Impossibile salvare un documento Power Point- Soluzione

6 / 100
()

Ecco una guida per correggere l’errore PowerPoint non può salvare il file su Windows 10. Più utenti hanno riscontrato un errore che li impedisce dal salvataggio di una presentazione in PowerPoint. Ci possono essere varie cause a causa delle quali si verifica questo errore. Uno dei motivi principali può essere che il file è danneggiato o che alcuni contenuti delle diapositive devono essere rivisti e corretti. Altri motivi che possono causare questo errore possono essere un bug nell’applicazione Office, il nome del file è in uso, ecc. I messaggi di errore visualizzati potrebbero essere:

  • Si è verificato un errore mentre PowerPoint stava salvando il file
  • Non possiamo salvare il file PPTX perché il file è di sola lettura

Se anche tu stai affrontando lo stesso errore , non guardare oltre. In questo post, discuteremo vari metodi con cui è possibile correggere PowerPoint non è possibile salvare errori di file. Diamo un’occhiata!

Correggi PowerPoint non può salvare i file

Ecco i metodi che dovresti provare se trovi che PowerPoint non può salvare i tuoi file:

  1. Salva il file in una nuova presentazione PowerPoint
  2. Correggi il file di presentazione danneggiato
  3. Controlla se il file è aperto altrove
  4. Rimuovi nome modulo utente
  5. Ripara Microsoft PowerPoint
  6. Reinstalla applicazione PowerPoint

Elaboriamo ora questi metodi!

1] Salva il file in una nuova presentazione PowerPoint

Se non riesci a salvare la presentazione PowerPoint corrente, puoi provare a salvare ng come un nuovo file di presentazione. Innanzitutto, crea una presentazione vuota. Ora copia il contenuto della diapositiva dalla vecchia presentazione, incollalo in una nuova presentazione e usa la funzione Salva con nome per salvare un nuovo file di presentazione.

Prova a cambiare le estensioni dei file; se PPTX non funziona, salva il file in formato PPT e verifica se risolve l’errore.

2] Correggi il file di presentazione danneggiato

Come accennato in precedenza, potresti essere impossibile salvare la presentazione se il file è danneggiato. Quindi, prova a ripara la presentazione di PowerPoint e poi controlla se il problema è scomparso.

Puoi anche controllare il contenuto della diapositiva danneggiato, come alcuni caratteri, elementi grafici, ecc. Nel caso in cui alcuni caratteri stiano causando il problema, sostituisci i caratteri con quelli standard.

Vedi: Riparare cartella di lavoro Excel danneggiata o File di Word.

3] Controlla se il file è aperto altrove

Vedi se il file è aperto in qualche altro programma. Se sì, chiudi tutti i programmi che utilizzano il file e poi prova a salvare la presentazione in PowerPoint.

Puoi anche provare a disabilitare il riquadro di anteprima da aprendo Esplora file e andando alla scheda Visualizza. Alcuni utenti hanno segnalato che il riquadro di anteprima fa sì che il file si apra in modalità di sola lettura

Dovresti sapere che se il file è di sola lettura, non sarai in grado di salvarla. Dovrai quindi renderlo modificabile e quindi salvarlo.

4] Rimuovi ActiveMovie Control da Microsoft Visual Basic

Quando viene visualizzato il messaggio di errore durante il salvataggio di un file di presentazione, fai clic sul pulsante Annulla e seleziona l’opzione Strumenti. Successivamente, scegli Macro e poi Visual Basic Editor. Ora, fai clic sul modulo utente con il controllo ActiveMovie. Quindi, vai al menu File e scegli Rimuovi nome modulo utente e fai clic su No. Ancora una volta, vai al menu File e scegli l’opzione Chiudi e torna a Microsoft PowerPoint.

Ora prova a salvare la tua presentazione PowerPoint e verifica se l’errore è sparito o meno.

5] Ripara Microsoft PowerPoint

La prossima cosa che puoi fare è riparare l’applicazione Microsoft PowerPoint. Se ci sono alcuni bug all’interno dell’app o l’installazione è stata danneggiata, funzionerà. Segui i passaggi seguenti:

  1. Apri l’app Impostazioni e fai clic su la categoria App.
  2. Vai alla scheda App e funzionalità.
  3. Scorri verso il basso fino al programma Office 355/Microsoft 365 e selezionalo.
  4. Fai clic sul pulsante Modifica.
  5. Ora, scegli l’opzione Riparazione online o Riparazione rapida.
  6. Infine, premi il pulsante Ripara per iniziare a riparare PowerPoint e altre applicazioni di Office.

6] Reinstalla l’applicazione PowerPoint

Se non funziona niente, puoi ricominciare da capo reinstallando PowerPoint. Disinstalla semplicemente Microsoft Office completamente e poi reinstalla Microsoft Office sul tuo PC. Dopo la reinstallazione, dovresti essere in grado di salvare le tue presentazioni.

Questo è tutto!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?