I 10 migliori suggerimenti per Windows 7

21 / 100
()

Scorciatoie da tastiera di Windows 7

Usa le scorciatoie da tastiera di Windows 7 di seguito per ottenere il massimo dalla tua esperienza con Windows 7.

Tasto Windows e i tasti freccia

Premendo i tasti freccia Windows key e Sinistra o Destra , la finestra visualizzata verrà agganciata al lato sinistro o destro dello schermo. Premendo e la freccia su ingrandisce una finestra e premendo e la freccia giù si ridimensionerà e quindi ridurrà a icona la finestra.Windows key Windows key Consiglio

Utilizzare Shiftper allungare una finestra verticalmente, premere il Windows keyShift+ il tasto freccia su . Se hai più monitor, usa Windows keyShift+la freccia sinistra o la freccia destra per spostare la finestra su un altro monitor.

Tasto Windows e tasti più e meno

Se hai bisogno di ingrandire o rimpicciolire ciò che viene visualizzato sullo schermo, premi i tasti Windows key+( più ) o -( meno ). Premendo il più si ingrandisce e una volta ingrandito il meno si rimpicciolisce.

Cancella tutti i programmi in background

Se non stai visualizzando una finestra a schermo intero e hai altre finestre aperte in background, cancella tutte le finestre aperte in background premendo il tasto Windows key+ il Home.

Usa la ricerca di Windows 7

Trova ed esegui qualsiasi cosa in Windows con la casella di ricerca di Windows 7. Fare clic sulla sfera Start o premere Windows key e digitare il nome del programma che si desidera eseguire o del file che si desidera modificare. Windows 7 fa un buon lavoro nel trovare una corrispondenza esatta e premere Enterper eseguire quel programma o aprire quel file. Se viene trovata più di una corrispondenza, utilizzare i tasti freccia su e giù per selezionare il file che si desidera aprire, quindi premere Enter.

Casella di ricerca di Windows 7

Consiglio

Alcuni programmi potrebbero richiedere la modalità amministratore per funzionare correttamente. Se lo desideri, puoi eseguire qualsiasi programma come amministratore dalla casella di ricerca. Per fare ciò, digita il nome del programma che vuoi eseguire nella casella di ricerca, ma non premere Enter. Invece, premi CtrlShiftEnter. Questo collegamento esegue il programma come amministratore . Se vuoi fare clic ed eseguire un programma come amministratore, tieni premuto il CtrlShifte quindi fai clic sull’icona.

Sfrutta appieno la barra delle applicazioni

Aggiungi programmi alla barra delle applicazioni

Tutti i programmi possono essere aggiunti alla barra delle applicazioni e consentono un facile accesso ai tuoi programmi preferiti senza dover utilizzare il menu Start. Per aggiungere un programma alla barra delle applicazioni , fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma o sul collegamento al programma e nel menu scegliere l’ opzione Aggiungi alla barra delle applicazioni . In alternativa, puoi anche trascinare l’icona sulla barra delle applicazioni.

Se desideri rimuovere un programma bloccato, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della barra delle applicazioni e fai clic su Sblocca questo programma dalla barra delle applicazioni . In alternativa, puoi anche trascinare l’icona dalla barra delle applicazioni e quindi fare clic su Sblocca questo programma dalla barra delle applicazioni.

Sposta le icone e i programmi aggiunti

Qualsiasi programma bloccato o aperto sulla barra delle applicazioni può essere spostato e organizzato. Fai clic su qualsiasi icona sulla barra delle applicazioni e trascinala nella posizione in cui desideri che rimanga.

Chiave di Windows e un numero

Premendo il numero Windows key e sulla riga superiore della tastiera si apre la finestra corrispondente al programma aperto sulla barra delle applicazioni . Ad esempio, nell’immagine qui sotto della barra delle applicazioni di Windows 7, Firefox è la prima icona, Pannello di controllo è la seconda icona e Adobe Photoshop è la terza icona. Se si premesse il + , Adobe Photoshop diventerebbe la finestra attiva. Per renderlo ancora più semplice, disponi le tue icone (come menzionato sopra) da sinistra a destra in base all’apertura più frequente.Windows key3

Barra delle applicazioni di Windows 7

Appunta la tua cartella preferita

Se accedi frequentemente alla stessa cartella (ad es. Preferiti, I miei documenti, Dropbox , ecc.), aggiungi la cartella all’icona di Esplora risorse sulla barra delle applicazioni. Per fare ciò, trascina la tua cartella preferita sulla barra delle applicazioni finché non vedi Aggiungi a Esplora risorse. Una volta bloccato, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Explorer per accedere a quella cartella nella sezione Bloccata .

