Il computer si blocca

23 / 100

Riepilogo: in questo articolo viene descritto il problema comune affrontato dal computer dell’utente che gela Windows 10. Qui è possibile controllare i motivi che causano il blocco del computer e le correzioni complete per sbarazzarsi di un computer a caso gela in Windows 10.

Uno dei problemi che infettano gli utenti è il – il computer si blocca casualmente su Windows 10. Mentre lavori sul tuo PC / laptop all’improvviso trovi che tutto si blocca, senza alcuna notifica di errore, nessun errore di schermata blu, si blocca e avrai un di non risponde sistema operativo.

Bene, è una situazione molto dolorosa per ogni utente di computer. Come i computer sono diventati parte della nostra vita quotidiana. Pertanto, il problema con il nostro computer influisce davvero sulla nostra vita quotidiana, è molto importante, quindi identificare il motivo per cui il computer si blocca casualmente su Windows 7/8 / 8.1 / 10 il problema di congelamento.

Bene, il computer si gela / si blocca casualmente o il problema è lento a causa della mancanza di manutenzione o di altri problemi imprevisti. Siamo così impegnati nella nostra vita quotidiana che non seguiamo le attività di manutenzione ordinaria sul nostro sistema operativo e questo è ciò che rende il PC / laptop che si blocca o si blocca e Windows che esegue un problema lento. Non devi essere un esperto di computer per mantenere il tuo sistema operativo, ci vogliono solo un paio di minuti e questo è il tuo computer è privo di errori. Quindi, qui seguire le soluzioni per risolvere il problema con il computer Windows 10 si blocca in modo casuale.

Perché il mio computer Congela a caso con Windows 10

Bene, ci sono molte ragioni per cui il computer si blocca casualmente e non è possibile menzionarne tutti.

Quindi qui controlla alcuni di quelli comuni ma con correzioni complete:

  • A causa del surriscaldamento,
  • Corruzione o errori del subacqueo,
  • Virus / malware infetto,
  • Sistema Windows obsoleto,
  • Problemi relativi al software,
  • Problemi relativi al disco rigido,
  • Mancanza di memoria,

Ora controlla le correzioni complete per risolvere Windows 10 si gela in modo casuale.

Come risolvere blocco casuale in Windows 10

Suggerimento: prima di procedere verso le soluzioni, si consiglia di apportare le modifiche comuni:

  1. Innanzitutto, scollegare tutti i dispositivi esterni lasciando il mouse e la tastiera.
  2. Disinstallare le app appena installate
  3. Elimina app, file o dati indesiderati che non sono necessari.

Ora segui le soluzioni fornite una per una per risolvere il problema. Il computer si blocca casualmente su Windows 10.

1: Esegui una scansione virus

I virus sono la causa del congelamento casuale, degli errori e degli arresti anomali. Pertanto, è molto importante mantenere il virus Windows 10 computer / laptop libero.

Come eseguire una scansione antivirus dipende totalmente dal programma anti-virus che si utilizza, ma in generale, è possibile scegliere C: drive o l’altro disco che può sospettare di avere un programma dannoso o virus e semplicemente fare clic sul pulsante per avviare il processo di scansione .

2: Disinstalla i programmi che non sono in uso

Quando acquistiamo un nuovo computer o laptop, è pieno di programmi indesiderati e alcuni di essi vengono eseguiti in background e occupano memoria. Pertanto, è molto importante rimuovere il programma inutilizzato e per rimuovere i programmi indesiderati basta seguire i seguenti passaggi:

Per disinstallare qualsiasi programma, passare al pannello di controllo e fare semplicemente clic su “Aggiungi / Rimuovi programmi”, selezionare il programma che si desidera disinstallare> fare clic su “Cambia / Rimuovi”. È anche possibile selezionare la disinstallazione o un file come “uninstall.exe” nei file di programma.

3: aumenta più RAM

Se il sistema Windows 10 si blocca a intervalli di tempo regolari, questa può essere la RAM che causa il problema.

A volte la RAM insufficiente causa problemi di sistema come il blocco, la sospensione e il crash. Bene, le applicazioni ei giochi 3D installati sui dispositivi rendono il sistema ingombrante e causa il blocco del computer in Windows 10.

Inoltre, è possibile che la scheda madre, la CPU o l’alimentatore potrebbero non funzionare correttamente. E in tal caso, l’aggiornamento della RAM ti aiuterà a risolvere il problema con il congelamento di Windows 10 PC / laptop.

4: Esegui il Controllo file di sistema

I file di sistema di Windows corrotti o mancanti rendono il blocco di Windows 10 in modo casuale. Quindi, in questo caso, è possibile eseguire il comando SFC (System File Checker) integrato in Windows 10 per migliorare il rendimento del sistema.

Qui segui i passaggi per farlo:

  • Vai al menu Start di Windows> esegui Prompt dei comandi come amministratore
  • E nel tipo CMD “sfc / scannow”> premi Invio
  • Ora il sistema esegue la scansione del sistema in cerca di file di sistema danneggiati e tenta di risolverlo.

E dopo aver completato la scansione, riavvia il sistema e verifica se il problema di congelamento del computer viene risolto.

5: Chiudi le applicazioni che non sono in uso

Piuttosto che ridurre al minimo i programmi che non sono in uso, basta chiuderli. Non preoccuparti della pagina che andrà via se hai davvero bisogno di quella pagina, quindi semplicemente aggiungi la pagina ai segnalibri su un browser web o salva la procedura se stai utilizzando Mozilla Firefox per salvare la pagina.

Salva ciò che ti serve e chiudi velocemente le finestre indesiderate prima di decidere di aprirle. Potresti sapere che per chiudere qualsiasi programma puoi cliccare sulla piccola “x” nell’angolo in alto a destra della finestra, c’è un modo più semplice per chiudere la finestra senza usare il mouse, puoi premere ALT + F4 per chiudere la finestra, o premere ALT + TAB per navigare tra le finestre aperte.

6: Elimina file / applicazioni che non sono in uso o necessari

Abbiamo tutti l’abitudine di archiviare file, cartelle, software indesiderati e questo è ciò che consuma molta memoria di sistema e, di conseguenza, il PC / laptop di Windows inizia a impiccagione, bloccarsi e congelare.

Quindi, disinstallare le app, i programmi che non sono necessari ed eliminare anche i file e la cartella non necessari. Ciò libererà la memoria di sistema e renderà il rendimento migliore.

Assicurati di farlo prima di deframmentare il disco, dato che ci sono alcuni file per la deframmentazione da spostare. Scegli il / i file che devi eliminare e premi il tasto “cancella” e fai clic con il tasto destro del mouse sul pulsante “cancella”.

Seguire i passaggi per disinstallare i software / programmi indesiderati:

  • Apri App Impostazioni> vai a Sistema
  • Andare alla sezione App e funzioni> eliminare le app.
  • Dopo aver disinstallato le app> riavvia il sistema.

Spero che questo funzioni per voi per risolvere Windows 10 blocco PC / laptop.

7: Esegui un controllo della memoria

È inoltre possibile eseguire il controllo della memoria per risolvere il problema di blocco casuale di Windows 10. Questo scannerizza e rileva i problemi nel tuo sistema Windows 10.

Segui i passaggi per farlo:

  • Premere il tasto Win + R> nella casella Esegui digitare “mdsched.exe”> premere “OK”.
  • E fai clic su “Riavvia ora e controlla i problemi (consigliato)” per verificare i problemi.
  • Tuttavia, se si desidera verificare in seguito> fare clic su “Verifica i problemi la prossima volta che si avvia il computer”.
  • Windows si riavvierà e verrà visualizzata una pagina che mostra l’avanzamento del controllo e il numero di passaggi eseguiti in memoria.

Tuttavia, se non si presentano errori, la scheda di memoria non è il problema.

8: Aggiorna i driver di dispositivo al più recente

L’incompatibilità dell’hardware o dei driver è anche un problema che causa il blocco del computer a Windows 10. E l’aggiornamento dei driver all’ultimo funziona sempre quando il sistema operativo diventa anormale.

Ecco i passaggi per aggiornarli:

Per aggiornare i driver, visitare il sito Web del produttore o il sito Web ufficiale di Microsoft e verificare gli ultimi aggiornamenti relativi ai driver.

