Crea sito
27 Settembre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR

LINUX LEZ 2: Installazione di Ubuntu

4 min read
In questo articolo vedremo come installare Linux (Ubuntu Desktop) nel vostro sistema. prima di tutto, ti sto parlando di Ubuntu. Penso che Ubuntu sia il più user-friendly in tutta la distribuzione Linux ma il più potente. Il mio uso quotidiano come se fossi ingegnere, quindi faccio molte attività su server come il server FTP del web server sul mio ubuntu e è fluente in esso ed è anche buono per l'uso quotidiano come navigare sul Web, lavorare su Excel, guardare YouTube contenuto che puoi fare praticamente qualsiasi cosa su di esso e la parte migliore è su LINUX, non è necessario attivare Linux come Windows, è gratuito per tutti, molti di noi usano la versione crack di Windows per attivare.

COME INSTALLARE LINUX (UBUNTU DESKTOP) SU UNA MACCHINA

In questo articolo vedremo come installare Linux (Ubuntu Desktop) nel vostro sistema.
prima di tutto, ti sto parlando di Ubuntu. Penso che Ubuntu sia il più user-friendly in tutta la
distribuzione Linux ma il più potente. Il mio uso quotidiano come se fossi ingegnere, quindi faccio molte attività su server come il server FTP del web server sul mio ubuntu e è fluente in esso ed è anche buono per l’uso quotidiano come navigare sul Web, lavorare su Excel, guardare YouTube contenuto che puoi fare praticamente qualsiasi cosa su di esso e la parte migliore è su LINUX, non è necessario attivare Linux come Windows, è gratuito per tutti, molti di noi usano la versione crack di Windows per attivare. Ma questo non è il processo giusto da fare se si è in una società, quindi è necessario acquistare le licenze per l’esecuzione di Windows e molte altre licenze software da utilizzare come Microsoft Office ma in Linux, ci sono molte altre alternative disponibili da usare e libere da costo come se ci fosse un ufficio aperto e re soft office è aperto e lo stesso di Microsoft Office.

 Installare ubuntu-desktop (LINUX)

Ubuntu ha due versioni di una è LTS (supporto a lungo termine) e un’altra è una versione beta. La differenza di base è LTS e Beta, Lts arriva per cinque anni …
Aggiornamento di sicurezza e manutenzione come l’ultimo Ubuntu è (Ubuntu 18.04), quindi fornirai un supporto di cinque anni su di esso, ma sulla versione beta, avrai solo nove mesi di supporto dopo il rilascio.

Quindi, dopo aver scaricato ora, vuoi creare una pen drive di avvio o un DVD di avvio dipende da te
come vuoi installare, ma a mio avviso, è facile creare un Pendrive di avvio. ci sono un sacco di
software disponibili gratuitamente per rendere una pen drive avviabile uno di questi è Rufus basta cercare su Google e scaricare. Presumo che tu crei una pen drive avviabile usando Rufus, quindi ora collega il Pendrive al sistema e avvialo da Pendrive


ora inizi a fare il boot con un Pendrive, quindi la prima schermata ti mostrerà questo. e fai clic su Installa Ubuntu, l’altra caratteristica è provare Ubuntu, è pieno per testare tutto l’hardware, funziona senza intoppi,

dopo aver fatto clic su Installa Ubuntu, vedi questo

Ora questa finestra di dialogo è per te che puoi selezionare l’installazione normale perché puoi
installare automaticamente tutto il tuo software di base come media player office giochi minimali come sudoku, miniere, ecc. E altre opzioni selezionare download aggiornamenti durante l’installazione di ubuntu dopo che questa finestra di dialogo seleziona devi essere collegato con Internet così Ubuntu scaricherà tutte le ultime patch di sicurezza e gli ultimi aggiornamenti se non hai Internet in questo momento, quindi non preoccuparti che Ubuntu si installi senza di essa e scarichi gli aggiornamenti dopo aver installato Ubuntu. e seleziona anche installa software di terze parti in modo che ubuntu scaricherà tutti i codec di proprietà per eseguire i tuoi file multimediali come mp4, ecc. se non hai Internet puoi scaricarlo in seguito. e fai clic su Continua dopo continua chiederai la partizione del disco rigido. qui sembra il suo dialogo..

Ecco quattro tipi di opzioni, la prima è la cancellazione del disco e l’installazione di Ubuntu significa che Ubuntu formatta il tuo disco rigido completo e installa Ubuntu in questo modo perdi tutti i tuoi dati,  quindi il mio consiglio è prima di farlo, di eseguire il backup dei tuoi dati

la seconda opzione è Crittografa l’installazione di Ubuntu significa che devi scegliere una chiave per proteggere la tua mazza da hard disk se lo dimentichi, quindi l’unica cosa che puoi fare è formattare di nuovo il tuo disco rigido e installare Ubuntu.

La terza opzione è utilizzare la partizione LVM per INSTALLARE UBUNTU. La partizione LVM è molto user-friendly dopo questo tipo di tabella delle partizioni è possibile ridurre ed estendere la partizione anche dopo l’installazione di Ubuntu. puoi inserire un nuovo disco rigido e formattare con il tipo ext4 con lvm e unire quella partizione con la partizione esistente con l’aiuto della partizione lvm.

La quarta opzione è qualcos’altro, significa che puoi creare la partizione manualmente ma questa opzione è per utenti esperti, quindi ti consiglio di scegliere la prima e la terza opzione e fare clic su Installa.

Dopo aver visto che questo, ti chiede di cambiare, scritto sul disco rigido e crea una partizione e distruggi tutti i dati esistenti dal tuo disco rigido, quindi fai clic su continua e questo inizierà l’installazione del tour, aspetta solo 10 minuti o finché non vedi questo tipo di finestra di dialogo in cui si dice che l’installazione è completa. Riavviare il sistema per utilizzare Ubuntu, quindi, bastera’ fare clic su Riavvia e rimuovere la pen drive. Dopo il riavvio, verra’ chiesto il nome utente e la password del computer e fare clic su OK.

Ora Ubuntu è pronto per l’uso.

 

#nutella

Translate »
×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK