La tastiera continua a digitare automaticamente da sola [FIX]

13 / 100
  • La digitazione automatica della tastiera da sola potrebbe essere un segno di impostazioni errate o di file danneggiati. 
  • Alcuni utenti vedono la tastiera che digita da sola o addirittura digita la stessa lettera due o tre volte.
  • Una soluzione semplice quando si digita automaticamente la tastiera è utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi dedicato.
  • L’uso di una tastiera su schermo è utile se la tastiera fisica del laptop sta digitando da sola.

I problemi con la tastiera possono causare molti problemi poiché possono limitare completamente il tuo accesso al PC.

Alcuni problemi comuni riscontrati dagli utenti sono i seguenti:

  • Digitazione della tastiera sul proprio Windows 10, senza il tuo intervento : per risolvere questo problema, esegui semplicemente lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera e il problema dovrebbe essere risolto.
  • Tastiera doppia digitazione Windows 10 : a volte la tastiera può ripetere le lettere. Se ciò accade, assicurati di aggiornare i driver o reinstallarli.
  • La tastiera del laptop digita da sola o digita improvvisamente la barra (/) : questo problema può verificarsi a causa di problemi hardware, ma potresti essere in grado di evitare il problema utilizzando una tastiera esterna .
  • Digitazione casuale della tastiera : questo problema può verificarsi per vari motivi, ma dovresti essere in grado di risolverlo con una delle nostre soluzioni.

Cosa posso fare se la mia tastiera sta digitando automaticamente?

1. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera

  1. Apri l’ app Impostazioni e vai alla sezione  Aggiornamento e sicurezza . Puoi aprire rapidamente l’app Impostazioni utilizzando la scorciatoia Tasto Windows + I.
  2. Seleziona Risoluzione dei problemi dal menu a sinistra. Nel riquadro di destra, seleziona Tastiera e fai clic sul pulsante Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
  3. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare il processo di risoluzione dei problemi.

Una volta terminato il processo di risoluzione dei problemi, controlla se il problema è ancora presente. Secondo gli utenti, il problema potrebbe essere un problema tecnico temporaneo del software e l’esecuzione dello strumento di risoluzione dei problemi dovrebbe risolverlo.

2. Aggiorna/reinstalla il driver della tastiera

  1. Vai su Start, digita Gestione dispositivi, quindi fai doppio clic sul primo risultato.
  2. Individua il driver della tastiera, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Disinstalla .
  3. Riavvia il computer senza reinstallare il driver. Il computer dovrebbe reinstallare il driver della tastiera da solo al riavvio. È quindi possibile avviare nuovamente Gestione dispositivi.

Se ciò non accade, puoi aggiornare i driver della tastiera utilizzando uno strumento automatico. Non dimenticare che scaricare i driver manualmente è un processo che comporta il rischio di far installare il driver sbagliato, il che può portare a gravi malfunzionamenti del tuo PC. Pertanto, ti consigliamo uno strumento alternativo che lo farà per te.

La maggior parte delle volte, i driver generici per l’hardware e le periferiche del PC non vengono aggiornati correttamente dal sistema.Esistono differenze fondamentali tra un driver generico e un driver del produttore. La ricerca della versione del driver corretta per ciascuno dei componenti hardware può diventare noiosa. Ecco perché un assistente automatico può aiutarti a trovare e aggiornare il tuo sistema ogni volta con i driver corretti e consigliamo vivamente DriverFix . Ecco come farlo:

  1. Scarica e installa DriverFix .
  2. Avvia il software.
  3. Attendi il rilevamento di tutti i tuoi driver difettosi.
  4. DriverFix ora ti mostrerà tutti i driver che hanno problemi e devi solo selezionare quelli che vorresti fossero risolti.
  5. Attendi che l’app scarichi e installi i driver più recenti.
  6. Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.

3. Crea un nuovo profilo utente

  1. Apri le Impostazioni e vai su Account .
  2. Nel menu del riquadro di sinistra, fai clic su Famiglia e altri utenti .
  3. Sotto altri utenti, fai clic su Aggiungi qualcun altro su questo PC .
  4. Per impostazione predefinita, ti verrà chiesto di accedere utilizzando un account Microsoft. Fare clic sul collegamento in basso che dice che non ho le informazioni di accesso di questa persona.
  5. Fare clic su Aggiungi un utente senza account Microsoft .
  6. Compila un nome utente e fai clic su Avanti fino al completamento.
  7. Accedi con questo account e verifica se la tastiera funziona.

