Microsoft Teams non scarica i file

14 / 100
()
  • Quando Microsoft Teams non può scaricare file, è un problema relativo al browser o alle autorizzazioni.
  • Se non riesci a scaricare file o immagini da Microsoft Teams, assicurati di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie.
  • Per risolvere questo problema, puoi provare a passare a un altro browser con molte funzionalità di sicurezza.
  • Puoi anche controllare le impostazioni del browser se non puoi scaricare documenti da Microsoft Teams.

Comunica con il tuo team in modo migliore, più veloce e più sicuroMigliora il modo in cui comunichi con i tuoi colleghi di lavoro con l’aiuto di questo straordinario strumento di videoconferenza. Ecco alcune delle cose che Pexip ti offre:

  • Integrazione completa con altri strumenti di collaborazione
  • Feed video di alta qualità con tecnologia AI
  • Videoconferenza sicura
  • Implementazioni flessibili

Fai conoscere alla tua azienda un nuovo modo di comunicare

Ottieni Pexip ora

In un’epoca in cui Internet ci avvicina, indipendentemente da quanto siamo distanti, anche il modo in cui interagiamo con i nostri colleghi è cambiato.

Ad esempio, hai un software specializzato chiamato software collaborativo che aiuta i team a mettersi in contatto. Questi strumenti ti aiutano a parlare e creare incontri interattivi con i tuoi amici.

Uno di questi strumenti collaborativi è Microsoft Teams e include tutti gli strumenti a cui potresti pensare, tra cui chat istantanea, videoconferenza, trasferimento di file e altro ancora.

A proposito, alcuni utenti hanno segnalato di avere problemi con la capacità di Microsoft Teams di scaricare i file che altri hanno pubblicato.

Quindi, dopo aver caricato i file excel e word nel team, nessuno può scaricare nulla. Ma tutto è disponibile in SharePoint e i file non sono danneggiati. Qualche idea?

Questo problema sembra essere abbastanza diffuso e sono state provate molte soluzioni, alcune delle quali hanno avuto più o meno successo.

CONSIGLIO

Suggerimento rapido : prima di eseguire il processo di riparazione di Microsoft Teams, ti consigliamo di provare un altro strumento simile, poiché ha più strumenti ed è più semplice da usare.
Detto questo, vai avanti e prova Pexip e potresti non aver più bisogno dei team Microsoft comunque!

Come posso risolvere il problema di download in Microsoft Teams?

1. Cambia il browser in cui apri Microsoft Teams

Come forse saprai, è necessario un browser Internet per avviare Microsoft Teams e di solito andrà a quello che hai designato come predefinito .

Tuttavia, se noti che stai riscontrando problemi di download con il tuo browser corrente, scarica semplicemente e prova a utilizzarne un altro finché uno non funziona.

Ma se stai cercando un browser in grado di gestire Microsoft Teams in modo sicuro, ti consigliamo di sceglierne uno con VPN e AdBlock integrati.

2. Svuota la cache del tuo browser

Possono verificarsi problemi di download anche se il browser in esecuzione ha la cache piena di troppi dati ridondanti.

Pertanto, cancellarlo di tanto in tanto dovrebbe eliminare qualsiasi rischio di incontrare problemi di download in Microsoft Teams.

Ogni browser ha diversi passaggi che devi eseguire per svuotare la cache, quindi a seconda del browser che stai utilizzando, controlla il sito Web dello sviluppatore per maggiori dettagli sull’argomento.

3. Scarica tramite la scheda File

  1. Apri l’ app Microsoft Teams dal desktop.  
  2. Vai alla conversazione del team in cui è stato condiviso il file.
  3. Sopra la conversazione, seleziona la scheda File .
  4. Trova il file che ti serve, quindi fai clic sui tre punti accanto a un file e seleziona Scarica. 

Ogni squadra ha più schede per gestire la conversazione. Nella scheda File, puoi vedere ogni documento che è stato condiviso nel canale. Non dovresti avere problemi se li scarichi da lì.

Se anche Microsoft Teams si blocca quando lo apri e devi provare ad aprirlo più volte, puoi utilizzare la nostra guida completa e risolvere il problema.

4. Usa SharePoint per caricare e scaricare file

I servizi di download e caricamento di Microsoft Teams sono ospitati da SharePoint , con Teams che funge solo da interfaccia.

Molti utenti hanno segnalato che sebbene abbiano il problema di download con Microsoft Teams, possono scaricare e caricare file dalle cartelle di SharePoint corrispondenti senza problemi.

Certo, questa è più che altro una soluzione alternativa, ma dovrebbe farti andare avanti fino a quando non trovi una soluzione permanente per il tuo problema.

5. Assicurati di avere i permessi per scaricare i file

Alcuni utenti hanno riferito che mentre non possono scaricare file dal proprio team, possono farlo da altri. Pertanto, assicurati di disporre di tutte le autorizzazioni, inclusa la possibilità di scaricare file.

Per una guida più dettagliata su come gestire i membri del tuo team, dai un’occhiata a questa guida completa .

Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di risolvere qualsiasi problema di download di file che potresti riscontrare con Microsoft Teams.

Conosci qualche altro metodo che ha risolto questo problema? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?