Crea sito

HP Drivers

15 / 100

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO HP E SCARICARE I DRIVERS

Per scaricare driver HP adatti a qualsiasi tipo di dispositivo, non devi far altro che collegarti al sito Internet dell’azienda e digitare il nome del tuo prodotto nell’apposito campo di testo.

Scaricare driver HP automaticamente

Il modo più semplice per trovare i driver HP è sfruttare il software HP Support Assistant che permette di gestire i dispositivi HP facilmente e ne rintraccia automaticamente i driver, permettendo poi di scaricarli e installarli in una manciata di clic. È compatibile solo con Windows e solo con le versioni di Windows pari o successive alla 7. Se utilizzi una versione più vecchia di Windows oppure un altro sistema operativo (es. macOS), mi spiace ma devi ricorrere al download manuale dei driver come illustrato nel passaggio successivo di questo tutorial.

Fatte queste doverose precisazioni, passiamo all’azione. Per scaricare HP Support Assistant sul tuo PC, collegati al sito Internet di HP e clicca sul pulsante Scarica HP Support Assistant.

A download completato, apri il file sp79243.exe che hai appena scaricato sul tuo PC e, nella finestra che si apre, fai clic prima sul pulsante Sì e poi su Next. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the license agreement e porta a termine il setup cliccando prima su Next e poi su Chiudi.

Scaricare driver HP manualmente

La procedura di rilevamento automatico dell’hardware non è andata a buon fine? Il tuo PC non è compatibile con HP Support Assistant? Niente panico, puoi cercare i driver HP “manualmente” rivolgendoti al sito Internet di HP. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale dell’azienda americana, digitare il modello del prodotto per il quale stai cercando i driver e scaricare i software più adatti al sistema operativo che utilizzi.

Trovare il modello di un prodotto HP

Se non conosci il modello esatto del dispositivo HP in tuo possesso, segui le indicazioni che trovi di seguito e dovresti risolvere il problema.

  • PC Desktop – il modello e il numero di serie dei computer “fissi” HP sono riportati sull’etichetta con il codice a barre posizionata sul retro del prodotto. Su alcuni modelli di computer è possibile risalire a modello e numero di serie anche accedendo a Windows e premendo la combinazione di tasti Ctrl+Alt+S.
  • Computer portatili – il modello e il numero di serie dei computer portatili di HP si trovano sull’etichetta con il codice a barre posta sul retro del prodotto, spesso sotto la batteria. Su alcuni modelli di notebook, è possibile risalire a modello e numero di serie anche accedendo a Windows e premendo Fn+Esc sulla tastiera.
  • Stampanti – modello e numero di serie delle stampanti è riportato sull’etichetta con il codice a barre.
  • Tablet – i tablet HP riportano modello, numero di serie e altre informazioni sulle etichette posizionate sul retro o sul bordo inferiore del dispositivo.
Translate »