Come posso risolvere “Qualcosa è andato storto”, la tua ricerca di Outlook non può essere completata errore?
1. Installa gli aggiornamenti in sospeso
-
Il problema sembra riguardare uno degli aggiornamenti di Windows KB. Se non hai installato alcun aggiornamento di recente, controlla se è in sospeso alcun aggiornamento che deve essere installato.
-
Fai clic su Start e seleziona Impostazioni.
-
Vai su Aggiornamenti e sicurezza.
-
In Windows Update, controlla se sono disponibili aggiornamenti per il download.
-
Se puoi, scarica e installa gli aggiornamenti.
-
Riavvia il computer e controlla se la ricerca di Outlook funziona ora.
2. Disinstallare gli aggiornamenti di Windows 10 KB
-
Se sono stati installati nuovi aggiornamenti KB, è possibile disinstallarli per risolvere il problema.
-
Fai clic su Start e seleziona Impostazioni.
-
Vai su Aggiornamenti e sicurezza.
-
Fai clic su Visualizza cronologia aggiornamenti.
-
Fai clic su Disinstalla aggiornamenti .
-
Seleziona l’ultimo aggiornamento di Microsoft Windows installato e fai clic su Disinstalla.
-
Riavvia il computer e verifica eventuali miglioramenti.
Attendere che Microsoft rilasci nuovi aggiornamenti o un aggiornamento rapido prima di installare gli aggiornamenti disinstallati.
3. Rimuovere il componente aggiuntivo di Outlook di terze parti
-
Un altro motivo per il problema di ricerca di Outlook può verificarsi a causa del componente aggiuntivo di terze parti che crea conflitti con l’indicizzazione. Disabilita qualsiasi componente aggiuntivo di terze parti installato per Outlook e riprova.
-
Apri Outlook e vai su File> Opzioni.
-
Dal riquadro sinistro, fare clic sulla scheda Componenti aggiuntivi .
-
Nella parte inferiore, fai clic sul menu a discesa per Gestisci, seleziona Componenti aggiuntivi COM e fai clic su Vai.
-
Ora seleziona il componente aggiuntivo installato di recente e fai clic su Rimuovi.
-
Riavvia Outlook e controlla se l’errore Qualcosa è andato storto e la tua ricerca non può essere completata è stata risolta.
-
In caso contrario, rimuovere tutti i componenti aggiuntivi uno per uno fino a trovare il componente aggiuntivo problematico.
4. Riparare l’installazione di Microsoft Office
-
Se il problema persiste, esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Microsoft Office dal pannello di controllo.
-
Premere il tasto ” Tasto Windows + R” per aprire Esegui.
-
Digitare control e fare clic su OK per aprire il Pannello di controllo.
-
Vai a Programmi> Programmi e funzionalità.
-
Seleziona Microsoft Office e fai clic su Cambia.
-
Dallo strumento di riparazione, selezionare Riparazione rapida. Ciò troverà e risolverà rapidamente problemi minori con il client Outlook.
-
Se il problema persiste, utilizzare la riparazione online . Questa opzione richiede una connessione Internet funzionante.
-
Chiudi lo strumento di risoluzione dei problemi e verifica eventuali miglioramenti.
5. Ricostruire l’indicizzazione
-
Premi il tasto Windows + R per aprire Esegui.
-
Digitare control e fare clic su OK.
-
Nel Pannello di controllo, cerca l’ indice.
-
Fai clic su “Opzioni di indicizzazione”.
-
Fai clic sul pulsante Avanzate .
-
Nella sezione Risoluzione dei problemi fare clic sul pulsante Ricostruisci .