Crea sito

OFFICE POWERPOINT: 5 modi per aggiungere un PDF a una presentazione PowerPoint

13 / 100

5 modi per aggiungere un PDF a una presentazione PowerPoint

Probabilmente hai familiarità con le basi di PowerPoint, ma hai mai provato ad aggiungere documenti da altre fonti alle tue presentazioni?

È possibile aggiungere un PDF alla presentazione di PowerPoint utilizzando diversi metodi integrati.

Ti mostreremo i vari modi per integrare i PDF con le tue presentazioni PowerPoint.

1. Aggiungere un PDF come oggetto in una presentazione PowerPoint

PowerPoint utilizza il termine oggetti per descrivere i file esterni aggiunti alle presentazioni. Come ci si potrebbe aspettare, è possibile utilizzarlo per aggiungere PDF utilizzando questi passaggi:
  1. Apri la presentazione di PowerPoint in cui desideri aggiungere un PDF.
  2. Vai alla diapositiva in cui desideri che appaia il PDF facendo clic su di essa nella barra laterale sinistra.
  3. Seleziona la scheda Inserisci in alto, trova la sezione che dice Testo e fai clic sull’icona Oggetto .aggiungi un oggetto in PowerPoint
  4. La schermata risultante chiede se desideri creare un nuovo oggetto o se preferisci crearne uno da un file. Seleziona l’opzione Crea da file poiché hai un PDF da aggiungere.aggiungi pdf come oggetto in PowerPoint
  5. Fare clic su Sfoglia , accedere alla cartella del PDF e selezionare il file PDF. Quindi fare clic su OK nella finestra di dialogo Inserisci oggetto .
Il tuo PDF dovrebbe quindi apparire nella presentazione di PowerPoint come un oggetto. Puoi fare clic per trascinarlo o utilizzare gli angoli dell’oggetto per espandere l’area coperta dal PDF. Appare come un’icona su cui puoi fare clic per aprire il PDF, quindi questo metodo è più utile per aggiungere riferimenti che mostrare effettivamente il contenuto di un PDF nella diapositiva.

2. Apri il tuo PDF durante una presentazione

PowerPoint ti consente di aggiungere azioni agli oggetti nella presentazione. Ciò ti consente di eseguire un’attività quando tu (o qualcun altro) fai clic su un oggetto. È possibile utilizzare questa funzione per aprire il file PDF quando viene cliccato nella presentazione.
Ecco come aggiungere un’azione al tuo oggetto PDF:
  1. Apri la presentazione, trova l’oggetto PDF che hai aggiunto in precedenza e fai clic su di esso.
  2. Fare clic sul menu Inserisci in alto, trovare la sezione Collegamenti e selezionare Azione .aggiungi azione powerpoint
  3. Puoi scegliere di aprire il tuo PDF quando fai clic sull’oggetto o quando ci passi sopra con il mouse. Seleziona la scheda che preferisci dall’alto.
  4. Seleziona l’opzione Azione oggetto e scegli Apri dal menu a discesa. (Potresti vederlo invece come Attiva contenuto ). Quindi fai clic su OK in basso.configurare l'oggetto powerpoint
PowerPoint ora aprirà il tuo file PDF quando fai clic o passa il mouse sopra l’oggetto PDF nella presentazione.

3. Aggiungere un PDF alla presentazione come immagine

Un modo semplice per inserire un PDF in PowerPoint è aggiungere il PDF come file immagine. Questo scatta un’istantanea del tuo PDF e lo aggiunge come immagine alla diapositiva scelta.
Tieni presente che questo non ti consentirà di interagire con il testo o le immagini nel tuo file PDF. Per farlo, segui questi passaggi:
  1. Apri la tua presentazione con PowerPoint.
  2. Mentre PowerPoint è aperto, avvia il file PDF in Acrobat Reader DC . Altri lettori PDF dovrebbero funzionare per questo, purché abbiano una modalità a schermo intero.
  3. Fare clic sul menu Visualizza in alto e selezionare Modalità a schermo intero . Se non lo fai, PowerPoint acquisirà anche altri elementi dello schermo.rendere il pdf a schermo intero
  4. Torna alla finestra di PowerPoint (usando la scorciatoia Alt + Tab per l’efficienza, se lo desideri).
  5. In PowerPoint, fai clic sulla scheda Inserisci in alto, seleziona Screenshot e scegli la finestra di Acrobat Reader DC .aggiungi pdf come immagine PowerPoint
PowerPoint acquisirà uno screenshot della tua pagina PDF e lo aggiungerà alla diapositiva corrente. Per aggiungere un’altra pagina dal tuo PDF, tieni semplicemente quella pagina aperta in Acrobat Reader DC mentre fai uno screenshot da PowerPoint.

4. Aggiungere manualmente contenuto PDF in una presentazione PowerPoint

Dovresti usare il metodo manuale per aggiungere il tuo PDF in PowerPoint quando c’è solo una piccola quantità di testo o poche immagini da aggiungere. Questo utilizza il tradizionale metodo di copia e incolla per portare i contenuti del PDF nella presentazione.
  1. Apri il tuo PDF in un lettore PDF come Acrobat Reader DC.
  2. Fare clic sullo strumento di selezione in alto in modo da poter selezionare testo e immagini nel file.
  3. Seleziona ed evidenzia il testo che desideri aggiungere alla presentazione.
  4. Se vuoi aggiungere un’immagine da questo PDF alla tua presentazione, clicca sull’immagine e apparirà evidenziata.
  5. copia il contenuto del pdf
  6. Premi i tasti Ctrl + C sulla tastiera per copiare il contenuto selezionato negli appunti.
  7. Vai alla presentazione di PowerPoint e premi Ctrl + V per incollare il contenuto dal tuo PDF.
Se le scorciatoie da tastiera non funzionano per qualche motivo, puoi utilizzare il menu Modifica per copiare il contenuto dai tuoi file. E se non puoi selezionare il contenuto del tuo PDF, puoi sempre fare uno screenshot della parte che desideri copiare e incollarlo in PowerPoint.

5. Convertire un PDF in una presentazione PowerPoint

Se desideri aggiungere tutte le pagine del tuo PDF a una presentazione, è opportuno convertire l’intero file PDF in una presentazione PowerPoint . Questa operazione è semplice ed è possibile in Acrobat Reader DC e nei servizi online.
Diamo un’occhiata a come utilizzare un servizio online chiamato Smallpdf per trasformare il tuo PDF in una presentazione PowerPoint:
  1. Apri un browser e vai alla pagina da PDF a PPT sul sito Smallpdf.
  2. Fare clic su Scegli file per caricare un PDF dal computer o semplicemente trascinarlo e rilasciarlo nel pannello. Se il tuo PDF si trova su Dropbox o Google Drive, fai clic sull’icona della freccia e seleziona un servizio appropriato per accedere con esso.carica il pdf per la conversione
  3. Attendi che il tuo PDF venga convertito in un file PowerPoint.
  4. Al termine della conversione, fare clic su Download per scaricare il file convertito.scarica il pdf come ppt
Avvia la nuova presentazione e sei libero di aggiungere, modificare e rimuovere diapositive dal documento appena convertito.
Translate »