Crea sito
Skip to content
  • martedì, Maggio 17, 2022

ICT SERVICES ROMA-HELPDESK E BAZAAR INFORMATICO

Banner Add
  • HOME
    • Disclaimer
    • Privacy e Cookie Policy
    • Chi sono
    • Mappa Sito
  • HOW TO
  • SERVIZI
    • ASK – ASSEMBLAGGIO PC
    • S.O.S. PC – Assistenza PC Remoto- On Site
    • DRIVERS – Richiesta
    • SECURITY CHECK ON-LINE
  • Manutenzione
    • Manutenzione sistema operativo
    • Manutenzione Sequenza di avvio
    • Monitoraggio Sequenza di avvio
  • LINUX
    • Generalita’ – Basi
      • Panoramica Generale
      • Architettura di Sistema
        • Filesystem Hierarchy Standard
      • lI file system Linux
        • L’architettura di un filesystem e le proprietà dei file
      • Gestione del filesystem
        • Come montare e smontare i file system in Linux
        • Come riavviare o spegnere Linux da riga di comando
    • ISO Distro LINUX
      • Procedure di Installazione
      • ISO Linux Debian
      • ISO Linux Mint
      • ISO Arch Linux
      • ISO Kali Linux 2021.1
      • ISO Red Hat Enterprise Linux 8
      • ISO Linux Mandrake
      • ISO Linux – Ubuntu 20.04
      • Zorin OS 16
      • ISO Ubuntu 20.04 LTS
      • ISO Centos 7
    • Fondamentali di Installazione
      • Installazione di Linux – Ubuntu 20.04
      • Installazione di Ubuntu
      • 1 Cosa fare dopo aver installato Linux Ubuntu?
      • 2 Ubuntu Linux Ambiente di lavoro
      • 3 Navigazione a schede, selezioni multiple e segnalibri
      • 4 Comandi da tastiera per lavorare con i files
      • 5 Zoom, navigazione ad albero e ordinamento di files
      • 6 Connettersi a reti e ad internet
      • 7 Navigare in internet con Mozilla Firefox
      • 8 Firefox – Segnalibri, barre e preferenze
        • 9 Sincronizzare segnalibri e preferenze con Firefox Sync
        • 10 Gestire i segnalibri di Mozilla Firefox
  • TROUBLESHOOTING
    • LINUX
      • Il programma di installazione di Linux si è bloccato
      • Verifica presenza di errori nella distro Linux.
      • Modifica dell’ambiente di avvio in modalita’ permanente
    • WINDOWS
      • Il Computer non si avvia
        • Windows 7: Schermo nero all’avvio
        • Windows 8: Schermo nero all’avvio
        • Windows 10: Schermo nero all’avvio
        • Windows 11: Schermo nero all’avvio
      • Come resettare la password di Windows 10, 8.1 e 7
        • Resettare la password di Windows
        • Come resettare la password di Windows 10 quando la dimentichi
        • Soluzioni problemi comuni con il computer
  • WINDOWS *
    • DOWNLOAD ISO WINDOWS 7
    • DOWNLOAD ISO WINDOWS 8.1
      • Windows 8.1 Codecs
    • DOWNLOAD ISO WINDOWS 10
    • ISO Windows 11 (Last)
    • ISO IBM OS2/WARP
  • STAMPANTI
  • BSOD
  • REGISTRO SISTEMA
  • HARDWARE
    • Architettura PCr
      • Come e’ fatto un Computer
      • Computer e Tipologie
      • Cos’è l’hardware, l’input/output, il bus e l’interfaccia di un PC?
    • Assemblaggio
      • Configurazioni PC
      • Assemblare PC in 10 step
      • Assemblaggio : Errori da evitare
    • Componenti del pc
      • Scheda Madre
        • Scheda Madre Tipologie
        • Come montare una Scheda Madre
        • Formati delle schede madri
        • Struttura delle schede madri
        • Assemblaggio Scheda madre e CPU
        • Collegare Pin e Cavi sulla Scheda Madre
        • Montaggio Processore su MotherBoard
        • Driver della scheda madre
        • Come verificare se una scheda madre è guasta
        • Porte della scheda madre
        • Connettori ventole della scheda madre
      • Processore – CPU
        • Struttura CPU
        • Funzionamento della CPU 1° Lezione
        • Funzionamento della CPU 2° Lezione
        • Funzionamento della CPU 3° Lezione
        • Funzionamento della CPU 4° Lezione
        • Montaggio CPU su Scheda Nadre
        • Modifica Frequenza CPU
      • RAM
        • RAM: Che cosa e’
        • RAM Caratteristiche
        • RAM Quale scegliere
        • DRAM
        • SRAM
        • SDRAM
        • Errori memoria DRAM
        • Ram Disk Virtuale
        • Le 10 migliori RAM del 2021
        • Memorie DDR e Tipologie
        • Quanta memoria o RAM ?
      • Hard Disk – HD
        • Il Disco Fisso – Hard Disk
        • Struttura Hard Disk
        • Hard Disk Mode MASTER – SLAVE
        • Driver HardDisk
        • Come creare una partizione
        • Modificare le dimensioni della partizione
        • Come utilizzare lo spazio su disco non allocato in Windows
        • Gestione della partizione riservata di sistema in Windows 10
        • Come eliminare una partizione
  • DOWNLOAD
    • Drivers
      • STAMPANTI
        • DRIVERS Stampanti e Guide
        • ASUS Drivers
        • TOSHIBA Drivers
        • EPSON Drivers
        • OLIVETTI – Drivers
        • HP – Drivers
      • Store Drivers
      • Scheda Audio
      • Scheda Video
      • Modem 
      • HardDisk e USB
      • CD-ROM – DVD
      • MoBoards & BIOS
      • Stampanti
      • Scanner
    • Free Software Store
    • Modelli per Ufficio
    • Sequenza di avvio
    • Pulizia del Sistema Operativo
    • MoBoard Drivers & BIOS
      • BIOS Codici Errore
      • BIOS BEEPS
      • AWARD
      • AMI
      • AST
      • COMPAQ
      • IBM Desktop
      • BIOS IBM Mylex
      • Quadtel
      • Phoenix
  • OFFICE
    • ISO Microsoft Office
      • ISO Microsoft Office 2010 Download
      • ISO Microsoft Office 2013 Download
      • ISO Microsoft Office 2016 Download
      • Microsoft Office 2019
      • Microsoft Office – Recupero di Office
    • ISO Microsoft Works 7.0
    • ISO Microsoft Works 9.7.613
  • NETWORK
    • Topologia di rete
      • Sezioni di una rete
      • Il modello ISO / OSI
      • Cablaggio
      • Client e server
    • Indirizzi IP
      • Introduzione al TCP/IP
      • TCP/IP II Lezione
      • TCP/IP III° Lezione
      • TCP/IP IV° Lezione
      • TCP/IP V° Lezione
    • Routing
      • Protocolli di Routing
    • Nagios
  • SICUREZZA
  • TOOLS
  • TIBCO
  • VIDEO Gallery
Outlook

