Le regole di Outlook non funzionano su Windows 10/11

11 / 100
()

Cosa fare se le regole di Outlook smettono di funzionare?

  1. Elimina le regole
  2. Risolvi le regole con il software professionale di recupero PST di Outlook
  3. Unisci regole simili insieme
  4. Reimposta il file SRS
  5. Ripara il tuo file di dati di Outlook
  6. Prova a utilizzare un altro client di posta elettronica

1. Elimina le regole

  1. Fare clic sulla scheda File in Outlook.
  2. Fare clic su Informazioni > Gestisci regole e avvisi per aprire la finestra Regole e avvisi.
  3. Quindi seleziona una regola da eliminare.
  4. Premere il pulsante Elimina e selezionare l’ opzione Sì per confermare.
  5. Quindi fare clic su Applica il pulsante.
  6. Per impostare nuove regole per sostituire quelle eliminate, premere il pulsante Nuova regola . Quindi puoi passare attraverso la procedura guidata di configurazione delle regole.

Uno dei modi migliori per correggere le regole è eliminarle. Quindi puoi impostare di nuovo le stesse regole per farle funzionare. Puoi eliminare le regole di Outlook come descritto sopra.

2. Correggi le regole con il software professionale di recupero PST di Outlook

Esistono numerose utilità di riparazione di Outlook che potrebbero tornare utili per correggere le regole. Nessuna di queste utilità PST di terze parti è più efficiente di Stellar Outlook PST.

Con un motore di scansione incredibilmente potente, può recuperare i dati delle cassette postali di Outlook, anche se precedentemente persi a causa della corruzione del file PST e correggere le regole con alta precisione.

Oltre a questo, puoi usarlo per esportare i file PST riparati direttamente in Office 365 e sfruttare l’anteprima avanzata ad albero dei componenti della cassetta postale recuperabili.

In effetti, c’è molto di più, motivo per cui Stellar Outlook PST è considerato affidabile da innumerevoli clienti in tutto il mondo.

⇒ Ottieni stellar

3. Unisci regole simili insieme

  1. Fare clic su Informazioni nella scheda File di Outlook.
  2. Fare clic su Gestisci regole e avviso per aprire la finestra delle regole, quindi selezionare una regola da modificare nella scheda Regole e-mail.
  3. Premi il pulsante Cambia regola .
  4. Selezionare l’ opzione Modifica impostazioni regola per modificare la regola come richiesto.
  5. Dopo aver unito insieme regole simili, puoi eliminare alcune regole che non ti servono.
  6. Seleziona l’ opzione Applica per applicare le modifiche.

Il messaggio di errore di una o più regole non può essere caricato nel server di Exchange  può essere dovuto all’archiviazione della quota delle regole limitata.

Le cassette postali di Exchange Server 2007 e 2003 hanno quote di archiviazione di 64 KB e 32 KB per le regole di Outlook.

Pertanto, potrebbe essere necessario liberare spazio per le regole, cosa che puoi fare unendo regole simili insieme come presentato sopra.

4. Reimpostare il file SRS

  1. Apri la finestra Esplora file.
  2. Quindi entrare nella barra del percorso della cartella di Esplora file e premere il tasto Invio.C:\users\username\AppData\Roaming\Microsoft\
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Outlook.srs e selezionare Rinomina .
  4. Modificare il titolo del file Outlook.srs in Outlook.srs.old. Quindi il file Outlook.srs viene ricreato automaticamente all’apertura del software di posta elettronica.

Gli errori delle regole di Outlook possono essere dovuti a un file di impostazione di invio/ricezione (SRS) danneggiato. Quindi il ripristino del file SRS può correggere le regole che non funzionano automaticamente. Ecco come ripristinare il file SRS.

5. Ripara il tuo file di dati di Outlook

  1. Apri la casella di ricerca di Cortana premendo il pulsante Digita qui per cercare .
  2. Immettere SCANPST.EXE nella casella di ricerca e selezionare per aprirlo.
  3. In alternativa, di solito puoi aprire lo strumento di riparazione Posta in arrivo (SCANPST.EXE) nell’istantanea direttamente sotto da questa cartella in Esplora file:C:/Program20Files20(x86)/Microsoft20Office/
  4. Quindi fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare il file Outlook.pst.
  5. Premere il pulsante Start per avviare una scansione.
  6. Seleziona l’ opzione Esegui un backup del file scansionato prima della riparazione .
  7. Quindi fare clic sul pulsante Ripara per correggere il file PST.

Gli errori delle regole si verificano spesso quando l’archiviazione dei dati PST di Outlook è danneggiata. È possibile correggere i file di dati con lo strumento di riparazione Posta in arrivo. Questo è il modo in cui gli utenti possono correggere l’archiviazione dei dati PST di Outlook con quell’utilità.

6. Prova a utilizzare un altro client di posta elettronica

Abbiamo già stabilito che ti piace risparmiare un sacco di tempo non accedendo a account diversi per controllare le tue e-mail quotidiane.

L’utilizzo di un client di posta elettronica diventa inutile quando le regole non sempre funzionano. Non sei estraneo a questo errore di Outlook, ma un’app client di posta elettronica per Windows 10 potrebbe fare un’enorme differenza.

Questi strumenti generalmente hanno funzionalità aggiuntive, tra cui interfacce utente facili da usare, opzioni di personalizzazione, layout e-mail, utilità di traduzione e controllo ortografico e altro ancora.

Inoltre, molti client di posta elettronica includono funzionalità di gestione delle attività che ti consentiranno di essere più produttivo.

Tali risoluzioni potrebbero correggere le tue regole di posta elettronica in modo che vengano eseguite di nuovo automaticamente. Inoltre, tieni presente che le regole devono essere assegnate all’account e-mail corretto.

Quindi, se disponi di più account di posta elettronica di Outlook, verifica di aver assegnato le regole all’account corretto.

Domande frequenti

  •  Come funzionano le regole di Outlook?Facendo clic con il pulsante destro del mouse su un messaggio nella Posta in arrivo e selezionando Regole si accede alle opzioni delle regole. Se necessario, fai riferimento a questa guida su come risolvere i problemi relativi alle regole di Outlook in Windows 10 .
  •  Quante regole puoi avere in Outlook?Non è il numero di cui dovresti preoccuparti piuttosto che la dimensione; Outlook dispone di uno spazio limitato allocato per le regole, non più di 256 KB in totale.
  •  Le regole rallentano Outlook?È confermato che l’aggiunta di troppe regole causa questi problemi. 

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?