MODEM E LA REGOLA DEI 10 SECONDI

()

MODEM E LA REGOLA DEI 10 SECONDI

Wi-Fi, regola dei 10 secondi per migliorare la connessione: la usano i tecnici

Wi-Fi, tu la conosci la regola di 10 secondi? Ecco la tecnica per migliorare la connessione in un nanosecondo. La usano i tecnici più esperti: svelato finalmente il loro segreto.

Se anche la tua connessione Internet fa i capricci, allora devi proprio conoscere il segreto dei tecnici. Ecco la regola dei 10 secondi per migliorare il segnale Wi-Fi.

Cosa fare quando la connessione Internet fa i capricci

Quante volte ti sarai ritrovato anche tu a chiamare l’assistenza per una connessione internet troppo lenta? Tante. Purtroppo, questo è un problema comune del quale gli internauti si lamentano spesso.

L’installazione del router Wi-Fi consente sicuramente di navigare in maniera più veloce sul web ma non è detto che la connessione sia sempre super fast. Sai che spesso anche la posizione in cui collochi il modem fa la differenza?

Per esempio, se noti che il segnale è davvero scarso tanto da non consentirti di navigare in maniera decente, allora dovresti pensare di spostare il tuo router in una posizione diversa. Forse lo hai collocato vicino ad un forno a microonde?

Se la risposta è sì, cambia immediatamente posizione perché le frequenze emesse da questo elettrodomestico, interferiscono con il segnale internet rendendo dunque la connessione lenta se non addirittura assente.

Allontana poi il modem da mobili o scatolette metalliche. Posizionalo piuttosto invece, su una libreria o uno scaffale alto: solo così il segnale sarà sicuramente migliore. Se hai provato tutte queste tecniche ma non hai ancora risolto il problema della connessione lenta, allora devi conoscere assolutamente il segreto dei tecnici. Ecco la regola dei 10 secondi che ti salverà.

La regola dei 10 secondi per una connessione Wi-Fi super fast

Se la tua connessione continua a darti problemi, è lenta o addirittura il segnale assente, devi assolutamente conoscere la regola dei 10 secondi. Non chiamare immediatamente l’assistenza, ma prima prova questo trucchetto utilizzato dai tecnici e vedrai che il tuo problema si risolverà in un nano secondo.

Anche tu, come la maggior parte delle persone, accederai ad internet grazie all’installazione di un router Wi-Fi. E’ vero, a volte il segnale è debole o la velocità di connessione particolarmente lenta: questi problemi sono frustranti, soprattutto se si lavora da casa.

Gli esperti ritengono che ci vogliono proprio 10 secondi affinché esso possa spegnersi completamente. Quindi, prima di riavviare il router, assicurati che sia completamente spento.

Se metterai in pratica questa tecnica, vedrai che il problema della connessione lenta, del segnale scarso e addirittura assente scomparirà immediatamente. La connessione instabile e capricciosa è davvero una situazione spiacevole, soprattutto per chi lavora in Smart working.

/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?