OneNote

17 / 100

C’è poco da dire: OneNote di Microsoft è una delle applicazioni più popolari per prendere delle note, e occorre riconoscere che la società di Redmond con essa ha sempre svolto un lavoro ottimo e accurato. È il classico blocco di appunti digitale sul quale puoi salvare tutto quello che ti serve oppure che ritieni utile. Foto o testo, OneNote gestisce tutto questo e molto altro ancora, e lo fa in modo semplice e intuitivo. Inutile aggiungere che le note salvate sono poi condivise con gli altri dispositivi che possiedi, oppure con colleghi di lavoro, o altri utenti.

OneNote organizza le tue note in sezioni, tag (o etichette), e consente di aggiungere disegni o note a mano. Con la fotocamera del tuo smartphone Android potrai acquisire praticamente tutto quello che vuoi e poi aggiungere commenti di ogni tipo. E l’app permette di cercare anche il testo all’interno delle immagini. Ogni nota ovviamente può essere formattata col corsivo o il grassetto, e puoi applicare i rientri oppure evidenziare una porzione di testo. E il widget nella schermata Home del tuo dispositivo ti consente di accedere rapidamente alle note che hai creato più di recente.

Scelta perché: di qualunque cosa tu abbia bisogno per i tuoi appunti, schizzi o note, puoi star certo che OneNote farà probabilmente il caso tuo. È difficile fare a meno di lei. Se Microsoft lavorasse sempre così bene…

app android one note

Sviluppatore: Microsoft – Prezzo: gratis. Necessita di Android 4.4 o versioni successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »