Dropbox

15 / 100
()

Dropbox

Altra grande e importante applicazione destinata alla collaborazione di gruppi di lavoro, ma non solo. I tuoi file sono salvati in Dropbox e poi sincronizzati su tutti i dispositivi che possiedi, in maniera da accedervi in qualsiasi momento. Se devi condividere un file con qualcuno che non possiede un account Dropbox lo potrai fare senza alcuna difficoltà. Inclusi anche i file di foto e video. La fotocamera del tuo smartphone Android ti consentirà di scansionare documenti cartacei di un po’ tutti i generi per salvarli nel formato PDF.

Le cartelle condivise permettono la collaborazione con altre persone, lavorando però sullo stesso file. Dropbox consente anche di lavorare sui tuoi file in modalità offline. Dropbox gestisce in maniera efficace anche i file di Microsoft Office. Forse l’interfaccia (comunque in italiano), meriterebbe una rinfrescata.

Scelta perché: nonostante l’esigua quantità di GB che mette a disposizione gratis (potrebbero aumentarla un po’…), Dropbox è una buona applicazione per il lavoro di gruppo. E per archiviare i propri file.

app android dropbox

Sviluppatore: Dropbox Inc. Prezzo: gratis (offre acquisti in-app). Necessita di: Android 4.1 e versioni successive.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?