Outlook continua a chiedere la tua password? Ecco la soluzione

23 Novembre 2021
Luca Angeli
Share this on WhatsApp
Post Views: 721
Social Links
Twitter
Facebook
LinkedIn
Pinterest
Stampa
11 / 100
Powered by Rank Math SEO
()

Cosa posso fare se Outlook continua a chiedere la mia password?

1. Disconnetti manualmente il tuo account Microsoft dalle app di Office

  1. Apri Outlook .
  2. Vai su Impostazioni e seleziona Account .
  3. Scegli Account e-mail e app .
  4. Seleziona Account usati per altre app.
  5. Se vedi i tuoi indirizzi e-mail elencati lì, disconnettili semplicemente.
  6. Riavvia Outlook.

Disconnettere il tuo account Microsoft dalle app di Office può risolvere rapidamente questo problema, quindi provalo.

2. Ripristina le impostazioni di accesso per Outlook

  1. Vai al Pannello di controllo e fai clic su Gestione credenziali.
  2. Passa a Account utente e vai a Credential Manager .
  3. Nella sezione Credenziali di Windows e credenziali generiche , rimuovi tutte le credenziali archiviate che fanno riferimento a indirizzi di posta elettronica di Office 365 o Microsoft Outlook.
  4. Fare clic su Dettagli e scegliere Rimuovi dai depositi.
  5. Fare clic su Sì nella casella di avviso.
  6. Ripeti i passaggi finché non rimuovi tutte le credenziali associate al tuo indirizzo email.

La prima soluzione che puoi provare è ripristinare le impostazioni di accesso per Outlook tramite Gestione credenziali di Windows . Per farlo, segui i passaggi descritti sopra.

3. Controlla le impostazioni delle credenziali

  1. Avvia Outlook e vai su File. 
  2. Scegli Impostazioni account nella sezione Impostazioni account .
  3. Seleziona il tuo conto di scambio.
  4. Fare clic sul pulsante Modifica e andare su Altre impostazioni.
  5. Seleziona la scheda Sicurezza .
  6. Sotto l’identificazione utente, assicurati che l’ opzione Richiedi sempre le credenziali di accesso non sia selezionata.
  7. Fare clic su OK e riavviare Outlook.

