Crea sito

SICUREZZA: I Migliori Keylogger per Windows

18 / 100

Che cos’è un keylogger

La nuova era ipertecnologica in cui siamo immersi quotidianamente, sforna ogni giorno sistemi in grado di monitorare tutto ciò che facciamo e in questo contesto si inseriscono anche “keylogger”. Nel linguaggio informatico un keylogger è uno strumento hardware o software che permette di effettuare lo la codifica della tastiera del pc, attivando un processo segreto e oscuro all’utente, che non immagina di essere controllato.
Cosa si puo fare con il programma keylogger?
Chi utilizza il programma keyloggermonitora tutte le attività presenti sul tuo pc, e consente di sapere cosa stanno facendo altri utenti che utilizzano il tuo computer. In pratica, un elenco di siti visitati, dei programmi eseguiti e anche della sequenza dei tasti premuti, le conversazioni nei programmi di messaggistica istantanea e chat, addirittura si possono anche registrare screenshot e contenuti copiati negli appunti.
In commercio esistono due tipologie di keylogger: hardware, che sfrutta il collegamento tra cavo tastiera e il pc e software che invece ha il duplice scopo di controllare e poi salvare i tasti in maniera sequenziale che sono stati pigiati su un Pc.

Vantaggi e svantaggi di keylogger

Per ilkeylogger hardware classico basta collegare il dispositivo sul cavo di comunicazione che è la congiunzione tra tastiera e computer o anche all’interno della stessa tastiera e con questa disposizione riesce a registrare i tasti premuti e li salva in memoria. Tra i vantaggi sicuramente la facile installazione e la difficile reperibilità.
Dopo aver elencato i vantaggi, parliamo degli svantaggi dei keylogger. Tra questi figurano l’accesso alla tastiera e al computer non monitorate che senza l’autorizzazione e lo sta bene da parte del personale appare complesso.

Perchè ne hai bisogno?

Controllo parentale: L’utilizzo del keylloger può essere per i motivi più svariati. I Keylogger per Windows possono essere utilizzati dai genitori che vogliono monitorare e controllare le attività dei propri figli durante l’utilizzo del computer e dai datori di lavoro che cercano un modo sicuro e discreto per monitorare le prestazioni dei loro dipendenti.
Un Keylogger può anche essere utilizzato come mezzo per proteggere dati e password in caso di crash del sistema operativo, quindi non solo per monitorare l’uso del pc da parte di figli e impiegati, ma anche per un uso personale e ricevere notifiche di qualsiasi attività insolita.
La più semplice da utilizzare e mettere in pratica è creare una “white list” di siti con la quale l’utente può visitare solo i siti che fanno parte di tale lista, invece gli altri siti, vengono bloccati in una sorta di “black list”. Per poterlo utilizzare, si possono utilizzare delle parole chiave, oppure basta che una di queste parole “proibite” viene visualizzato nella pagina, allora scatta automaticamente il blocco. Ma ci sono altri metodi per proteggere i bambini e i minorenni da possibili rischi derivanti da siti web pericolosi. Esistono dei software che permettono di vedere il tempo che i bambini trascorrono davanti al computer quando i genitori non sono a casa, specialmente limitare dei programmi usati spesso e quindi monitorare cosa sta facendo il bambino davanti il pc e elidere o togliere l’accesso a determinate funzioni del computer.
Oltre a questo si può intervenire anche sulla messaggistica istantanea, per preservare di dati sensibili di minorenni che possono finire delle mani di malintenzionati che spacciandosi per coetanei possono avere altri scopi.

Monitoraggio dei dipendenti.

Il Software di monitoraggio dei dipendenti permette di controllare le attività dei lavoratori durante il loro orario di lavoro, che possano recare danno all’attività lavorativa, ma anche per ottimizzare orari e processi lavorativi.
Secondo vari studi effettuati, è emerso un quadro in cui i lavoratori di enti, aziende erano soliti trascorrere buona parte della loro giornata lavorativa sui social network, giochi, guardare video, e di visitare i siti di intrattenimento, quindi non ottemperando a orari e mansioni lavorative.
I keylogger in aziende molto grandi controllano il lavoro di dipendenti, ma anche non consentire ad aziende concorrenti di poter accedere a informazioni private che ne potrebbero provocare danni economici molto rilevanti. Utilizzare keyloggerper verificare cosa fanno durante le ore lavorative i dipendenti è un ottimo metodi che consente anche di vedere l’assenteismo e ritardi ore di lavoro in eccesso, un tempo totale di lavoro sul computer, attivo o inattivo periodi di tempo.
Un dispositivo keylogger non è illegale, può essere illegale l’utilizzo che se ne fa. Occorre fare attenzione a come viene utilizzato per non avere problemi. Certamente se lo si utilizza per controllare l’attività informatica dei propri figli non entra nel campo dell’illegalità, cosi come se si usa per controllare il lavoro del personale della propria attività sempre nel rispetto delle leggi sulla privacy.
Diventa illegale se ne fa un uso distorto e furtivo di dati personali e sensibili finanziari.

