e aprire Proprietà .

5 Scegli la scheda Dettagli .

6 Dal menu a discesa, seleziona ID hardware .

7 Copia la prima riga e incollala nel tuo browser web.

8 Scegli il sito di supporto ufficiale e scarica i driver.

9 Installa i driver e riavvia il PC.

Se hai perso un CD di supporto del driver, non è davvero un grave spreco. Devi solo seguire i passaggi precedenti e aggiornare manualmente i driver della GPU.

2. Utilizzare uno strumento di terze parti affidabile

L’aggiornamento manuale dei driver può essere un processo complicato e dispendioso in termini di tempo. Se vuoi risolvere il problema il più rapidamente possibile, puoi affidarti a software di terze parti.

I driver sono essenziali per il tuo PC e per tutti i programmi che utilizzi quotidianamente. Se vuoi evitare arresti anomali, blocchi, bug, lag o altri problemi, dovrai tenerli aggiornati.

Alcuni degli errori e dei bug più comuni di Windows sono il risultato di driver vecchi o incompatibili. La mancanza di un sistema aggiornato può portare a lag, errori di sistema o persino BSoD.Per evitare questo tipo di problemi, puoi utilizzare uno strumento automatico che troverà, scaricherà e installerà la giusta versione del driver sul tuo PC Windows in appena un paio di clic e consigliamo vivamente DriverFix . Ecco come farlo:

  1. Scarica e installa DriverFix .
  2. Avvia l’applicazione.
  3. Attendi che DriverFix rilevi tutti i tuoi driver difettosi.
  4. Il software ora ti mostrerà tutti i driver che hanno problemi e devi solo selezionare quelli che vorresti fossero risolti.
  5. Attendi che DriverFix scarichi e installi i driver più recenti.
  6. Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.

Utilizzare una ricerca alternativa fornita dal produttore

Inoltre, puoi utilizzare una ricerca alternativa fornita dal produttore della GPU. Per informazioni dettagliate, dovrai accedere a uno di questi 3 siti.

Ovviamente, a seconda di chi ha prodotto la tua scheda grafica, dovresti controllare quella giusta per le tue esigenze.

Questo dovrebbe farlo. Speriamo che i nostri consigli ti abbiano aiutato a installare i driver GPU corretti in Windows 10 se hai perso il CD.

Nel caso in cui tu abbia suggerimenti, domande o osservazioni, assicurati di pubblicarli di seguito. Saremo grati per il tuo feedback.

Translate »