PC Preassemblato e problemi di avvio S.O con SSD

()

PROBLEMA:

Possiedo un Acer Predator. Preassemblato, mancante di scheda grafica e hard disk .Ho quindi messo il mio SSD e la scheda grafica. Il BIOS dice che c’è un ssd ma non fa partire l’O.S.

L’SSD funziona nell’altra mio PC .

Ho provato tutto quello che riesco a trovare online, ma senza risultato

SOLUZIONE:

Sembra che ci sia un problema con l’avvio del sistema operativo sul tuo Acer Predator. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a risolvere il problema:

  1. Assicurati che l’SSD sia correttamente installato e connesso alla scheda madre. Potresti provare a scollegare e ricollegare l’SSD per assicurarti che sia collegato correttamente.
  2. Controlla le impostazioni del BIOS del tuo Acer Predator. Potresti dover impostare l’SSD come dispositivo di avvio predefinito nel BIOS per farlo funzionare correttamente. Per accedere al BIOS, premi il tasto appropriato durante l’avvio del computer (solitamente il tasto F2 o DEL). Accedi al BIOS premendo il tasto F2 o Canc all’avvio del PC e verifica nelle impostazioni del BIOS che il tuo SSD sia selezionato come dispositivo di avvio primario. Se necessario, modifica l’ordine di avvio in modo che l’SSD sia il primo dispositivo.
  3. Verifica che il sistema operativo sia installato correttamente sull’SSD. Se hai installato il sistema operativo su un altro computer e poi hai spostato l’SSD sull’Acer Predator, potrebbe esserci un problema di compatibilità hardware o driver mancanti. Potrebbe essere necessario reinstallare il sistema operativo sull’Acer Predator utilizzando un’unità flash USB di avvio.
  4. Potrebbe anche essere utile verificare se la scheda grafica è stata installata correttamente e se i driver sono stati installati correttamente. Potresti provare a rimuovere e reinstallare la scheda grafica per assicurarti che sia correttamente installata e connessa.
  5. Controlla la compatibilità del tuo SSD con il tuo Acer Predator. Potrebbe essere che il tuo PC non sia compatibile con il tipo di SSD che hai installato. Controlla il manuale del tuo Acer Predator per verificare la compatibilità del tuo SSD.
  6. Prova a riavviare il PC con il disco di ripristino del sistema operativo. Potrebbe essere che ci siano problemi con il bootloader o il file system dell’SSD. Utilizza il disco di ripristino per riparare questi problemi.
  7. Controlla che i cavi SATA e di alimentazione dell’SSD siano collegati correttamente. Potrebbe essere che uno di questi cavi non sia collegato correttamente o sia danneggiato. Verifica che i cavi siano saldamente collegati e funzionanti.
/ 5
Grazie per aver votato!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?