Crea sito

KB5000802 e KB5000808 causano arresti anomali di stampa in Windows 10

16 / 100

Gli aggiornamenti cumulativi KB5000802 e KB5000808 di Windows 10 causano errori BSoD quando si utilizzano stampanti di rete.
Microsoft ha ripristinato gli aggiornamenti cumulativi, quindi se non li hai ancora installati, ora sei al sicuro.
KB5000802 e KB5000808 stanno causando un codice di arresto APC_INDEX_MISMATCH ma non può essere risolto aggiornando i driver.

Come posso risolvere il problema di stampa in rete di Windows 10?

1. Quali sono gli errori attivati ​​da KB5000802 e KB5000808?

Fino ad ora, dalle testimonianze degli utenti, i marchi colpiti da questi bug di stampa sono Kyocera, Dymo e Rycoh.

L’errore BSoD attivato dagli aggiornamenti è APC_INDEX_MISMATCH . 

Tuttavia, questa volta l’aggiornamento del driver della stampante consigliato in quella soluzione non ha funzionato.

Nel frattempo, Microsoft è stata informata del problema e ha ripristinato gli aggiornamenti da Windows Update.

Tuttavia, sono ancora disponibili nel catalogo di Microsoft Update, quindi il primo passaggio per risolvere questo problema è evitare di installare gli aggiornamenti KB5000802 e KB5000808.

Aggiornamento: Microsoft ha riconosciuto il problema e lo ha risolto con l’aggiornamento fuori banda KB5001649, quindi se controlli la disponibilità di aggiornamenti e installi KB5001649, il problema verrà risolto.Anno Domini

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, digita gli aggiornamenti nella ricerca di Windows e seleziona Verifica la disponibilità di aggiornamenti . Dovresti vedere l’aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 20H2 per sistemi basati su x64 (KB5001649).

Fare clic sul pulsante Scarica e installa sotto di esso per procedere con l’installazione.

Se non riesci a trovarlo e non lo hai già installato, puoi trovarlo anche nel catalogo di Microsoft Update .


2. Forza la disinstallazione degli aggiornamenti KB

Una delle migliori soluzioni per risolvere questo problema e tornare al normale utilizzo della stampante fino ad ora è forzare la disinstallazione degli aggiornamenti KB.

Quindi, se sei uno di quelli che hanno già installato i nuovi aggiornamenti KB5000802 e KB5000808, puoi risolvere questo problema eseguendo i seguenti comandi in una finestra del prompt dei comandi con privilegi elevati e premendo Invio dopo ciascuno di essi:

wusa /uninstall /kb:5000802

wusa /uninstall /kb:5000808

Il primo comando serve per disinstallare l’aggiornamento KB5000802 e il secondo per disinstallare l’aggiornamento KB5000808.


3. Disinstallare manualmente gli aggiornamenti

Premi il tasto Windows + I per aprire Impostazioni .

Fare clic su Aggiornamento e sicurezza e andare su Windows Update .

Fare clic su Visualizza cronologia aggiornamenti .

Fare clic sull’opzione Disinstalla aggiornamenti .

Individua l’aggiornamento e premi il pulsante Disinstalla .

Un’altra ottima soluzione sarebbe ripristinare il sistema a un punto di ripristino precedente .


4. Abilitare la stampa diretta

Identifica il nome esatto della tua stampante.

Digita cmd nella scheda di ricerca in Windows e fai clic su Esegui come amministratore per aprire il prompt dei comandi con privilegi di amministratore.

Incolla il seguente comando e premi Invio per eseguirlo ( assicurati di sostituire printername con il nome effettivo della tua stampante ):rundll32 printui.dll,PrintUIEntry /Xg /n "printername"

Questo ti fornirà informazioni sullo stato della stampa diretta.

Se la stampa diretta è disattivata, incolla il seguente comando e premi Invio:rundll32 printui.dll,PrintUIEntry /Xs /n "printername" attributes +direct


5. Utilizzare uno strumento di terze parti per eliminare gli errori BSoD

Poiché gli errori BSoD non hanno mai una causa chiara, è difficile individuare esattamente quali misure dovrebbero essere prese per risolverli, quindi l’unica soluzione è utilizzare uno strumento software in grado di eseguire diverse procedure di risoluzione dei problemi.

Riparazione Restoro

Restoro è alimentato da un database online che presenta i file di sistema funzionali più recenti per PC Windows 10, consentendo di sostituire facilmente qualsiasi elemento che possa causare un errore BSoD.Questo software può anche aiutarti creando un punto di ripristino prima di iniziare le riparazioni, permettendoti di ripristinare facilmente la versione precedente del tuo sistema se qualcosa va storto.Ecco come correggere gli errori di registro utilizzando Restoro:

Scarica e installa Restoro .

Avvia l’applicazione.

Attendi che il software identifichi problemi di stabilità e possibili file danneggiati.

Premere Avvia riparazione .

Riavvia il PC affinché tutte le modifiche abbiano effetto.

Non appena il processo di riparazione è completato, il tuo PC dovrebbe funzionare senza problemi e non dovrai più preoccuparti di errori BSoD o tempi di risposta lenti.⇒ Ottieni RestoroDichiarazione di non responsabilità: questo programma deve essere aggiornato dalla versione gratuita per eseguire alcune azioni specifiche.


Ci auguriamo che tu sia riuscito a tornare alle tue attività di stampa dopo aver disinstallato gli aggiornamenti. Hai altre soluzioni? Faccelo sapere nei commenti qui sotto in modo che anche gli altri possano trarne vantaggio.

Translate »