Il touch screen non funziona in Windows 11

10 / 100

Se la funzionalità del touch screen non funziona correttamente o non funziona affatto in Windows 11, ci sono un paio di cose che potresti voler controllare e provare.

  • Abilitare il touch screen tramite i passaggi precedenti . Il touch screen dovrebbe essere abilitato per impostazione predefinita quando ricevi un nuovo dispositivo Windows 11, ma è possibile che fosse disattivato per impostazione predefinita.
  • Aggiorna il driver del touch screen . Fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni touch screen conforme a HID in Gestione dispositivi e selezionare Aggiorna driver .
  • Riavvia Windows 11 . Un riavvio rapido può risolvere molti problemi.
  • Installa l’ultimo aggiornamento di Windows 11 . Gli aggiornamenti di Windows possono risolvere molti problemi hardware.
  • Controlla l’hardware . Se il tuo nuovo tablet, laptop o computer Windows 11 era più economico degli altri modelli, potrebbe non avere un touch screen.
  • Calibra il tuo touch screen . Una serie di impostazioni touch specifiche di Windows potrebbe risolvere il problema.
  • Aggiornamento e reinstallazione dei driver del touch screen

Se disponi di un dispositivo Windows con un touchscreen malfunzionante, l’aggiornamento del driver potrebbe risolvere il problema. Anche disabilitare e riabilitare il driver o reinstallarlo potrebbe fare il trucco.

In tutti i casi, dovrai prima collegare una tastiera e un mouse o un touchpad al tuo dispositivo.

  1. Aggiorna i driver del touch screen. L’aggiornamento frequente dei driver risolve eventuali problemi riscontrati.
  2. Disabilitare e riattivare il driver del touch screen di Windows . Questo processo risolve spesso anche un problema riscontrato con Windows.
  3. Disinstallare e reinstallare il driver del touch screen . Se l’aggiornamento e/o la disattivazione e la riattivazione non funzionano, la risposta potrebbe essere una reinstallazione.
  4. Se il tuo touch screen continua a non funzionare dopo aver seguito tutti questi passaggi, probabilmente richiederà riparazioni professionali.

Aggiornare il driver del touchscreen

In alcuni casi, potresti avere un touchscreen che non funziona anche dopo averlo abilitato. Se riesci a vedere un elenco di un touchscreen compatibile con HID in Gestione dispositivi e il tuo touchscreen continua a non funzionare dopo averlo abilitato, potresti avere un problema con il driver o l’hardware.

Nelle situazioni in cui un touchscreen non funziona a causa di un problema con il driver, in genere puoi risolverlo aggiornando il driver, eseguendo Windows Update o contattando il produttore del tuo computer per istruzioni speciali o strumenti di aggiornamento.

Ecco come aggiornare il driver del touchscreen:

  1. Se Gestione dispositivi non è aperto, seleziona la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita Gestione dispositivi e quindi seleziona Gestione dispositivi per aprirlo.Gestione dispositivi nei risultati di ricerca di Windows
  2. Selezionare la freccia accanto a Dispositivi di interfaccia umana per espandere l’elenco.Dispositivi di interfaccia umana in Gestione dispositivi
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul touch screen compatibile con HID .Selezione del touch screen conforme a HID nei dispositivi di interfaccia umana
  4. Seleziona Aggiorna driver .Aggiorna la selezione del driver in Gestione dispositivi
  5. Selezionare Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .Cerca automaticamente il software del driver aggiornato
  6. Se la procedura guidata di aggiornamento del driver trova un nuovo driver, installalo.
  7. Controlla se il tuo touchscreen funziona.
  8. Se il tuo touchscreen continua a non funzionare, esegui Windows Update.

FAQ

  • Come si attiva il touchscreen su Windows 10 e Windows 8? Per abilitare il touchscreen su Windows 10 o 8 , inizia aprendo Gestione dispositivi . Quindi, seleziona Dispositivi interfaccia operatore > Touch screen conforme a HID > Azione > Abilita dispositivo .
  • Come abilito il touchscreen per Photoshop? Photoshop fornisce automaticamente funzionalità touch sui dispositivi con funzionalità touchscreen abilitate. I gesti che puoi utilizzare includono panoramica con due dita, panoramica e zoom con due dita, panoramica e rotazione con due dita, modalità schermo ciclo a cinque dita e trasformazione libera con due dita.
Translate »