Novita’ Windows 11 versione 22H2 in dettaglio 1 parte

23 / 100
()

1 – Crea e mantieni cartelle nell’area delle app pinnate in Start

Trascina semplicemente un’app sopra un’altra per creare una cartella agendo direttamente dal menu Start. Puoi aggiungere più app a una cartella, riorganizzare le app all’interno di una cartella e rimuovere le app da una cartella. Puoi anche nominare e rinominare le cartelle a piacimento.

2 Scegli il layout del menu Start

Da Impostazioni > Personalizzazione > Start, adesso è possibile scegliere fra 3 diverse disposizioni degli elementi visibili in Start fra Altri elementi ancorati, Predefinito e Altri elementi consigliati.

Tutte le novità di Windows 11 Versione 22H2

In pratica, puoi aumentare/ridurre le file delle app pinnate inversamente a quelle degli elementi recenti o scegliere di mantenere la disposizione ‘classica’.

3 Barra delle applicazioni

Il trascinamento degli elementi selezionati è ora supportato sulla Barra delle applicazioni di Windows 11. Trascina rapidamente i file tra le finestre delle app, passando il mouse sopra le app nella barra delle applicazioni per portare le loro finestre in primo piano. Prova ad allegare un file a un’e-mail di Outlook trascinandolo e passando il mouse sopra l’icona di Outlook nella barra delle applicazioni per portare la finestra in primo piano. Una volta in primo piano, rilascia il file nell’e-mail per allegarlo. Puoi anche personalizzare la barra delle applicazioni con le tue app preferite dall’elenco Tutte le app di Start trascinandole sulla barra delle applicazioni per pinnarle. Puoi anche trascinare e rilasciare sul desktop tramite “Mostra desktop” della barra delle applicazioni.

4 Non disturbare e Concentrazione

Windows 11 Versione 22H2 reinventa le esperienze di messa a fuoco su Windows. Non disturbare consente di silenziare facilmente le notifiche. Concentrazione (Focus) è una nuova esperienza che consente a tutti di rimanere nel momento e ridurre al minimo le distrazioni sul proprio PC. Per aiutarti a rimanere in pista, la messa a fuoco si integra con l’app Orologio per altri strumenti di Concentrazione, come un timer di messa a fuoco e musica rilassante.

Non disturbare:

Ora è più facile che mai silenziare i banner di notifica con Non disturbare. Quando sei pronto per vedere le notifiche che potresti aver perso, puoi trovarle nel Centro Notifiche.Hai sempre il controllo delle tue notifiche. In Impostazioni > Sistema > Notifiche, puoi impostare regole per attivare automaticamente Non disturbare. Ad esempio, puoi impostare la funzione Non disturbare in modo che si attivi automaticamente al di fuori dell’orario di lavoro. Inoltre, puoi impostare le notifiche prioritarie per controllare se chiamate, promemoria e app specifiche vengono interrotte quando la modalità Non disturbare è attiva.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?