Se la prima soluzione non ha funzionato per te, puoi anche provare a verificare se l’opzione Richiedi credenziali non è selezionata nel profilo in quanto potrebbe essere un’altra causa per cui questo messaggio continua a comparire.

4. Cancella le password memorizzate nella cache

  1. Esci da Outlook.
  2. Digita control e fai clic su Pannello di controllo dai risultati.
  3. Passare a Credential Manager e individuare il set di credenziali con Outlook  nel nome.
  4. Fare clic sul nome per espandere il set di credenziali, quindi fare clic su  Rimuovi da Vault.

Il tuo sistema Windows memorizza le credenziali dell’utente sul tuo computer. Se le credenziali memorizzate nella cache non sono corrette, ti verrà richiesta la password più e più volte.

Se ancora non riesci a individuare la password, utilizza uno strumento specifico per recuperarla con risultati garantiti. I gestori di password possono anche proteggerti dagli hacker.

Tutte le password memorizzate in un gestore di password sono crittografate e la sicurezza aggiuntiva dell’autenticazione a due fattori garantisce che solo tu acceda e nessun altro. 

5. Abilita Ricorda password

  1. Fare clic sulla scheda File e andare su Impostazioni account.
  2. Fare doppio clic sull’account nella scheda E – mail .
  3. Apparirà una nuova finestra e dovresti selezionare l’ opzione Ricorda password .

Un altro suggerimento è verificare se hai selezionato l’opzione per salvare nome utente e password in Outlook.

6. Installa l’ultimo aggiornamento per Outlook

  1. Apri Outlook e vai su File.
  2. Scegli Account Office e fai clic sul pulsante Aggiorna opzioni .
  3. Seleziona Aggiorna ora dal menu per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti per Outlook.

È importante mantenere sempre aggiornato il software in modo da correggere le vulnerabilità e aggiungere nuove funzionalità.

Segui i semplici passaggi sopra per verificare la presenza di aggiornamenti di Outlook e assicurati che gli aggiornamenti possano essere scaricati e applicati automaticamente.

7. Crea un nuovo profilo

  1. Esci da Outlook.
  2. Vai al Pannello di controllo e fai clic su Posta .
  3. Vai a Mostra profili e quindi fai clic su Aggiungi.
  4. Digitare il nome del profilo e fare clic su OK .
  5. Inserisci il tuo nome e la tua email.
  6. Fare clic su Avanti e quindi su Fine.
  7. Torna nella finestra principale, seleziona il tuo nuovo profilo nella  finestra di dialogo  Usa sempre questo profilo e quindi fai clic su  OK .

Potrebbe esserci solo un bug da qualche parte nel profilo, nel qual caso la creazione di un nuovo profilo rimetterà le cose a posto.

Un’altra soluzione che puoi applicare è passare a un’altra app client di posta che supporta ancora integrazioni con calendari, strumenti di gestione delle attività, elenchi di cose da fare e altre app di produttività.

8. Disabilita temporaneamente il tuo programma antivirus o avvia in modalità provvisoria

Il programma antivirus potrebbe interferire con Outlook se utilizza un componente aggiuntivo o un firewall. Se Outlook cerca e invia la posta correttamente, dopo aver eseguito una di queste due azioni, reinstalla il programma antivirus.

9. Avvia Outlook in modalità provvisoria e disabilita i componenti aggiuntivi

  1. Vai su File e fai clic su Opzioni.
  2. Seleziona Componenti aggiuntivi nel pannello di sinistra. Si aprirà un nuovo pop-up che mostra tutti i componenti aggiuntivi in ​​cui è possibile visualizzare e gestire tutti i componenti aggiuntivi installati.
  3. Fare clic sul componente aggiuntivo che si desidera rimuovere e verrà visualizzata un’altra piccola finestra. Fare clic sul pulsante Rimuovi .

Quando apri Outlook in modalità provvisoria, si avvia senza estensioni o impostazioni della barra degli strumenti personalizzate. Per fare ciò, il modo più semplice è tenere premuto il tasto Ctrl mentre apri il collegamento di Outlook.

L’apertura di Outlook in modalità provvisoria non implica l’utilizzo di Windows in modalità provvisoria: sono due aspetti diversi.

È possibile avviare in modalità provvisoria e quindi aprire MS Outlook (normalmente o in modalità provvisoria), ma solo l’avvio in modalità provvisoria non avvia automaticamente l’applicazione Outlook in modalità provvisoria.