Oppure seguire i passaggi:

  • Fare clic su Menu Start di Windows 10> fare clic su Esegui> digitare “devmgmt.msc”> “OK”.
  • Ora espandi le categorie per individuare il nome dei tuoi dispositivi
  • E fai clic destro su di esso> scegli “Aggiorna driver software …”

Ora nella finestra pop-up seleziona “Cerca automaticamente il software del driver aggiornato” (assicurati di avere una connessione Internet attiva)

  • Ripetere la stessa procedura per aggiornare i driver.

Tuttavia, se non si è tecnicamente all’avanguardia e si desidera rendere l’intero processo semplice, utilizzare Driver Easy per aggiornare automaticamente tutti i driver.

Ora verificare se Windows 10 si blocca casualmente il problema è risolto se non si prova la prossima soluzione.

9: Deframmentazione del disco rigido

La deframmentazione del disco rigido è molto importante in quanto è probabile che si verifichino velocità più elevate e meno tempo di caricamento. Quindi, le deframmentazioni del disco in Windows riorganizzano i dati frammentati in modo che i dischi e i driver funzionino perfettamente.

Segui i passaggi per farlo:

  • Fare clic su START-> PROGRAMMI -> ACCESSORI-> STRUMENTI DI SISTEMA-> DISK DEFRAGMENTER

E segui le istruzioni sullo schermo

Bene, l’intero processo potrebbe richiedere alcune ore o alcuni minuti in quanto ciò dipende dalla dimensione e dalla quantità di frammentazione del disco rigido.

Inoltre, è possibile utilizzare il sistema durante il processo di deframmentazione. Spero che controllando il tuo disco rigido ti aiuti a riparare il computer in modo casuale si blocca il problema di Windows 10.

10: ripulire il registro

È molto importante pulire il registro per rendere il tuo computer felice. Trova un pulitore di registro in modo da poterlo pulire manualmente. Ma se non ti senti a tuo agio nel cambiare le impostazioni del sistema vitale, puoi utilizzare qualsiasi strumento di terze parti.

11: Flash Il vostro SSD

Bene, se hai installato Windows 10 sul tuo SSD, potresti riscontrare un blocco casuale sul tuo computer a causa del firmware precedente.

E questo è il motivo per cui il PC / laptop Windows 10 si blocca casualmente. Molti utenti hanno segnalato dopo aver installato il firmware più recente sul loro SSD, il problema di congelamento è stato risolto.

Ma è necessario prestare la massima attenzione durante il lampeggio del firmware, a meno che ciò non provochi danni permanenti al Sistema

12: Aggiorna impostazioni BIOS

Per risolvere il blocco casuale in Windows 10 è possibile aggiornare il BIOS. Bene, questo è abbastanza complicato come un errore minore mentre la modifica delle impostazioni del BIOS può causare seri problemi.

Quindi, fare attenzione durante il ripristino delle impostazioni del BIOS di default.

E per eseguire un aggiornamento del BIOS, visitare il sito Web del produttore della scheda madre e scaricare la versione più recente del BIOS.

Questo è molto utile per risolvere il problema con il gela del computer di Windows 10.

Controllare la Salute del vostro Windows PC / Laptop

A volte non riusciamo a risolvere il problema seguendo i metodi manuali, quindi se non riesci a svolgere l’attività sopra descritta, puoi utilizzare uno strumento di riparazione di terze parti per risolvere il problema con il tuo computer. PC Riparazione Strumento è uno strumento di riparazione professionale in grado di riparare facilmente il tuo PC.

È molto semplice, facile da usare e offre un’interfaccia user-friendly che non ha bisogno di personale tecnico per gestirlo. Può facilmente risolvere qualsiasi tipo di problema, come errori di sistema, ripristinare le impostazioni, pulire il registro di Windows, ecc. Inoltre, aiuta a ottimizzare le prestazioni di Windows PC / laptop.

Reimage PC: Strumento per risolvere problemi vari del pc

Conclusione:

Quindi, questi sono i pochi modi più comuni per risolvere il problema di congelamento del computer con Windows 10.

Prova le soluzioni manuali alternative fornite per risolvere il problema di congelamento del computer. Altrimenti, se non si è tecnicamente avanzati, utilizzare lo strumento di riparazione PC automatico per risolvere facilmente problematiche ed errori relativi a Windows.

Translate »