Crea sito
22 Ottobre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR INFORMATICO

LINUX A.B.I.

1 min read
Linux ABI Non è altro che ABI del kernel userspace (interfaccia utente binaria dell'applicazione). Esiste tra i moduli del programma. Le ABI vengono utilizzate per accedere ai codici compilati e pronti per l'uso.  L'ABI è un'interfaccia tra due moduli di programma binario: uno di questi moduli è una struttura o libreria del sistema operativo e il secondo è un programma eseguito da un utente.

Linux A.B.I.

Non è altro che ABI del kernel userspace (interfaccia utente binaria dell’applicazione). Esiste tra i moduli del programma. Le ABI vengono utilizzate per accedere ai codici compilati e pronti per l’uso.  L’ABI è un’interfaccia tra due moduli di programma binario: uno di questi moduli è una struttura o libreria del sistema operativo e il secondo è un programma eseguito da un utente.

Il modulo kernel caricabile di Linux
Se si desidera aggiungere codice al kernel Linux, la prima cosa da fare è aggiungere alcuni file sorgente all’albero dei sorgenti del kernel. Ci possono essere situazioni in cui ti viene richiesto di aggiungere codice ai kernel mentre è in esecuzione, questo processo è chiamato modulo kernel caricabile.

I vantaggi degli LKM (Modulo caricabile del kernel Linux)
LKM risparmia tempo ed evita errori. Aiuta a trovare rapidamente i bug.
Gli LKM salvano la memoria perché vengono caricati in memoria solo quando richiesto. Offre tempi di manutenzione e debug più rapidi.

Interfacce kernel Linux:

Il kernel Linux fornisce diverse interfacce alle applicazioni dello spazio utente che eseguono compiti diversi e hanno proprietà diverse. Comprende due API (Application Programming Interface) separate: —

-una è lo spazio utente del kernel e l’altra è interna al kernel.

-Lo  spazio utente del kernel è lo spazio utente dell’API Linux e consente ai programmi nello spazio utente di accedere ai servizi di sistema e alle risorse del kernel.

Translate »