Crea sito

MOBILE: Google Keep

17 / 100

Era improbabile che il motore di ricerca Google restasse fuori da questo ambito: quello delle applicazioni che permettono all’utente di prendere nota di tutto quello che è… degno di nota. Ecco allora Keep. Innanzitutto: prende nota, ma offre anche la possibilità, quando si arriva in un preciso luogo, di ricevere un promemoria. C’è da ritirare l’abito in lavanderia? Crei la nota, indichi il luogo dove si trova la lavanderia, e quando sarai nei dintorni, sul tuo smartphone Android riceverai una bella notifica che ti ricorderà che cosa devi fare.

Non solo note, però. Keep registra memo vocali e li salva in maniera automatica. Scatti un’immagine con la fotocamera di uno scontrino, o altro, e Keep si occuperà di salvarla e poi sincronizzarla con gli altri tuoi dispositivi. A ogni nota salvata potrai assegnare colori diversi ed etichette, oltre ad aggiungere appunti o note a mano, scegliendo tra i diversi “stili” di penna disponibili.

Scelta perché: è Google innanzitutto, e si rivela completa, semplice da usare. Naturalmente l’interfaccia è in italiano.

app android keep
Translate »