Che cosa è dllhost.exe? Come lo rimuovo da Windows 10?

10 / 100

Dllhost.exe è un file di sistema, ma a volte un malware intelligente può camuffarsi da questo file per confondere l’utente.È possibile eliminare manualmente i file infetti, ma una soluzione più elegante è utilizzare un programma antivirus dedicato.Questo file è incaricato di avviare applicazioni e altre operazioni, quindi è un file essenziale.

Che cosa è dllhost.exe?

L’autentico dllhost.exe è un componente software fondamentale di Microsoft Windows. Dllhost sta per Dynamic Link Library Host ed è un processo per l’avvio di applicazioni e servizi operativi.

Quindi, dllhost.exe non è un virus . Tuttavia, ai programmi malware, come Trojan , altri virus e worm potrebbe essere assegnato lo stesso nome di file . In questo modo possono sfuggire al rilevamento.

Il vero dllhost.exe è memorizzato nella cartella System32 all’interno della directory di Windows. È un processo sicuro ed essenziale per il sistema operativo Windows, chiamato COM Surrogate .

Qualsiasi altro file con un nome simile in un’altra cartella è un malware . COM sta per Component Object Model .

Viene avviato automaticamente all’avvio e puoi trovarlo nel Task Manager di Windows nella barra dei processi, sezione Processi in background .

1 Per trovarlo, fare clic con il pulsante destro del mouse su COM Surrogate, quindi fare clic su Apri posizione file .

2 Normalmente, andrà all’autentico dllhost.exe nella cartella System32.

Quindi, i criminali informatici mascherano il malware sotto una copia falsa di un surrogato COM poiché questa è una caratteristica cruciale del Trojan surrogato COM.

Se trovi un caso del genere nel Task Manager, rimuovilo dal tuo computer. Tuttavia, la rimozione manuale di un file di questo tipo dal PC potrebbe non essere sufficiente.

Di solito, un tale falso COM Surrogate apparirebbe con lo stesso nome in Task Manager, ma userebbe una quantità eccessiva di RAM e CPU , rallentando il tuo computer.

Come è arrivata questa infezione sul mio PC?

Questo virus può essere distribuito attraverso molti metodi. In generale, i siti Web che sono stati compromessi o siti Web dannosi possono installare un Trojan senza che tu lo sappia o il permesso.Anno Dominihttps://5bb91d7972852d9973c0bafe457869df.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-37/html/container.html

Un altro modo è l’e-mail di spam che contiene collegamenti o allegati infetti . Questo è uno dei metodi principali utilizzati dai criminali informatici.

Mandano email di spam con un’informazioni di intestazione falso dicendo che essi rappresentano una nota azienda.

Questo può farti incuriosire su una certa offerta, ad esempio, e apri il file allegato o vai a un sito Web specificato menzionato nella posta. Con questo, il tuo computer viene infettato .

Inoltre, l’utente potrebbe essere indotto a installare quello che considera un software utile.

Come rimuovo dllhost.exe?

Come abbiamo detto sopra, il software dannoso potrebbe essere rimosso manualmente, se lo trovi in ​​cartelle diverse da System32.

Ma questo non è un metodo molto sicuro ed efficiente, quindi consigliamo alcuni programmi specializzati per rimuovere l’infezione dal tuo computer.

Bitdefender Antivirus è senza dubbio il miglior antivirus del 2021. Una delle sue specialità è perfetta per questo caso: rileva e rimuove software dannoso autoreplicante come dllhost.exe 32 COM Surrogate virus .

Domande frequenti: ulteriori informazioni su dllhost.exe

  • Cos’è il processo COM Surrogate?

COM Surrogate è un nome diverso per il processo sacrificale di un oggetto COM che viene eseguito all’esterno del processo che lo richiede. Ad esempio, File Explorer utilizza COM Surrogate durante l’estrazione delle miniature.

  • Quante istanze di dllhosts dovrebbero essere in esecuzione?

Normalmente dovrebbero esserci solo 2 dllhost in esecuzione in background e dovrebbero chiudersi dopo pochi secondi. Ma in Windows 10 questi 2 dllhost potrebbero spesso attivare istanze aggiuntive quando vai alle impostazioni di sistema.

  • Posso eliminare Dllhost EXE?

Sebbene sia possibile eliminare questo file come amministratore di sistema , eliminarlo causerà instabilità del sistema e altri problemi.

Translate »