Crea sito
23 / 100

Quali sono i migliori strumenti firewall da utilizzare su Windows 10?

VIPRE Antivirus Plus

Analogamente alla maggior parte dei software antivirus, VIPRE viene fornito con un firewall integrato che devi solo attivare.
Scaricare lo strumento è estremamente semplice se utilizzi il pulsante sottostante. L’impostazione è altrettanto intuitiva e, come vedrai, si tratta di un software molto leggero con eccellenti risultati di rilevamento e prevenzione delle minacce.

Per attivare il firewall dello strumento, il modo più semplice è:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del prodotto nella barra delle applicazioni.
  2. Seleziona Firewall e poi Abilita .
Lo stesso vale se vuoi disabilitare l’opzione.

—————————————————————————————————————————————————

Bitdefender Total Security

Bitdefender Total Security è attualmente una delle soluzioni antivirus più apprezzate e complete sul mercato.

Viene fornito con un’interfaccia user-friendly per attirare anche gli utenti non tecnologici, oltre a un’efficiente modalità autopilota, scansione delle minacce di rete, protezione dal riscatto, ottimizzazione e VPN .
Ovviamente ha anche un firewall che è attivato di default, ma puoi configurarne le impostazioni in base alle tue preferenze.
Ecco come puoi gestire le impostazioni del firewall in Bitdefender:
  1. Installa il prodotto utilizzando il pulsante sottostante.
  2. Apri Bitdefender Total Security.
  3. Vai alla scheda Protezione e attiva l’interruttore del firewall.
  4. Quindi, fai clic su Impostazioni e vai su Accesso all’applicazione .
  5. Passa attraverso tutte le opzioni in questa sezione.
  6. Regole di modifica per una specifica applicazione facendo clic sul più menu (tre punti.)

ZoneAlarm

ZoneAlarm è un noto firewall, con un’interfaccia facile da usare. Dietro l’interfaccia user-friendly, c’è una miriade di funzionalità in grado di soddisfare i requisiti anche degli utenti più esigenti.
È possibile personalizzare completamente le impostazioni di sicurezza e adattarle alle proprie esigenze.
Dopo aver installato ZoneAlarm, è necessario controllarlo di tanto in tanto per assicurarsi che le applicazioni che richiedono l’accesso a Internet per essere eseguite non siano influenzate dai filtri del firewall.
I display a comparsa di ZoneAlarm sono davvero semplici e ti offrono 3 opzioni quando qualcosa va storto: Accetta, Nega o Posticipa, permettendoti di essere ricordato in seguito della tua decisione.
ZoneAlarm ha 3 livelli di sicurezza:
  1. Basso : un livello dedicato ai principianti, una modalità di apprendimento, senza protezione firewall del sistema operativo e pop-up limitati.
  2. Medio : a questo livello di sicurezza, il software inizia a chiederti il ​​permesso di accedere a vari segmenti di Internet. Questo livello è adatto per reti domestiche con più di un sistema connesso.
  3. Alto : questa modalità non è disponibile nella versione gratuita del software. Supporta Smart Defense Advisor che ti aiuta a ridurre i pop-up configurando l’accesso all’app in base alle decisioni prese da altri utenti. È adatto per l’uso in aree Wi-Fi pubbliche.
I segmenti Internet di questo software sono divisi in due categorie: la zona attendibile , comunemente utilizzata per le reti locali, e la zona Internet.  Ovviamente puoi regolare il livello di sicurezza per ogni area.

 Ottieni ZoneAlarm

Puoi scaricare ZoneAlarm da Check Point.

Emsisoft Anti-Malware

Questo firewall ha un sistema di scansione affidabile con un livello HIPS eccezionale.
La sua caratteristica principale si chiama Esegui più sicuro e consente di impostare diverse restrizioni a qualsiasi processo, inclusi browser web, lettori web, e-mail, software multimediali, gestori di download e molti altri.
Il numero di pop-up può essere ridotto grazie all’elenco automatico dei programmi sicuri. Ogni volta che si etichetta un programma come sicuro, anche ogni programma simile riceve la stessa etichetta.
Nessuna decisione verrà presa senza il tuo consenso. Immediatamente dopo l’installazione, questo firewall esegue una scansione per indicizzare tutti i pacchetti software installati sul computer e stabilirà le restrizioni in base al suo elenco di software integrato.
Queste restrizioni possono essere modificate in qualsiasi momento e se uno dei programmi che hai installato non è nell’elenco, un popup ti chiederà di etichettare il programma come sicuro o non sicuro.
Inoltre, ogni volta che un programma tenta di connettersi a un indirizzo web, riceverai una notifica che ti consente di scegliere se consentire o meno la connessione. Questo firewall è completamente personalizzabile e utile per qualsiasi ambiente, che puoi utilizzare a casa o al lavoro.

 Ottieni Emsisoft Anti-Malware

By Officine Informatiche Roma

Pagina dedicata a chi cerca un lavoro nel mondo dell'ICT, consigli, suggerimenti, soluzioni e ovviamente, annunci di offerta e ricerca. -Sono collegato a diverse societa' che fanno ricerca di personale qualificato. -Seleziono le loro richieste, e valuto CV. -Propongo i candidati potenziali alle aziende che ne fanno richiesta. -Seleziono con test psicologici e tecnici variabiili a seconda della figura professionale. -Svolgo infine anche colloqui via Skype per maggiori approfondimenti se e' necessario. Se siete interessati a questo annuncio inviate una email con cV e Presentazionea : [email protected]

Translate »