Probabilmente stai usando Microsoft Word per scrivere documenti da anni, tuttavia, ci sono alcuni modi meno conosciuti per svolgere il lavoro in modo più rapido ed efficiente.
Ecco dei suggerimenti per risparmiare del tempo con Microsoft Word:
1. Seleziona Testo rapidamente
Sai già che il doppio clic selezionerà una sola parola, tuttavia il triplo clic selezionerà un intero paragrafo. Se si desidera selezionare un’intera frase, premere il tasto CTRL e fare clic su una parola all’interno della frase. Se si desidera selezionare un blocco rettangolare di testo, premere il tasto ALT e trascinare il mouse per selezionare l’area.
2. Cerca parole modificate
Stai lavorando a un documento con più pagine? Premere il tasto MAIUSC e F5 contemporaneamente per cercare tra le parole recentemente modificate in un documento. Se hai aperto un documento precedente, usa Maiusc + F5 per vedere a cosa stavi lavorando prima di chiudere il documento.
3. Cambia il Carattere ( Maiuscolo e/o minuscolo)
Seleziona una parte del documento e premi Maiusc + F3 per cambiare selezione. Ciò si alterna per cambiare in maiuscolo, minuscolo o caso mentre si digita un documento.
4. Scrivi dove vuoi
Microsoft Word offre tre diversi allineamenti sul lato sinistro, centrale e destro della pagina. Tuttavia, puoi scrivere dove vuoi. Basta fare doppio clic in un punto qualsiasi della pagina per iniziare a scrivere in un’altra area.
5. Converti in testo normale
Se stai copiando un contenuto dal Web, anche lo stile e la formattazione verranno copiati sul documento di Word. Per rimuovere lo stile e la formattazione, selezionare il contenuto e premere CTRL + barra spaziatrice per convertire il contenuto in testo semplice.
6. Usa il calcolatore di Word
C’è un calcolatore nascosto in Microsoft Word. Trova la barra degli strumenti Accesso rapido in Opzioni di Word e passa a Tutti i comandi, quindi aggiungi il comando Calcola alla barra degli strumenti Accesso rapido. Dopo aver abilitato la calcolatrice, scrivi l’espressione matematica nel documento, selezionala e premi il pulsante Calcolatrice per visualizzare i risultati nella barra di stato.
7. Utilizzare il Thesaurus integrato
C’è un thesaurus integrato su Microsoft Word. Se stai cercando un sinonimo, evidenzia la parola e premi Maiusc + F7 per visualizzare una varietà di sinonimi.
8. Sposta testo senza copia e incolla
Esiste una comoda alternativa all’utilizzo di copia e incolla per spostare il testo da una posizione all’altra in un documento di Word. Basta evidenziare il testo, premere F2, posizionare il cursore sul punto e premere Invio per spostare il testo.
Per ulteriori suggerimenti e trucchi per risparmiare tempo, chiamaci o inviaci un’email a questo indirizzo : [email protected]
– / 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva
How useful was this post?
Click on a star to rate it!
Average rating / 5. Vote count:
No votes so far! Be the first to rate this post.
As you found this post useful...
Follow us on social media!
We are sorry that this post was not useful for you!