Crea sito
27 Settembre 2020

Officine Informatiche Roma

ICT SERVICES ROMA – BAZAAR

Microsoft Word: 8 CONSIGLI E TRUCCHI PER IL RISPARMIO DEL TEMPO 

2 min read
Probabilmente stai usando Microsoft Word per scrivere documenti da anni, tuttavia, ci sono alcuni modi meno conosciuti per svolgere il lavoro in modo più rapido ed efficiente. Ecco 8 suggerimenti e trucchi per risparmiare 8 volte per Microsoft Word:

Probabilmente stai usando Microsoft Word per scrivere documenti da anni, tuttavia, ci sono alcuni modi meno conosciuti per svolgere il lavoro in modo più rapido ed efficiente.

Ecco dei suggerimenti  per risparmiare del tempo con Microsoft Word:

1. Seleziona Testo rapidamente

Sai già che il doppio clic selezionerà una sola parola, tuttavia il triplo clic selezionerà un intero paragrafo. Se si desidera selezionare un’intera frase, premere il tasto CTRL e fare clic su una parola all’interno della frase. Se si desidera selezionare un blocco rettangolare di testo, premere il tasto ALT e trascinare il mouse per selezionare l’area.

2. Cerca parole modificate

Stai lavorando a un documento con più pagine? Premere il tasto MAIUSC e F5 contemporaneamente per cercare tra le parole recentemente modificate in un documento. Se hai aperto un documento precedente, usa Maiusc + F5 per vedere a cosa stavi lavorando prima di chiudere il documento.

3. Cambia il Carattere ( Maiuscolo e/o minuscolo)

Seleziona una parte del documento e premi Maiusc + F3 per cambiare  selezione. Ciò si alterna per cambiare  in maiuscolo, minuscolo o caso mentre si digita un documento.

4. Scrivi dove vuoi

Microsoft Word offre tre diversi allineamenti sul lato sinistro, centrale e destro della pagina. Tuttavia, puoi scrivere dove vuoi. Basta fare doppio clic in un punto qualsiasi della pagina per iniziare a scrivere in un’altra area.

5. Converti in testo normale

Se stai copiando un contenuto dal Web, anche lo stile e la formattazione verranno copiati sul documento di Word. Per rimuovere lo stile e la formattazione, selezionare il contenuto e premere CTRL + barra spaziatrice per convertire il contenuto in testo semplice.

6. Usa il calcolatore di Word

C’è un calcolatore nascosto in Microsoft Word. Trova la barra degli strumenti Accesso rapido in Opzioni di Word e passa a Tutti i comandi, quindi aggiungi il comando Calcola alla barra degli strumenti Accesso rapido. Dopo aver abilitato la calcolatrice, scrivi l’espressione matematica nel documento, selezionala e premi il pulsante Calcolatrice per visualizzare i risultati nella barra di stato.

7. Utilizzare il Thesaurus integrato

C’è un thesaurus integrato su Microsoft Word. Se stai cercando un sinonimo, evidenzia la parola e premi Maiusc + F7 per visualizzare una varietà di sinonimi.

8. Sposta testo senza copia e incolla

Esiste una comoda alternativa all’utilizzo di copia e incolla per spostare il testo da una posizione all’altra in un documento di Word. Basta evidenziare il testo, premere F2, posizionare il cursore sul punto e premere Invio per spostare il testo.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi per risparmiare tempo, chiamaci o inviaci un’email a questo indirizzo : [email protected]

Translate »
×

Benvenuto !

Fai clic su uno dei nostri specialisti elencati di seguito per avviare una chat di supporto su WhatsApp o inviaci un'e-mail a helpdesk [email protected]

You are Wellcome !

Click one of our helpdesk specialist below to start a chat on WhatsApp or send us an email to [email protected]

 

× HELPDESK