Il computer continua a riavviarsi.

()

PROBLEMA: Il computer si riavvia in modo incontrollato

Ci sono molte ragioni dietro questo problema. Può essere il risultato di vari problemi, tra cui driver corrotti, hardware difettoso e infezione da malware, tra gli altri. Può essere difficile individuare esattamente ciò che mantiene il computer in un ciclo di riavvio. Tuttavia, molti utenti hanno segnalato che il problema si è verificato dopo aver installato un aggiornamento di Windows 10. Poiché questo errore è abbastanza comune, ci sono anche molti modi per risolverlo. Detto questo, abbiamo elencato di seguito alcune soluzioni che ti aiuteranno a correggere il riavvio del ciclo su Windows 10.

SOLUZIONE

Metodo 1: disabilitazione del riavvio automatico

Quando si desidera correggere il ciclo di riavvio senza fine dopo l’aggiornamento di Windows 10, la prima cosa da fare è disabilitare la funzione di riavvio automatico. Ciò consentirà di interrompere temporaneamente il riavvio del computer. In questo modo, puoi provare in modo efficiente gli altri metodi che risolveranno permanentemente il problema. Ecco i passaggi:

  1. Accendi il tuo computer.

  2. Prima che appaia il logo di Windows, tieni premuto il tasto F8. Questo dovrebbe far apparire il menu di avvio.

  3. Seleziona la modalità provvisoria.

  4. Avviare il computer in Modalità provvisoria, quindi premere il tasto Windows + R.

  5. Nella finestra di dialogo Esegui, digitare “sysdm.cpl” (senza virgolette), quindi fare clic su OK.

  6. Vai alla scheda Avanzate.

  7. Nella sezione Avvio e ripristino, fai clic sul pulsante Impostazioni.

  8. L’opzione Riavvia automaticamente si trova in Errore di sistema. Deselezionalo se è stato verificato. Si noti che la casella accanto a “Scrivi un evento nel registro di sistema” deve essere selezionata. Questa funzione registra i problemi che si verificano nel sistema.

  9. Salvare le modifiche facendo clic su OK.

Come accennato, questo può solo risolvere temporaneamente il ciclo di riavvio su Windows 10. Pertanto, ti consigliamo di procedere con il metodo elencato di seguito.

Metodo 2: eliminazione di file di registro non validi

Prima di seguire le nostre istruzioni, devi essere completamente sicuro di poter completare il processo senza commettere errori. Tieni presente che il registro di Windows è un database sensibile. Anche il posizionamento errato di una virgola può causare danni al computer! Pertanto, ti consigliamo di optare per una soluzione con un clic come Auslogics Registry Cleaner . Questo freeware cerca automaticamente i file di registro duplicati o danneggiati. Con un clic di un pulsante, è possibile correggere il ciclo di riavvio senza fine dopo l’aggiornamento di Windows 10.

Pulisci il registro per interrompere il riavvio del PC.

D’altra parte, se preferisci farlo manualmente, puoi seguire i passaggi seguenti:

  1. Fai clic sull’icona Cerca.

  2. Digita “regedit” (senza virgolette), quindi premi Invio.

  3. Passare a questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ ProfileList

  4. Prima di apportare modifiche, assicurarsi di creare prima un backup del registro. Ciò ti consente di annullare facilmente qualsiasi errore tu possa fare.

  5. Sfoglia gli ID ProfileList e fai attenzione a quelli con ProfileImagePath. Se ne trovi, eliminalo.

  6. Chiudi l’editor del registro.

  7. Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.

Metodo 3: aggiornamento dei driver

Quando i driver non sono aggiornati, è possibile che il computer si blocchi in un ciclo di riavvio. Questo perché i tuoi dispositivi non sono in grado di comunicare correttamente con il tuo sistema. Pertanto, è importante verificare se i driver sono aggiornati. Puoi farlo manualmente o utilizzare uno strumento con un clic come Auslogics Driver Updater.

Se si sceglie di aggiornare manualmente i driver, è necessario dedicare una notevole quantità di tempo. Dovresti andare sul sito Web del produttore e cercare gli installatori di driver per ottenere le versioni giuste per il tuo computer. Inutile dire che ciò può richiedere molto tempo. Questo è il motivo per cui ti invitiamo a utilizzare Auslogics Driver Updater . Questo strumento rileverà automaticamente il tuo sistema e cercherà i driver compatibili. Con un clic di un pulsante, è possibile aggiornare i driver alle ultime versioni consigliate dal produttore.

Se il PC continua a riavviarsi, aggiorna i driver.

Metodo 4: Verifica dei problemi hardware

In alcuni casi, un computer potrebbe continuare a riavviarsi a causa di hardware difettoso. Abbiamo elencato alcuni dei possibili problemi hardware che è necessario verificare:

RAM

Il problema potrebbe derivare dalla RAM (Random Access Memory). Controllare la RAM e le condizioni dello slot. Rimuovere la RAM dallo slot e pulirli accuratamente entrambi. Inserisci di nuovo la RAM, quindi controlla se questo risolve il problema.

Processore

Il surriscaldamento può anche bloccare il computer in un ciclo di riavvio. Pertanto, è necessario verificare se la CPU funziona correttamente. Sarebbe meglio rimuovere la polvere dalla CPU, assicurandosi che la ventola e le aree circostanti siano pulite. Successivamente, accendi il computer e verifica che il problema sia stato risolto.

Dispositivi esterni

Scollega tutti i tuoi dispositivi esterni. Successivamente, accendi il computer e controlla se non è più in un ciclo di riavvio. Se la tua unità ora funziona correttamente, allora ci deve essere qualcosa di sbagliato in uno dei tuoi dispositivi esterni. È possibile identificare esattamente quale sia ricollegandoli uno alla volta. Assicurati di riavviare il computer dopo ogni dispositivo per determinare quale causa il problema.

Metodo 5: scansione per virus o malware

È possibile che il tuo computer sia stato infettato da un virus o un malware, per questo continua a riavviarsi. Puoi eseguire una scansione completa dei virus utilizzando Windows Defender. D’altra parte, se si desidera un controllo più completo di virus / malware, è possibile utilizzare software di sicurezza di prim’ordine come Auslogics Anti-Malware . Controllerà il sistema e il registro e cercherà elementi dannosi. Dopo aver permesso allo strumento di eliminare virus e malware, è possibile riavviare il computer per vedere se il problema è stato risolto.

Scansiona il tuo PC alla ricerca di malware per impedirne il riavvio.


/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?