Microsoft sta cercando di risolvere i problemi della barra delle applicazioni di Windows 11

9 / 100
()

La barra delle applicazioni di Windows 11 è la scelta di design più controversa di Microsoft per il suo nuovo sistema operativo. La barra delle applicazioni riprogettata è stata ampiamente criticata, ma la buona notizia è che il gigante della tecnologia sta ascoltando i feedback e le build di anteprima ora includono correzioni per fastidiosi bug.

A differenza delle precedenti versioni di Windows, la barra delle applicazioni di Windows 11 è apparentemente basata sul codice XAML moderno e utilizza i controlli WinUI. La barra delle applicazioni è stata scritta da zero e non supporta funzionalità come il trascinamento della selezione. Inoltre, gli utenti non possono modificare la posizione della barra delle applicazioni dalla vista inferiore predefinita, preferita da alcune persone.

Queste limitazioni della barra delle applicazioni di Windows 11 possono essere frustranti, ma ci sono anche molti altri problemi noti. Ad esempio, Windows 11 ha un bug in cui la barra delle applicazioni potrebbe sfarfallare quando si tenta di cambiare metodo di input.

C’è un altro bug in cui i suggerimenti sulla barra delle applicazioni (popup che appaiono quando si passa con il mouse sugli elementi) potrebbero finire in una posizione totalmente inaspettata. Gli utenti hanno anche segnalato un bug in cui il suggerimento sulla barra delle applicazioni non viene visualizzato quando si passa con il mouse sulle icone dell’angolo della barra delle applicazioni troppo rapidamente.

Funziona con il passaggio del mouse su più icone rapidamente, che mette in coda i loro suggerimenti e li visualizza tutti in occasioni separate di passaggio ripetuto sulla barra delle applicazioni, gli utenti hanno notato in un post su Feedback Hub.

Per fortuna, Microsoft ha apportato una modifica al sistema operativo per migliorare l’affidabilità della barra delle applicazioni e la correzione è attualmente inclusa nelle build di anteprima.

La barra delle applicazioni di Windows 11 mostra informazioni errate

In Windows 11, un bug potrebbe influire sul livello della batteria visualizzato sulla barra delle applicazioni. In effetti, il livello della batteria della barra delle applicazioni a volte mostra una percentuale superiore al 100%. Questo è stato documentato dagli utenti nell’hub di feedback, con gli utenti che spiegano che il livello della batteria era superiore al 100% in alcuni casi.

Ovviamente, questo è un bug con la barra delle applicazioni di Windows 11 e Microsoft sta fornendo una correzione nell’ultima build di anteprima.

“Il tooltip dell’icona della batteria non dovrebbe più mostrare inaspettatamente una percentuale superiore a 100”, ha affermato Microsoft nelle note di rilascio di Windows 11 Build 22523 .

Il trascinamento della selezione tornerà presto

Allo stesso tempo, Microsoft sta testando internamente il supporto per il trascinamento della barra delle applicazioni.

Come probabilmente saprai, Windows 11 ha rimosso il trascinamento della selezione per la barra delle applicazioni, quindi non puoi trascinare app sulla barra delle applicazioni per creare scorciatoie per la tua app preferita. Inoltre, non è possibile trascinare e rilasciare i file sulle app aperte nella barra delle applicazioni per avviare quei file come URL o immagini nell’app.

Secondo fonti che hanno familiarità con lo sviluppo, la funzionalità è ora impostata per tornare in Windows 11 22H2. Microsoft aggiungerà questa funzionalità molto richiesta alle build di anteprima, ma probabilmente non accadrà per alcuni mesi.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?