Se l’errore scompare, c’è un problema con uno dei componenti aggiuntivi ed è necessario disabilitarlo, eliminarlo o risolvere i problemi relativi a come risolverlo.

10. Outlook via Internet non è configurato per utilizzare l’autenticazione NTLM

  1. Passa a  File e fai clic su Impostazioni account scegliendo nuovamente l’opzione Impostazioni account .
  2. Seleziona l’account Exchange e fai clic su Modifica.
  3. Fare clic su Altre impostazioni e quindi andare alla scheda Connessione .
  4. Fare clic sul pulsante Impostazioni proxy di Exchange e in Impostazioni di autenticazione proxy , selezionare Autenticazione NTLM.

La funzionalità Outlook via Internet ti consente di accedere al tuo account Exchange in remoto da Internet quando lavori al di fuori del firewall della tua organizzazione.

Quando si utilizza Outlook via Internet per connettersi al server Exchange, è necessario scegliere il metodo di autenticazione tra Autenticazione di base, Autenticazione NTLM e Autenticazione negoziata.

Gli utenti hanno segnalato che l’utilizzo dell’autenticazione NTLM può ridurre significativamente il numero di richieste di password.

11. Connessione di rete lenta o instabile

Un’altra causa per cui Outlook continua a chiedere una password potrebbe essere che la connessione di rete è lenta o instabile. Outlook potrebbe perdere la connessione al server di posta e quando si tenta di riconnettersi, verranno richieste le credenziali.

La soluzione è passare a un ambiente di rete più stabile e quindi verificare se il problema persiste.

Le soluzioni sopra descritte ti hanno aiutato a risolvere questo problema di Outlook? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto poiché il vostro feedback è molto importante per noi.

Se hai altri consigli o suggerimenti, non esitare a lasciarli in un commento qui sotto. Gli altri utenti li apprezzeranno.

Vuoi abilitare le notifiche?
Desiderate avere la possibilita’ di ricevere delle notifiche? Se si avrete la possibilita’ di essere sempre aggiornati con le nostre ultime proposte o notizie . Consigliamo l’adesione Grazie !
Attiva

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Share this on WhatsApp
Tags: 4. Cancella le password memorizzate nella cache, 6. Installa l'ultimo aggiornamento per Outlook, Abilita Ricorda password, Avvia in modalità provvisoria, Controlla le impostazioni delle credenziali, Crea un nuovo profilo, Disabilita temporaneamente il tuo programma antivirus, Disconnetti manualmente il tuo account, Outlook, Outlook continua a chiedere la mia password, Ripristina le impostazioni di accesso per Outlook

Navigazione articoli

FIX: Outlook 2016 si blocca quando si apre un’e-mail con allegato
Outlook non è riuscito a configurare il tuo account [FIX]

SOCIAL LINKS

UTENTI IN LINEA

5.574 utenti In linea
Utenti: Luca Angeli, 2.997 ospiti, 2.576 bot

COSA CERCHI ? (scrivi o usa il microfono)

CERCA Categorie

Cerca Video

OFFICINE INFORMATICHE ROMA

https://www.officineinformaticheroma.it/wp-content/uploads/2021/11/VIDEO-2.mp4

COSA CERCHI ? (scrivi o usa il microfono)

ICT OFFICINE INFORMATICHE ROMA

Qui potete trovare: Articoli e guide su Windows, Hardware, Networking, Outlook, Linux e il mondo Open Source, Unix, Facebook, Helpdesk con Whatsapp. e altro ancora..

Potresti anche leggere

News ICT Microsoft Office Troubleshooting

Impossibile modificare i documenti di Word 2016 

16 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Downloads Drivers

Driver scheda video

16 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Downloads Drivers

Drivers scheda audio

16 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Assemblaggio Hardware

Scheda video

16 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Linux

Risoluzione dei problemi di Linux – Introduzione

13 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT VMWare

Errore “Questa macchina virtuale sembra essere in uso” in VMware Workstation

13 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Linux

Zorin OS 16

11 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Documenti Troubleshooting

Come firmare PDF con Acrobat Reader

10 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT OpenOfice

OpenOffice – Richiede ripetutamente di registrarsi

9 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Sicurezza

Ransomware: Che cos’è, come si prende e come rimuoverlo.

