Crea sito
22 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR INFORMATICO

Installare o reinstallare Office 365 o Office 2019

3 min read
Scaricare e installare o reinstallare Office 365 o Office 2019 in un PC Prima di iniziare, verificare che il PC soddisfi i requisiti di sistema. Se si installa Office per la prima volta, potrebbe essere necessario eseguire alcuni passaggi di configurazione.

Scaricare e installare o reinstallare Office 365 o Office 2019 in un PC

Prima di iniziare, verificare che il PC soddisfi i requisiti di sistema.

Se si installa Office per la prima volta, potrebbe essere necessario eseguire alcuni passaggi di configurazione.

Accedere per scaricare Office

  1. Passare a www.office.com e, se non si è già connessi, selezionare Accedi.

  2. Accedere con l’account associato a questa versione di Office. Può essere un account Microsoft oppure un account aziendale o dell’istituto di istruzione. Si è dimenticato l’account usato con Office.

  3. Seguire i passaggi che corrispondono al tipo di account con cui è stato effettuato l’accesso.

È stato effettuato l’accesso con un account Microsoft

A -Nella home page di Office, selezionare Installa Office.

B- Selezionare Installare (o a seconda della versione, Installare Office).

  1. Suggerimento: Per impostazione predefinita viene installata la versione a 64 bit, a meno che Office non rilevi che è già installata una versione a 32 bit di Office (o una app autonoma di Office come ad esempio Project o Visio). In questo caso, verrà installata la versione a 32 bit di Office.

    Per passare da unaversione a 32 bit a una versione a 64 bit o viceversa, è necessario prima di tutto disinstallare Office (incluse eventuali app autonome di Office, ad esempio Project o Visio). Una volta completata la disinstallazione, accedere a www.office.com e selezionare Altre opzioni di installazione, scegliere la lingua e versione (64 o a 32 bit), quindi selezionareInstalla.

  2. È stato completato il download di Office nel dispositivo. Per completare l’installazione seguire le istruzioni visualizzate nella sezione seguente “Installare Office”.

    Suggerimento: Non è disponibile un’opzione di installazione dopo l’accesso? Potrebbe esserci un problema con l’account. Selezionare Serve aiuto? in alto ed esaminare le soluzioni riportate in Domande sull’account.

    Installare Office

    1. A seconda del browser in uso, fare clic su Esegui (in Microsoft Edge o Internet Explorer), Installa (in Chrome) o Salva file (in Firefox).

      Se viene visualizzata la richiesta di Controllo dell’account utente Vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo? fare clic su .

      L’installazione viene avviata.

      2 -L’installazione è completata quando viene visualizzato il messaggio “È tutto pronto. Office è installato” e viene riprodotta un’animazione che mostra dove trovare le applicazioni di Office nel computer. Seguire le istruzioni visualizzate nella finestra, quindi selezionare Chiudi.

    2. Attivare Office

      1. Per aprire un’app di Office, selezionare il pulsante Start (nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) e digitare il nome di un’app di Office, ad esempio Word.

        Se si usa Windows 8.1 o 8.0, digitare il nome di un’app di Office nella schermata Start.

      2. Per aprire l’app di Office, selezionare l’icona corrispondente nei risultati della ricerca.

      3. Quando si apre l’app di Office, accettare il contratto di licenza. Office è attivato e pronto per l’utilizzo.

        Nota: Se si verificano problemi con l’attivazione di Office, viene visualizzata l’Attivazione guidata. Completare i passaggi della procedura guidata per completare l’attivazione di Office.

Translate »