Problemi con Facebook Messenger

58 / 100
()

Cause dei problemi di Facebook Messenger

Ci sono molte ragioni per cui Facebook Messenger potrebbe non funzionare, dai problemi hardware a problemi software di Facebook. La possibilità o meno di risolvere il problema dipende dalla diagnosi e dalle sue potenziali soluzioni.

Come risolvere i problemi con Facebook Messenger

Di seguito sono riportati alcuni problemi comuni segnalati dagli utenti insieme a potenziali soluzioni.

Se il problema riscontrato e la soluzione non sono elencati qui, contatta Facebook.

Per segnalare il problema a Facebook, seleziona il file punto interrogativo nell’angolo in alto a destra di una pagina Facebook, seleziona Riporta un problema, e segui le istruzioni sullo schermo.

  1. Controlla la tua connessione Internet. Se il tuo dispositivo non è connesso a una rete wireless o la rete ha problemi, potresti non essere in grado di visualizzare i tuoi messaggi.
  2. Controlla se Facebook Messenger è inattivo. Quando non puoi accedere a Facebook Messenger, potrebbe essere un problema da parte dell’azienda, non tuo.
  3. Attiva Facebook Messenger. Se i nomi nella barra laterale di Facebook Messenger sono disattivati, Messenger è disabilitato o il tuo stato non è disponibile.Se non vedi un indicatore verde accanto al nome di qualcuno, significa che è offline.
  4. Aggiorna l’applicazione. Se utilizzi l’app mobile di Facebook Messenger e non riesci ad accedere, potrebbe essere necessario eseguire l’aggiornamento a una versione più recente.
  5. Controlla gli altoparlanti del computer. Se stai effettuando una chiamata vocale o una videochiamata su Messenger e non viene emesso alcun suono, ci sono alcune semplici soluzioni.
  6. Assicurati che la webcam funzioni. Nessun video? Risolvi i problemi della fotocamera del computer per diagnosticare il problema.
  7. Impedisci agli utenti di inviarti messaggi. Se un utente ti infastidisce o ti molesta, bloccalo temporaneamente o permanentemente con pochi clic. In alternativa, controlla se hai bloccato qualcuno inavvertitamente se non sei in grado di inviare messaggi a una persona specifica.
  8. Controlla per vedere se sei bloccato. Se qualcuno ti ha bloccato su Messenger o Facebook, non puoi inviare loro messaggi o rispondere a vecchi messaggi.
  9. Scopri Messenger. Se vedi solo la parte superiore della barra laterale di Facebook Messenger in una finestra del browser, è attualmente nascosta. Seleziona il Opzioni (indicata da un ingranaggio) per mostrare la barra laterale.
  10. Disattiva Messenger per alcuni dei tuoi amici. Gli utenti con più amici di quelli che la barra della chat può ospitare potrebbero trovare Facebook Messenger difficile da usare. Puoi semplificare le cose disabilitando Messenger per utenti specifici.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?