I migliori Keylogger per windows

Ci sono tanti keylogger on-line sia hardware, USB e non. Ne esistono di diverse forme e dimensioni e tutti perfettamente funzionanti per lo scopo prefisso. Andiamo a vedere adesso quali sono:
  • Spyrix Keylogger (Windows/Mac)
  • Actual Keylogger (Windows/Mac)
  • Refog Free Keylogger (Windows/Mac)
  • Revealer Keylogger Free (Windows)
  • Hooker (Windows)
  • Auto Clickertype (Windows)
  • Spytech SpyAgent (Windows)
  • Best free keylogger(Windows)
  • LightLoggerKeylogger(Windows)

Spyrix Keylogger

spyrixSpyrix keyloggerè un dispositivo gratis, che permette il monitoraggio del pc tramite un account Web in piena sicurezza. Il dispositivo registra battiture sulla tastiera, screenshote i siti web visti. Il keyloggerpuo anche vedere l’attività sui social e sulle app di messaggistica, quindi avere un quadro completo dell’utente intercettato. Per installarlo tutto molto semplice e veloce.
Registra anche le attività con unità rimovibili e stampanti, il che lo rende utile per scopi di monitoraggio dei dipendenti. Il keylogger offre impostazioni remote come la disinstallazione remota e la modifica delle funzionalità di monitoraggio da lontano. SpyrixKeylogger è gratuito. Questa è la migliore soluzione di keylogging gratuita con una tale abbondanza di funzionalità disponibili oggi sul mercato.

Actual Keylogger

Actual KeyloggerActual Keylogger è anche una soluzione perfetta per registrare le sequenze di tasti e controllare i dati registrati in remoto senza accesso al dispositivo monitorato.
Con questo dispositivo si possono catturare le sequenze dei tasti sia da app desktop sia da finestre. Actual Keylogger può essere protetto da password e permette di registrare sequenze di tasti, accesso ad applicazioni / file / USB, dati degli appunti, messaggistica istantanea, indirizzi di siti Web, social network e cartelle specifiche  Installarlo non è complicato, ed è molto utilizzato da genitori in ansia per i figli cosa fanno con il pc, ma anche amministratori che hanno interesse a controllare l’attività dei propri dipendenti e dei pc della loro azienda. A scuola è utile per gli insegnanti e negli internet cafe per capire cosa hanno visto gli utenti.

Refog Free Keylogger

Refog Free KeyloggerSe cercate un Keylogger per Mac, oltre che per Windows, Refog Free Keylogger è cio che fa per voi. Software gratuito e anche se l’installazione inizialmente è in inglese, si puo impostare in lingua italiana.L’installazione è semplice basta scaricarlo in base al vostro vostro sistema e seguire le voci guida. Il software è semplicissimo da utilizzare, basteranno pochi istanti per rendervi conto della sua potenza e versatilità.

Revealer Keylogger Free

Revealer Keylogger FreeQuesto programma è disponibile solo per Windows ma è davvero completo e molto soddisfacente. Riesce a registrare non solo tutto ciò che si digita su tastiera, ma anche i programmi che vengono aperti. Il software può essere nascosto e risulta invisibile a chi utilizza il pc.  Elementare l’installazione che poi vi chiederà una password.

Hooker

 HookerSempre per sistemi windows abbiamo anche il keyloggerHooker. Programma molto elementare che si può inserire subito perchè non necessita di installazione ed è disponibile anche in versione portatile. Dopo averlo scaricato basta seguire le semplici indicazioni fornite dall’app e il gioco è fatto.

Auto clickertype

Auto clickertypeAuto Clickertype è un programma gratuito per Windows che permette di automatizzare i clic sul computer in maniera estremamente facile e poterli ripetere. Non si può considerare un vero e proprio keylogger per decifrare e immagazzinare le attività svolte nel computer. E’ gratis ed è solo per windows.

Spytech SpyAgent

spytech spyagentAnche questo è considerato uno dei migliori keylogger, molto utile, si a pagamento ma all’altezza di ogni aspettativa in quanto ha la caratteristica di avere molte funzioni come  e la possibilità di utilizzare molti filtri, funzioni ottimizzate per spiare ad esempio skype, software utilizzato da molti, Facebook, e tutti i social network più famosi, la funzione interessantissima di bloccare siti traquelle più importanti e tanto altro ancora, insomma uno dei keylogger più completi.

Best Free Keylogger

Best Free KeyloggerIl nome è già una garanzia: the Best, il migliore. Tra i software keylogger è tra i più completi e potenti, Riesce a registrare tutti le digitazioni della tastiera, ma anche tutto ciò che è stato visitato e navigato sul web, bloccarli, mettere dei filtri, eccellente per il parental control da parte di genitori in ansia per i propri figli e su quale uso fanno di internet e per preservarli da pericoli.

Ultimate Keylogger 

Ultimate Keylogger Facile e semplice da installare, ed ha un uso personale sia per professionisti. Controlla e salva tutti i siti visitati, le chat, messaggi e tutto ciò che viene digitato. Impossibile da individuare, molto utilizzato sia da genitori per il parental control, sia in ufficio per visionare impiegati e dipendenti poco zelanti.

10 LightLoggerKeylogger

Light Logger KeyloggerE’ un dispositivo app che riesce a monitorare i minorenni da parte dei genitori dalle insidie del mondo internet, registra tutte le attività aperte sul pc, siti web visitati, cattura schermo.
Translate »