Crea sito

Outlook non è riuscito a completare la ricerca? Soluzione completa

18 / 100

Come posso risolvere “Qualcosa è andato storto”, la tua ricerca di Outlook non può essere completata errore?

1. Installa gli aggiornamenti in sospeso

  1. Il problema sembra riguardare uno degli aggiornamenti di Windows KB. Se non hai installato alcun aggiornamento di recente, controlla se è in sospeso alcun aggiornamento che deve essere installato.

  2. Fai clic su Start e seleziona Impostazioni.

  3. Vai su Aggiornamenti e sicurezza.

  4. In Windows Update, controlla se sono disponibili aggiornamenti per il download.

  5. Se puoi, scarica e installa gli aggiornamenti.

  6. Riavvia il computer e controlla se la ricerca di Outlook funziona ora.

2. Disinstallare gli aggiornamenti di Windows 10 KB

  1. Se sono stati installati nuovi aggiornamenti KB, è possibile disinstallarli per risolvere il problema.

  2. Fai clic su Start e seleziona Impostazioni.

  3. Vai su Aggiornamenti e sicurezza.

     

  4. Fai clic su Visualizza cronologia aggiornamenti.

     

  5. Fai clic su Disinstalla aggiornamenti .

  6. Seleziona l’ultimo aggiornamento di Microsoft Windows installato e fai clic su Disinstalla.

  7. Riavvia il computer e verifica eventuali miglioramenti.

Attendere che Microsoft rilasci nuovi aggiornamenti o un aggiornamento rapido prima di installare gli aggiornamenti disinstallati.

3. Rimuovere il componente aggiuntivo di Outlook di terze parti

  1. Un altro motivo per il problema di ricerca di Outlook può verificarsi a causa del componente aggiuntivo di terze parti che crea conflitti con l’indicizzazione. Disabilita qualsiasi componente aggiuntivo di terze parti installato per Outlook e riprova.

  2. Apri Outlook e vai su File> Opzioni.

  3. Dal riquadro sinistro, fare clic sulla scheda Componenti aggiuntivi .

  4. Nella parte inferiore, fai clic sul menu a discesa per Gestisci, seleziona Componenti aggiuntivi COM e fai clic su Vai.

  5. Ora seleziona il componente aggiuntivo installato di recente e fai clic su Rimuovi.

  6. Riavvia Outlook e controlla se l’errore Qualcosa è andato storto e la tua ricerca non può essere completata è stata risolta.

  7. In caso contrario, rimuovere tutti i componenti aggiuntivi uno per uno fino a trovare il componente aggiuntivo problematico.

4. Riparare l’installazione di Microsoft Office

  1. Se il problema persiste, esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Microsoft Office dal pannello di controllo.

  2. Premere il tasto ” Tasto Windows + R” per aprire Esegui.

  3. Digitare control e fare clic su OK per aprire il Pannello di controllo.

  4. Vai a Programmi> Programmi e funzionalità.

  5. Seleziona Microsoft Office e fai clic su Cambia.

     

  6. Dallo strumento di riparazione, selezionare Riparazione rapida. Ciò troverà e risolverà rapidamente problemi minori con il client Outlook.

  7. Se il problema persiste, utilizzare la riparazione online . Questa opzione richiede una connessione Internet funzionante.

  8. Chiudi lo strumento di risoluzione dei problemi e verifica eventuali miglioramenti.

5. Ricostruire l’indicizzazione

  1. Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui.

  2. Digitare control e fare clic su OK.

  3. Nel Pannello di controllo, cerca l’ indice.

  4. Fai clic su “Opzioni di indicizzazione”.

  5. Fai clic sul pulsante Avanzate .

  6. Nella sezione Risoluzione dei problemi  fare clic sul pulsante Ricostruisci .

FAQ: Ulteriori informazioni sulla ricerca di Outlook

  • Perché la mia ricerca in Outlook non funziona?

Apri  Outlook e vai su File> Opzioni> Cerca> Opzioni di indicizzazione. Seleziona Modifica dal pannello Opzioni di indicizzazione. Assicurarsi che sia presente un segno di spunta su Microsoft Outlook e premere OK. Infine, riavvia il sistema per rendere effettive le modifiche.

  • Come si attiva il pulsante Cerca in Outlook?

Apri Outlook, fai clic su File e apri la scheda Opzioni. Nella finestra Opzioni di Outlook selezionare Sfoglia o Cerca. Fai clic su Opzioni di indicizzazione sulla destra per aprire una finestra contenente tutte le posizioni indicizzate di Outlook.

  • Come si reimposta l’indicizzazione in Outlook?

Per ripristinare l’indicizzazione, fai clic su File, quindi su Opzioni. Seleziona Cerca da sinistra, quindi fai clic su Opzioni di indicizzazione. Fai clic su Avanzate, quindi sul pulsante Ricostruisci.

Translate »