Una volta conclusa la fase di configurazione del pagamento, clicca sul pulsante Sottoscrivi, per attivare la prova gratuita di Office 365 Home. Se tutto è andato per il verso giusto, dovresti visualizzare la pagina di gestione dell’abbonamento, contenente il link valido per il download di Office: da lì, clicca sulla voce Installa Office e poi sul pulsante Installa, per avviare il download del pacchetto d’installazione del programma.
Una volta conclusa la fase di download, avvia il file ottenuto e, se usi Windows, attendi che la procedura d’installazione termini automaticamente. Se, invece, usi macOS, autorizza l’installazione del programma cliccando sul pulsante Continua per due volte consecutive, poi su Accetta e Installa, quindi inserisci la password di amministrazione del Mac e clicca sul bottone Installa software.
Se il computer in tuo possesso è dotato di Windows 10 oppure di macOS, sappi che puoi installare anche il solo PowerPoint, senza “passare” per l’intera suite Office. Nel primo caso, puoi ottenere il software dal Microsoft Store, al prezzo una tantum di 135€. Nel secondo caso, invece, puoi scaricare il programma gratuitamente dal Mac App Store e attivarlo in seguito tramite sottoscrizione di un abbonamento a Office 365
Per maggiori informazioni sulle modalità di download e installazione di Office e PowerPoint, ti rimando alla lettura del tutorial specifico che ho dedicato all’argomento.
Ad ogni modo, una volta terminata l’installazione di Office/PowerPoint, avvia il programma in questione richiamandolo dal menu Start di Windows o dal Launchpad di macOS e utilizza la schermata che ti viene proposta per effettuare l’accesso all’account Microsoft (quello tramite il quale hai attivato la licenza di Office 365), se necessario.