6 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Sicurezza

Il ransomware che si spaccia per un aggiornamento di Windows

6 Maggio 2022
Luca Angeli
News ICT Hardware

Come Velocizzare Il Computer: Ottimizza La RAM

30 Aprile 2022
Luca Angeli
TIBCO

TIBCO- API client

22 Aprile 2022
Luca Angeli
Nagios

Nagios: caratteristiche e funzionalità

22 Aprile 2022
Luca Angeli
News ICT Linux Microsoft Office

Come installare Microsoft Office su Linux

22 Aprile 2022
Luca Angeli
TIBCO

TIBCO – Panoramica di JMS

22 Aprile 2022
Luca Angeli
News ICT Windows11

Come aggiungere una stampante in Windows 11

9 Aprile 2022
Luca Angeli
News ICT Windows11

Come cambiare tema su Windows 11

9 Aprile 2022
Luca Angeli
News ICT Software

Come aumentare lo spazio su disco virtuale della VM su VirtualBox

4 Aprile 2022
Luca Angeli
Assemblaggio Hardware

ASSEMBLAGGIO E CONFIGURAZIONI PC

31 Marzo 2022
Luca Angeli
News ICT Hardware

Assemblare PC Gaming con 600 Euro

31 Marzo 2022
Luca Angeli
News ICT News

SMARTPHONE (o tablet) ANDROID, SMARRITO ? ECCO COME LOCALIZZARLO

27 Marzo 2022
Luca Angeli
News ICT How To Windows10

Come riparare Windows 10 utilizzando il prompt dei comandi

25 Marzo 2022
Luca Angeli
News ICT Hardware Troubleshooting

Come controllare il modello e il numero di serie della scheda madre

18 Marzo 2022
Luca Angeli
News ICT Stampanti - Printers Troubleshooting

Chrome: Impossibile stampare file su PC

17 Marzo 2022
Luca Angeli
News ICT How To Windows

Procedura per attivazione Windows 10

16 Marzo 2022
Luca Angeli
News ICT Antivirus Sicurezza

Antivirus e Tools di Sicurezza Download Gratuito

16 Marzo 2022
Luca Angeli
Hardware

Lo strumento Microsoft DumpChk

14 Marzo 2022
Luca Angeli
News ICT Regedit Troubleshooting

Chiavi di registro (regedit), correggere errori e migliorare le prestazioni su Windows

10 Marzo 2022
Luca Angeli
Linux

KALI LINUX 2021.1

6 Marzo 2022
Luca Angeli
Linux

Ubuntu 20.04 LTS

6 Marzo 2022
Luca Angeli
Microsoft Office

Descrizione Microsoft Office

3 Marzo 2022
Luca Angeli
Windows10 Assistenza How To

S.O.S. PC – ASSISTENZA DA REMOTO E IN LOCALE

25 Febbraio 2022
Luca Angeli
Downloads Drivers

SERVIZIO RICERCA DRIVERS AGGIORNATI

23 Febbraio 2022
Luca Angeli
Assistenza Downloads

ASK – SERVIZIO ASSEMBLAGGIO COMPUTER (FREE)

23 Febbraio 2022
Luca Angeli
HelpDesk Downloads

PROVA IL SERVIZIO HELPDESK WHATSAPP

23 Febbraio 2022
Luca Angeli
Windows7

Correggi l’errore di ripristino del sistema 0xc0000020 su Windows 10/11

22 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT Troubleshooting Windows11

Windows11: Schermo nero all’avvio

19 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT HelpDesk

ICT Officine Informatiche Roma – Helpdesk

19 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT Stampanti - Printers

Stampanti Brother FAQ e Risoluzione dei problemi

18 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT Stampanti - Printers

Stampante Brother: Non riesce a stampare su una rete wireless (Wi-Fi) (Windows)

18 Febbraio 2022
Luca Angeli
Downloads Software

Software Antimalware Download

16 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT Sicurezza

 Download Gratuito Avast Free Antivirus

13 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT Sicurezza

Download Gratuito: Panda Antivirus Free

13 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT Outlook Troubleshooting

Configurazione e-mail con Outlook 2016

11 Febbraio 2022
Luca Angeli
News

AZIENDA CESSATA ATTIVITA’

8 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT LibreOffice

Libreria”Tools” di LibreOffice 7.3

3 Febbraio 2022
Luca Angeli
News ICT Regedit

Pulizia del registro di sistema

3 Febbraio 2022
Luca Angeli
Linux

Funzionalità di base della shell

28 Gennaio 2022
Luca Angeli
Linux

Bash e Shell

28 Gennaio 2022
Luca Angeli

Cerca nel sito

COSA CERCHI ? (scrivi o usa il microfono)

ICT Officine Informatiche Roma sui Social Network

Segui ICT Officine Informatiche Roma

Copyright © 2022
Privacy Policy
Proudly Powered by: WordPress
Sito Web di divulgazione scientifica e supporto gratuito. Sviluppatore e CEO : Luca Angeli - Anno 2019

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Mappa del Sito - Notifiche Push - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario