Crea sito

Microsoft Windows NT 4.0 ITA

18 / 100

Descrizione
Windows NT 4.0 (chiamato in codice Cairo), è la quarta versione principale della famiglia Windows NT, rilasciata il 24 agosto 1996. È un sistema a 32-bit disponibile nelle versioni Workstation e Server e possiede un’interfaccia grafica molto simile a Windows 95.
Era sicuramente più stabile, ma meno flessibile da un punto di vista dell’utente medio. La sua stabilità è dovuta alla virtualizzazione hardware e all’accesso all’hardware via API piuttosto che quello diretto con il DOS. Di contro, queste API potevano rallentare le applicazioni, soprattutto i giochi.
Fu reso obsoleto con l’avvento di Windows 2000, anche perché dimostrava ormai crescenti problemi di sicurezza.


NT 4.0 ITA Workstation.


Caratteristiche
La novità principale fu l’incorporazione dell’interfaccia di Windows 95, compresa la Shell e Windows (NT) Explorer. Un cambiamento significativo rispetto alle vecchie versioni era l’incorporazione del GDI dentro il kernel per velocizzare l’interfaccia utente, con un guadagno di prestazioni rispetto a Windows NT 3.51, ma richiedeva che anche i driver grafici fossero nel kernel, con potenziali problemi. Inoltre aveva il supporto alla DirectX 3.0.

La versione server comprende inoltre un web server, Internet Information Services 2.0, e supportava nativamente le estensioni di FrontPage. Fu incluso Transaction Server per le applicazioni di rete e Message Queuing (MSMQ) per la comunicazione.

Download

La cartella contiene la ISO con il programma d’installazione. Vi consiglio caldamente di installare anche il Service Pack 6, che contiene diversi fix e miglioramenti per il sistema.
(link aggiornati al 13/09/2019)

DOWNLOAD Windows NT 4.0
DOWNLOAD SERVICE PACK 6

Windows NT 4.0 code
Seriale: 30495-0006276-08164

Passsword: cosmomattia75vista

2 thoughts on “Microsoft Windows NT 4.0 ITA

  1. Salve, il file da voi condiviso è protetto da una password. E’ possibile conoscerla? Grazie.

Comments are closed.

Translate »