Apri una seconda istanza

Se desideri aprire una seconda istanza o finestra di un programma già aperto, tieni premuto il tasto Shift e quindi fai clic sull’icona del programma sulla barra delle applicazioni.

Vai al desktop

Fare clic sul pulsante Aero Peek all’estrema destra della barra delle applicazioni per accedere al desktop .

Personalizza l’area di notifica

Area di notifica di Windows 7 alias systray

Windows Vista e Windows 7 consentono di modificare l’ area di notifica di Windows (aka Systray). Per impostazione predefinita, molte delle icone mostrate in passato ora sono nascoste e conferiscono a Windows un aspetto molto più pulito. Personalizza quest’area per visualizzare o meno le icone facendo clic sulla freccia in alto accanto alle icone e selezionando Personalizza , come mostrato nell’immagine. Una volta in Personalizza puoi scegliere quali programmi mostrare, non mostrare o mostrare solo le notifiche.

Migliora la qualità del tuo testo

Usa il sintonizzatore di testo ClearType di Windows per migliorare la qualità complessiva di tutto il testo che leggi sullo schermo. Per avviare ClearType Text Tuner, fare clic su Start Orb e digitare cttune.exe , quindi premere Enter.

Abilita e disabilita le funzionalità di Windows 7

Attiva e disattiva le funzionalità di Windows facendo clic su Start, digitando funzionalità e premi Enter. Nella finestra Programmi e funzionalità a sinistra, fai clic su Attiva o disattiva le funzionalità di Windows . Quindi, nella casella Funzionalità di Windows, seleziona o deseleziona le funzionalità che desideri abilitare o disabilitare.

Utilizzare il monitoraggio dell’affidabilità e delle prestazioni

Visualizza la cronologia dell’affidabilità del tuo computer con il Monitor di affidabilità . Fare clic sulla sfera di avvio, digitare affidabilità e premere Enterper visualizzare la cronologia dell’affidabilità. Nel Monitor dell’affidabilità, sarai in grado di visualizzare l’affidabilità complessiva del tuo computer e sarai in grado di identificare eventuali problemi passati che il tuo computer ha avuto.

Se desideri visualizzare le prestazioni del tuo computer in tempo reale, utilizza Performance Monitor . Fare clic sulla sfera Start, digitare performance e premere Enterper Performance Monitor. In Performance Monitor, puoi visualizzare le prestazioni del tuo computer in tempo reale o visualizzare un registro delle prestazioni dei tuoi sistemi.

Riattiva le scorciatoie da tastiera sottolineate

Scorciatoie sottolineate nel menu file

Per impostazione predefinita, Windows 7 ha le sottolineature per le scorciatoie da tastiera come quelle mostrate nell’immagine. Per riattivare queste sottolineature in tutti i programmi Windows, attenersi alla procedura seguente.

  1. Apri il Pannello di controllo .
  2. Nel Pannello di controllo, fai clic su Accesso facilitato .
  3. In Accesso facilitato, fai clic su Modifica come funziona la tastiera .
  4. Infine, controlla le scorciatoie da tastiera sottolineate e i tasti di accesso , quindi fai clic su OK.

Rinomina più file contemporaneamente

Per modificare il nome di più file contemporaneamente, evidenziare tutti i file che si desidera rinominare in Esplora risorse e premere F2. Digita il nuovo nome che desideri utilizzare per tutti i file e premi Enter. Al termine, tutti i file verranno rinominati con il nome inserito, seguito da un numero univoco.

Installa Windows Essentials

Installa il software Windows mancante installando il pacchetto software Windows Essentials gratuito. Windows Essentials include Windows Live Family Safety, Windows Live Mail, SkyDrive per Windows, Windows Movie Maker, Raccolta foto di Windows, Windows Live Writer e altri programmi.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?