4. Scarica la batteria del tuo laptop

Se stai riscontrando questo problema sul tuo laptop , potresti essere in grado di risolverlo semplicemente scaricando la batteria.

Esistono vari motivi per cui la tastiera può iniziare a digitare automaticamente, ma diversi utenti hanno segnalato di aver risolto il problema scaricando la batteria del laptop.

Per fare ciò, mantieni il tuo laptop in funzione per un paio d’ore fino a quando la batteria non è completamente scarica. Dopo averlo fatto, rimuovi la batteria e tieni premuto il pulsante di accensione per circa 30 secondi o più.

In questo modo eliminerai l’elettricità residua dal dispositivo. Ora inserisci nuovamente la batteria nel tuo laptop e controlla se il problema è ancora presente.

5. Prova la tua tastiera su un altro PC

A volte la tastiera può digitare automaticamente perché uno dei suoi tasti è bloccato. Se è così, assicurati di rimuovere delicatamente quella chiave e controlla se il problema è stato risolto.

Se il problema non si verifica, reinserisci la chiave nel suo slot e controlla se questo aiuta.

Se il problema persiste, collega la tastiera a un altro PC e controlla se funziona. Nel caso in cui la tastiera funzioni, è possibile che una delle tue impostazioni stia causando il problema sul tuo PC.

Se stai usando un laptop, forse dovresti portarlo in officina e chiedere loro di controllare se la tua tastiera funziona correttamente.

6. Usa una tastiera esterna invece della tastiera del tuo laptop

  1. Innanzitutto, collega la tastiera esterna al laptop.
  2. Quindi, apri Gestione dispositivi , individua la tastiera, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Disabilita dal menu.3. Verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma, in cui è necessario fare clic su  .

Una volta disabilitata la tastiera integrata, il problema dovrebbe essere risolto. Tieni presente che l’utilizzo di una tastiera esterna è solo una soluzione alternativa, ma finché non riesci a trovare una soluzione permanente per la tastiera predefinita.

Una tastiera virtuale è stata di grande aiuto per gli utenti come soluzione temporanea. È facile da usare e ti consente di eseguire tutti i tipi di azioni semplicemente facendo clic sul pulsante dedicato sullo schermo.

Consigliamo la tastiera virtuale universale e completamente accessibile di Comfort Software . Ha ulteriori vantaggi rispetto alla tastiera normale e puoi personalizzare l’aspetto e il comportamento della tastiera su schermo.

7. Usa il Controllo file di sistema

Se non ha funzionato fino ad ora, è il momento di verificare la presenza di file danneggiati. Apri il prompt dei comandi e inserisci il comando Controllo file di sistema + Invio ( sfc / scannow ).

Lascia che il processo finisca e vedi se risolve eventuali problemi. Riavvia il dispositivo in seguito e prova a utilizzare la tastiera.

8. Assicurati che i tasti permanenti non siano abilitati

  1. Digita pannello di controllo nella barra di ricerca. Ora scegli Pannello di controllo dall’elenco dei risultati.
  2. Quando si apre il Pannello di controllo , seleziona Centro accesso facilitato , quindi Modifica il funzionamento della tastiera .
  3. Disabilita tutte le opzioni nella sezione Semplifica la digitazione . Ora fai clic su Imposta tasti permanenti .
  4. Disabilita tutte le opzioni e fai clic su Applica e OK per salvare le modifiche.

Una volta disabilitati i tasti permanenti, controlla se il problema è stato risolto.

Secondo gli utenti, se la tastiera sta digitando automaticamente, ciò può essere dovuto alla funzione Sticky Keys . Questa è una funzione di accessibilità e, sebbene possa essere utile a molti utenti, a volte può causare problemi, quindi assicurati di disabilitarla.

9. Installa gli ultimi aggiornamenti

  1. Apri l’ app Impostazioni e vai alla sezione Aggiornamento e sicurezza .
  2. Ora fai clic sul pulsante Verifica aggiornamenti .

Windows verificherà la disponibilità di aggiornamenti e proverà a scaricarli automaticamente in background . Una volta scaricati gli aggiornamenti, verranno installati non appena riavvierai il PC.

Una volta che il tuo sistema è aggiornato, controlla se il problema è stato risolto.

Speriamo che una delle soluzioni di cui sopra abbia aiutato. se hai provato con successo un altro metodo, elencalo nella sezione commenti qui sotto.