La schermata di stampa non funziona in Windows 10/11? Ecco la soluzione

12 / 100
()

La soluzione più rapida: usa uno strumento dedicato per gli screenshot

Icecream Screen Recorder è uno strumento diretto, semplice, ma altamente professionale, con funzionalità sufficienti per ottenere ciò che desideri senza confonderti.

Se hai intenzione di catturare un’immagine per evidenziare aree particolari o una sezione specifica, questo strumento si rivelerà un programma piuttosto innovativo. È la soluzione ideale se utilizzi più browser durante le tue sessioni Internet quotidiane.

Puoi salvare i tuoi screenshot direttamente sul tuo disco rigido nella destinazione che preferisci. E sarai in grado di memorizzare gli screenshot in vari formati di file.

Sentiti libero di controllare più funzionalità sul loro sito Web ufficiale . È disponibile una versione di prova completamente funzionale, quindi puoi provarla ora.

⇒ Ottieni Icecream Screen Recorder

Correzione: la schermata di stampa non funziona in Windows 10

 Soluzione 1: modifica del registro

  1. Esegui l’editor del registro. Puoi eseguirlo premendo il tasto Windows + R e digitando regedit e premendo Invio per eseguirlo.
  2. Quando si apre l’Editor del Registro di sistema, accedere alla chiave seguente:
    • HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionExplorer
  3. Ora nel riquadro di destra, devi trovare ScreenshotIndex. Poiché gli screenshot non vengono salvati, probabilmente non hai questo DWORD. Per crearlo, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto, scegli Nuovo > DWORD e inserisci ScreenshotIndex come nome. Fare doppio clic sul DWORD ScreenshotIndex appena creato per vederne le proprietà.
  4. Quando la finestra Proprietà si apre nella sezione Base, seleziona Decimale, quindi modifica i dati del valore su 695. Ora fai clic su OK per salvare le modifiche.
  5. Ora nel riquadro di sinistra vai a:
    • HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionExplorerCartelle shell utente
  6. Nel riquadro di destra trova la voce {B7BEDE81-DF94-4682-A7D8-57A52620B86F} e fai doppio clic su di essa per vederne le proprietà.
  7. Assicurati che i dati del valore siano impostati su %USERPROFILE%PicturesScreenshots.
  8. Chiudi l’editor del registro e riavvia il computer. Gli screenshot dovrebbero ora essere salvati nella cartella PicturesScreenshots.

Soluzione 2: controlla se stai utilizzando la combinazione di tasti corretta

Se stai utilizzando la tastiera di un laptop Windows 10, la combinazione di tasti per acquisire uno screenshot è diversa. Di solito, oltre al normale ctrl + Print sc , dovrai anche premere il  tasto Fn . Quindi, tienilo a mente.

Soluzione 3: aggiornare i driver della tastiera

Se c’è qualcosa che non va con la tua tastiera, per la maggior parte del tempo indichiamo driver obsoleti. Tuttavia, tenere aggiornati tutti i driver è sempre una buona idea. Quindi, se la funzione Stampa schermo non funziona ancora su Windows 10 dopo aver modificato il registro, vai e aggiorna i driver della tastiera. Se non sei sicuro di come, segui queste istruzioni:

  1. Vai a Cerca, digita  devicemngr  e apri Gestione dispositivi.
  2. Espandi la  sezione Tastiere  e trova la tua tastiera.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera e andare su  Aggiorna driver .
  4. Segui ulteriori istruzioni sullo schermo per completare l’installazione degli aggiornamenti dei driver.
  5. Riavvia il tuo computer.

Aggiorna i driver automaticamente

Se non vuoi il fastidio di cercare i driver da solo, puoi utilizzare uno strumento che lo farà automaticamente per te. Ovviamente, poiché al momento non sei in grado di connetterti a Internet, questo strumento non sarà utile.

Tuttavia, una volta che sarai online, ti aiuterà a mantenere aggiornati tutti i tuoi driver, quindi non sarai più in questa situazione.

Ti consigliamo di provare DriverFix perché è molto facile da usare, leggero e segnalato per aggiornare e riparare correttamente qualsiasi driver senza alcun problema.

Soluzione 4: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi hardware

Se nessuna delle soluzioni precedenti ha risolto il problema, utilizzeremo lo strumento di risoluzione dei problemi integrato di Windows 10. Questo strumento può essere utilizzato per risolvere vari tipi di problemi, inclusi problemi hardware.

Ecco come eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi hardware di Windows 10:

  1. Apri l’  app Impostazioni e vai alla sezione  Aggiornamento e sicurezza  .
  2. Seleziona  Risoluzione  dei problemi dal menu a sinistra.
  3. Selezionare  Hardware e dispositivi  dal riquadro di destra e fare clic su  Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
  4. Segui le istruzioni sullo schermo per completare la risoluzione dei problemi.

Soluzione 5: utilizzare alternative di terze parti

Se ancora non riesci a fare uno screenshot regolarmente, rivolgiti a uno strumento di terze parti. Almeno finché non trovi una soluzione valida a questo problema. Esistono dozzine di strumenti gratuiti per l’acquisizione dello schermo che puoi utilizzare per acquisire schermate in Windows 10. Abbiamo compilato un elenco dei migliori , quindi puoi fare riferimento ad esso per consigli.

Questo è tutto. Se Print Screen continua a non funzionare su Windows 10 o hai commenti o domande, scrivili di seguito.sull’intera pagina

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?